Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: PIONEER SC-LX 501 7.2

  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    353

    PIONEER SC-LX 501 7.2


    Arrivato oggi il Pioneer sc LX501. Bello, devo ancora studiarlo bene bene, ma già si fa sentire! Purtroppo in dotazione c'è solo il manuale base che onestamente è inutile per chi ha già giocherellato con altri sintoamplificatori. Quindi ho scaricato dal sito ufficiale Pioneer il manuale avanzato e li ci si diverte davvero, un mesetto ce lo passo sicuro ( che poi è quello il grande divertimento). Il manuale avanzato spiega molto bene nel dettaglio tutto quello che si può fare con la macchina. Inoltre viene dichiarato diffusore per diffusore la potenza erogata sulla base di 4-6-8 ohm. Quello americano è più dettagliato di quello italiano, quindi se qualcuno ha la stessa macchina consiglio di scaricare anche quello americano ( serie Elite). Una cosa non riesco a trovare sul manuale, il modo si settare il sintoamplificatore in 8-6 o 4 ohm per fare delle prove di suono. Si dovrebbe poter cambiare ma non esiste traccia della procedura per farlo. Chi ne sa qualcosa? Non si può fare? Ho un sinto yamaha vrx671 che poteva fare il setting dell'impedenza.

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2015
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    1.340
    Citazione Originariamente scritto da Paperinoalmare Visualizza messaggio
    Una cosa non riesco a trovare sul manuale, il modo si settare il sintoamplificatore in 8-6 o 4 ohm per fare delle prove di suono. Si dovrebbe poter cambiare ma non esiste traccia della procedura per farlo. Chi ne sa qualcosa? Non si può fare? Ho un sinto yamaha vrx671 che poteva fare il setting dell'impedenza..........[CUT]
    Non è utile fare il cambio impedenza dai un occhio qui

  3. #3
    Data registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    353
    Ho appena avuto risposta da Pioneer che il sintoamplificatore calibra automaticamente l'uscita ohm ( 4,6,8) sulla base dei diffusori rilevati.
    Ultima modifica di Paperinoalmare; 31-08-2017 alle 08:25

  4. #4
    Data registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    152

    Ciao! Alla fine ho preso anche io questo ampli. Ho alcune domande da fare :

    - Come faccioba far funzionare il Chromecast integrato? Mi funziona solo quando invio file audio. Non mi dite che per il video non funziona?

    - Quindi mi chiedo : L'uscita identificata con il nome : Stream Box (dove peraltro come simbolo di è una chiavetta Chromecast), a cosa serve?

    - Nel mio defunto ampli Pioneer (LX-72), vi era una funzione chiamata : KURO LINK, utile per l'accensione e lo spegnimento simultaneo di tv ed ampli. Qui, con sommo dispiacere, non trovo nulla di simile. Giusto?


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •