|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Aiuto...mediacenter o altro anche streaming remoto
-
17-10-2017, 13:39 #1
Aiuto...mediacenter o altro anche streaming remoto
Buongiorno
avrei bisogno di una mano per capire quale sia l'oggetto/i a me necessari per soddisfare le mie esigenze av streaming.
Ho un nas in casa con sopra tonnellate di audio e video (rigorosamente rippati da originali in mio possesso).
Ho un Kuro Pioneer collegato ad un ampli Onkyo 806, come fonti Oppo BDP-83 e Netgear NTV 550.
Il Netgear mi permette di vedere tutti i miei contenuti sul Kuro (iso compresi, cosa che almeno una volta non era permessa dalla DNLA e che pure nei lettori multimediali non era diffusissima).
Oggi il mondo è cambiato e volevo saper cosa potrei trovare per poter:
- vedere quanto ho sul Nas dalla tv di casa (esattamente come adesso quindi iso compresi)
- collegarmi a Netflix etc
- vedere in streaming quanto ho sul Nas da ovunque (ho una casa in campagne e una in montagna e sarebbe un sogno...invece di portarmi dietro i supporti fisici...)
PS: ho un NAS QNAP TS 419 P2 architettura arm
Grazie a chi vorrà/saprà aiutarmiAleph Living HT
TV PLASMA: Pioneer 5090H; Diffusori anteriori:FOCAL PROFILE 908; Diffusore centrale: FOCAL SIB XL; Diffusori posteriori: FOCAL SIB; Sub: FOCAL Cub2; AMPLI A/V: Onkyo TX-SR 806 B; Player BD/Dvd/SACD: OPPO BDP-83 region free
; Cavi di potenza: Canare Front 4s11 Rear 4s8 su progetto TNT STAR...le dimensioni contano...; DLNA: cablata ; HD Media Player: Netgear NTV 550
-
17-10-2017, 16:22 #2
La domanda n. 1 è se in montagna + campagna hai internet veloce (senza la quale non è comunque possibile)...
...la domanda n. 2 è se, avendo internet veloce, ti convenga anche quando sei in vacanza vederti i "soliti" film che hai sul NAS di casa avendo a disposizione i servizi di streaming...
...tanto per intenderci non ho nessun NAS, sono abbonato a Netflix, NowTV (cinema e serie tv), Amazon prime TV (è praticamente gratis), Infinity (è un bonus di 1 anno) per non parlare di Raiplay (da non sottovalutare). Qualcosa da vedere per passare la serata si rimedia sempre... Tutti abbonamenti che puoi sospendere quando non usi...Ultima modifica di pace830sky; 17-10-2017 alle 16:24
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
17-10-2017, 16:39 #3
Tenete però presente che questa è la Sezione dedicata agli HTPC, quindi se volete discutere di mediaplayer, box android o simili qui la cosa sarebbe OT.
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
19-10-2017, 08:19 #4
-
19-10-2017, 08:20 #5
-
19-10-2017, 19:36 #6
Abbonarsi a Netflix +altri, non era chiaro? Secondo me risparmi.
Se ti accontenti di una googlata:
1) guida (un po' generica) piuttosto aggiornata: https://support.firecore.com/hc/en-u...Away-From-Home
2) la pagina di cui sopra cita un prodotto Synology che è questo: https://www.synology.com/en-us/knowl...r_the_Internet
L' htpc (o altro) andrebbe nella postazioni "client"... di come queste vadano configurate l'articolo della Synology non parla...Ultima modifica di pace830sky; 20-10-2017 alle 06:37
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)