Ciao volevo un consiglio sul set up per ascoltare al meglio un impianto 5.1 ad es. con Netfix
Come sapete ci sono 1000 possibilità di set up ma le principali 3 scelte a quanto ho capito sono tra
decodifica nulla quindi straight,
decodifica Surround, dolby o dolby x
o decodifica che utilizza impostazioni per simulare visione cinema, teatro, etc
Sinceramente sono un po' perso e anche dopo alcune sessioni di ascolto non capisco quale sia la selezione piú azzeccata, io vorrei semplicemente essere fedele alla codifica inizale sfruttando bene i canali posteriori e il segnale dolby di netfix o amazon. Non capisco neppure come sapere esattamente con certezza quando l av riceve un segnale dolby......
Grazie per i suggerimenti e buon anno !
Francesco
PS chiaramente la calibrazione yamaha iniziale é stata fatta a puntino
Come sapete ci sono 1000 possibilità di set up ma le principali 3 scelte a quanto ho capito sono tra
decodifica nulla quindi straight,
decodifica Surround, dolby o dolby x
o decodifica che utilizza impostazioni per simulare visione cinema, teatro, etc
Sinceramente sono un po' perso e anche dopo alcune sessioni di ascolto non capisco quale sia la selezione piú azzeccata, io vorrei semplicemente essere fedele alla codifica inizale sfruttando bene i canali posteriori e il segnale dolby di netfix o amazon. Non capisco neppure come sapere esattamente con certezza quando l av riceve un segnale dolby......
Grazie per i suggerimenti e buon anno !
Francesco
PS chiaramente la calibrazione yamaha iniziale é stata fatta a puntino