Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Aiuto...mediacenter o altro anche streaming remoto

Buongiorno

avrei bisogno di una mano per capire quale sia l'oggetto/i a me necessari per soddisfare le mie esigenze av streaming.

Ho un nas in casa con sopra tonnellate di audio e video (rigorosamente rippati da originali in mio possesso).

Ho un Kuro Pioneer collegato ad un ampli Onkyo 806, come fonti Oppo BDP-83 e Netgear NTV 550.

Il Netgear mi permette di vedere tutti i miei contenuti sul Kuro (iso compresi, cosa che almeno una volta non era permessa dalla DNLA e che pure nei lettori multimediali non era diffusissima).

Oggi il mondo è cambiato e volevo saper cosa potrei trovare per poter:

- vedere quanto ho sul Nas dalla tv di casa (esattamente come adesso quindi iso compresi)

- collegarmi a Netflix etc

- vedere in streaming quanto ho sul Nas da ovunque (ho una casa in campagne e una in montagna e sarebbe un sogno...invece di portarmi dietro i supporti fisici...)

PS: ho un NAS QNAP TS 419 P2 architettura arm

Grazie a chi vorrà/saprà aiutarmi
    Aleph Living HT
    TV PLASMA: Pioneer 5090H ; Diffusori anteriori:FOCAL PROFILE 908; Diffusore centrale: FOCAL SIB XL; Diffusori posteriori: FOCAL SIB; Sub: FOCAL Cub2; AMPLI A/V: Onkyo TX-SR 806 B; Player BD/Dvd/SACD: OPPO BDP-83 region free ; Cavi di potenza: Canare Front 4s11 Rear 4s8 su progetto TNT STAR...le dimensioni contano...; DLNA: cablata ; HD Media Player: Netgear NTV 550

Citazione Originariamente scritto da Aleph Visualizza messaggio
    ...vedere in streaming quanto ho sul Nas da ovunque (ho una casa in campagna e una in montagna e sarebbe un sogno ...
    La domanda n. 1 è se in montagna + campagna hai internet veloce (senza la quale non è comunque possibile)...
    ...la domanda n. 2 è se, avendo internet veloce, ti convenga anche quando sei in vacanza vederti i "soliti" film che hai sul NAS di casa avendo a disposizione i servizi di streaming...
    ...tanto per intenderci non ho nessun NAS, sono abbonato a Netflix, NowTV (cinema e serie tv), Amazon prime TV (è praticamente gratis), Infinity (è un bonus di 1 anno) per non parlare di Raiplay (da non sottovalutare). Qualcosa da vedere per passare la serata si rimedia sempre... Tutti abbonamenti che puoi sospendere quando non usi...
    Ultima modifica di pace830sky; 17-10-2017 alle 16:24
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Tenete però presente che questa è la Sezione dedicata agli HTPC, quindi se volete discutere di mediaplayer, box android o simili qui la cosa sarebbe OT.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    La domanda n. 1 è se in montagna + campagna hai internet veloce (senza la quale non è comunque possibile)...
    ...la domanda n. 2 è se, avendo internet veloce, ti convenga anche quando sei in vacanza vederti i "soliti" film che hai sul NAS di casa avendo a disposizione i servizi di streaming...
    ...tanto per intenderci non ho nessun NAS, ..........[CUT]
    Si ad entrambi i quesiti....suggerimenti?

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    Tenete però presente che questa è la Sezione dedicata agli HTPC, quindi se volete discutere di mediaplayer, box android o simili qui la cosa sarebbe OT.
    Ciao Nord...puoi spostare la discussione nell'apposita area? Grazie

Citazione Originariamente scritto da Aleph Visualizza messaggio
    ...suggerimenti?
    Abbonarsi a Netflix +altri, non era chiaro? Secondo me risparmi.

Se ti accontenti di una googlata:

1) guida (un po' generica) piuttosto aggiornata: https://support.firecore.com/hc/en-u...Away-From-Home
    2) la pagina di cui sopra cita un prodotto Synology che è questo: https://www.synology.com/en-us/knowl...r_the_Internet

L' htpc (o altro) andrebbe nella postazioni "client"... di come queste vadano configurate l'articolo della Synology non parla...
    Ultima modifica di pace830sky; 20-10-2017 alle 06:37
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •