Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Rotel RSP-985 Problema

Rotel RSP-985 Problema

Ciao a tutti, ragazzi!

Anche io sono nuovo del forum, e ho ripreso questo argomento perchè anche io mi trovo in grossa difficoltà con il Rotel RSP-985.

Improvvisamente ho riscontrato problemi di "rallentamento" nella risposta dei tasti di selezione dei vari canali di uscita audio, unitamente ad un più grave problema che è sicuramente correlato al primo: non si sente più alcuna sorgente audio da nessun canale.

Ho già provveduto a mandare l'apparecchio in assistenza, ma il problema era stato inizialmente attribuito a dei condensatori che avevano necessità di essere scaricati, mediante una procedura di scollegamento del cavo di alimentazione per 48 ore.
    Fatto questo, effettivamente, l'amplificatore ha ripreso a funzionare correttamente.

A distanza di circa un anno si è ripresentato dunque lo stesso problema, ma stavolta la procedura di cui sopra non ha sortito alcun effetto positivo.

Mi ritrovo ora, dunque, con un apparecchio esteticamente perfetto, ma che purtroppo non riesco più a far funzionare.
    Volevo chiedervi se avete una soluzione, o se magari avete già sentito parlare di questo problema in relazione al Rotel RSP-985.

Spero che ci sia qualcuno di voi che sia in grado di darmi qualche dritta, perchè sono davvero disperato: non vorrei dover venderlo, e soprattutto venderlo come "non funzionante" ad un prezzo ridicolo.

Grazie

capisco che tu ci sia affezionato, ma considera gli anni che ha!! poverello anche lui, credo abbia già dato, a mio parere conviene trovare un buon centro assistenza e farsi fare prima un preventivo, visto gli anni...........
    mobbys 68

Anzitutto grazie per la risposta. :-)

Sì, gli anni hanno indubbiamente il loro peso, ciò nonostante ci terrei molto a poter risolvere in qualche modo il problema: il Rotel attualmente fa da preamplificatore ad un integrato della Yamaha che funge invece da finale.
    So che non è il massimo della qualità in termini di alta fedeltà pura, ma per quelle che sono le mie esigenze (si tratta di un impiantino da poche centinaia di euro assemblato, come avrete capito, con componentistica di fascia medio/bassa, in una residenza estiva... ), va benissimo così.

Nel caso in cui non fosse risolvibile, vi chiederei se avete in mente alternative valide, soprattutto nell'usato, relativamente alla stessa fascia del Rotel (mi riferisco dunque a vecchi processori di fascia alta che possono acquistarsi oggi con poche centinaia di euro).

guarda con 2 soldi se sei fortunato cerca un rsp 1068 io l'ho avuto ed era un gran bel pre, in analogico da ancora molti punti a macchine nuove oppure il 1098 ma quello difficilmente si trova sotto i 400
    mobbys 68

Ti ringrazio tantissimo! Su ebay ce ne sono diversi pezzi.

E nel caso volessi accoppiarlo con un finale sempre usato e sempre sui 250 euro?

ti ho inviato un mp
    mobbys 68

Letto e risposto 😉

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •