|
|
Risultati da 1 a 15 di 18
Discussione: Qualita' video dec. sat/scheda sat pci
-
17-12-2002, 09:14 #1
Senior Member
Qualita' video dec. sat/scheda sat pci
Innanzi tutto un saluto a tutti i freq. di questo forum disumano !
Sto aspettando l'omino che mi attacca la parabola sul tetto per fare delle prove...ma secondo la vostra espe. che differenze ci sono, se ci sono,tra un buon dec.sat. e una Visionplus 1030 CI (scheda sat pci con interfaccia cam) che mi sono gia' comprato ?
Probabilmente dovro' decidere se tenere la scheda e non usare Dscaler (si inchioda il pc avviando Dscaler 4 se la sat.e' istallata con la pc tv) e quindi utilizzare il programma Pinnacle per la tv oppure usare Dscaler/pc tv e collegare un decoder sat esterno via svhs.
Che dite ?
Ciao.....Albe
-
17-12-2002, 10:41 #2
Junior Member
scheda sat-pc
Anch'io sono interessato a questa scheda, che ho visto pubblicizzata su una rivista. Ti volevo chiedere dove l'hai acquistata e quanto costa, inoltre facci sapere quando, l'avrai in funzione, la qualità video nei confronti di un decoder sat tipo goldbox e la funzionalità con scheda tele+.
-
17-12-2002, 12:09 #3
Senior Member
Ciao, la scheda dovrebbe costare 199 euro (essedishop) . Io non l'ho pagata ,faccio un po' di assistenza sui pc,(per passione e divertimento)....per questo non sono sicuro del prezzo,comunque vai sul sito e controlla. Terro' info la comunita'sulle varie prove,
francamente pensavo di trovare qualcuno con esperienze gia' fatte...
Saluti a tutti.....Albe
-
17-12-2002, 14:20 #4
Io non conosco la Visionplus, però ho avuto per un pò di tempo la Hauppauge che ho rivenduto perchè non ho riscontrato la qualità video che mi aspettavo, in considerazione del fatto che il dscaler non è compatibile con tali schede.
Secondo la mia esperienza è più comodo un buon ricevitore da tavolo, collegabile al vpr in s-video con un discreto risultato (sempre che il bit-rate di trasmissione sia adeguato).
ciao
-
18-12-2002, 19:00 #5
Advanced Member
Per quanto riguarda la mia esperienza posso dire che con il DScaler collegato al Goldbox non sono riuscito ad ottenere la qualità video del "Digital Tv" di Netsystem. A mio avviso la qualità di quest'ulltima scheda non è male.
Ma forse DScaler sul mio pc, un Duron 800, non gira al meglio delle sue possibilità.
Per ora l'unica cosa che rimpiango del DScaler è la possibilità di cambiare il formato dell'immagine acquisita in anamorfico e quindi di renderlo compatibile con in mio vpr. (Ho ritoccato l'ampiezza verticale stringendo lo schermo dal 4:3 al 16:9 così da mantenere tutta la risoluzione verticale...)
Ne risulta che quando sparo a tutto schermo la TV mi viene inevitabilmente l'immagine schiacciata.SergioPetruccelliPh.
My Blog
-
18-12-2002, 20:26 #6
Senior Member
Ciao ,non ho ben capito se hai ancora Dscaler ?
Domani mi vengono a montare la parabola cosi' potro'fare le prove comparative tra il dec esterno che mi faccio prestare da un amico e la visionplus. Ho gia' provato ad insta.questa scheda sat ma non mi riesce far girare dscaler quando e' montata sul pc.Probabilmente e' inco con il pro. Sto fondendo l'infocus con tutte queste prove !
Terro' informato il forum degli sviluppi...saluti Albe
-
18-12-2002, 21:32 #7Originariamente inviato da Sergicchio
Per ora l'unica cosa che rimpiango del DScaler è la possibilità di cambiare il formato dell'immagine acquisita in anamorfico e quindi di renderlo compatibile con in mio vpr. (Ho ritoccato l'ampiezza verticale stringendo lo schermo dal 4:3 al 16:9 così da mantenere tutta la risoluzione verticale...)
Posso intuire un tritubo Barco, ma quale modello ? Avrei un pò di cose da chiederti ...
bye
-
19-12-2002, 00:00 #8
Advanced Member
X Alberto: si a volte uso DScaler ma con una scheda con chip BT848 e non con una scheda sat.
x Hurry: possiedo un Barco Data pc plus di 16 anni fa comprato usato per una grande botta di c..o
Attualmente ho un piccolo problemino da sistemate sullo stabilizzatore dell'EHT ma per il resto è ok.
Sono convinto di avere un tritubo entry level che più entry non si può ma per me è stata ed è tuttora una palestra dove ho imparato moltissimo.
E poi un domani non si sa mai potrei passare ad un ECP o ad un Barco Graphics 808s (il mio sogno)... staremo a vedere.
p.s.: non esitare a chiedermi informazioni, per quanto mi sarà possibile sarò ben contento di risponderti.
(apprezzo chi apprezza i Barco)SergioPetruccelliPh.
My Blog
-
19-12-2002, 07:12 #9Originariamente inviato da Sergicchio
x Hurry: possiedo un Barco Data pc plus di 16 anni fa comprato usato per una grande botta di c..o
Attualmente ho un piccolo problemino da sistemate sullo stabilizzatore dell'EHT ma per il resto è ok.
Sono convinto di avere un tritubo entry level che più entry non si può ma per me è stata ed è tuttora una palestra dove ho imparato moltissimo.
E poi un domani non si sa mai potrei passare ad un ECP o ad un Barco Graphics 808s (il mio sogno)... staremo a vedere.
p.s.: non esitare a chiedermi informazioni, per quanto mi sarà possibile sarò ben contento di risponderti.
(apprezzo chi apprezza i Barco)
Insomma, abituato ad un oggetto piccolo e ready-to-go, il pensiero di un 'bambino' di 80 Kg che richiede cure ed attenzioni mi spaventa, in considerazione anche del fatto che non so quanto realmente mi migliorerebbe la visione ...Insomma, sto cercando un pò di consigli da chi ha già affrontato questi problemi ed ha voglia di condividere le proprie esperienze.
bye
-
19-12-2002, 10:46 #10
Advanced Member
Caro Hurry, porsi dei dubbi è normale. Poi al momento di dover spendere una discreta cifra è ancora + normale.
Vediamo un po', dici che hai un lcd e la visione de "l'era glaciale" ti ha fatto rabbrividire, quindi i definitiva non sei pienamente soddisfatto del tuo vpr. C.V.D.
Con questo non voglio dire che gli lcd siano da buttare (ne esistono di ottimi vedi Panny ecc.) ma i limiti sono nella tecnologia.
Scusate se rispolvero argomenti triti e ritriti.
La tecnologia lcd, sia che si utilizzi un solo pannello lcd o tre pannelli come negli ultimi modelli funziona, perdonatemi il termine, "oscurando" la luce proveniente da una lampada molto potente. Per questa ragione, per quanto sia sofisticata la tecnica con cui i cristalli liquidi "oscurano" la luce non si potra mai avere in nero assoluto.
Il tritubo invece funziona l contrario.
L'immagine viene prodotta quando il fascio di elettroni, opportunamente guidati, colpisce la superficie dei fosfori.
Ne consegue che quando si invia al tritubo una immagine nera, i fosfori rimangono spenti, e se la stanza e completamente buia avremo il NERO ASSOLUTO.
Quindi in tutte le scene che normalmente sono scure il tritubo è l'UNICA e dico l'UNICA tecnologia che riesce a restituirle con la giusta fedeltà.
Per quanto riguarda la taratura non è una passeggiata e da questa dipende la resa finale pell'intero sistema.
Quindi se non hai esperienza ti dovresti almeno avvalere di una persona competente.
E poi vuoi mettere la soddisfazione che puoi avere dopo aver sudato per una settimana tarando il nuovo vpr?
Per me queste sono soddisfazioni impagabili.
Per quanto riquarda il Barco 801s è una ottima macchina, che nel tempo può darti grandi soddisfazioni.
Se puoi cerca di vederne uno acceso e istallato come si deve così non avrai più dubbi se passare alla tecnologia crt o rimanere su lcd o dlp.
In bocca al lupo ma ricordati sempre che:
Donne e proiettori, gioie e dolori.. a te le conclusioni. Ciao.SergioPetruccelliPh.
My Blog
-
19-12-2002, 11:02 #11
Senior Member
Condivido completamente quello che hai detto.
Un consiglio: che vernice useresti per dipingere il muro ?
Lucida che resa avrebbe?Mi confermi l'incompatibilita' della scheda sat
con Dscaler (la mia, visionplus ,monta anche 1 chip Conexant 878)?
Questo fatto mi butta fuori di testa,dover rinunciare a un programma ottimo e gratis oppure accattarmi un dec. esterno da collegare alla Pc tv .
Per quanto riguarda gli argomenti triti e ritriti, non credo sia male ogni tanto ,tornare su concetti precedentemente trattati, dobbiamo forse parlare dei moti separatischi baschi ?
Cio' l'antennista sul tetto ...devo scappare ,un saluto a tutti.
Albe
-
19-12-2002, 12:11 #12Originariamente inviato da alberto
Mi confermi l'incompatibilita' della scheda sat con Dscaler (la mia, visionplus ,monta anche 1 chip Conexant 878)?
Questo fatto mi butta fuori di testa,dover rinunciare a un programma ottimo e gratis oppure accattarmi un dec. esterno da collegare alla Pc tv .
Albe
bye
-
19-12-2002, 22:09 #13
Senior Member
Scusami potresti essere piu' chiaro sull'escamotage ?
-
19-12-2002, 23:27 #14Originariamente inviato da alberto
Scusami potresti essere piu' chiaro sull'escamotage ?
Questo è quanto ho capito io, non ho esperienza diretta, quindi prendila con beneficio d'inventario ...
bye
-
20-12-2002, 09:14 #15
Senior Member
Ma cosi' facendo non utilizzo la scheda sat ,ma un dec esterno da collegare alla pctv e con questa far girare dscaler,questo lo fapevo gia'.Il mio problema e' utilizzare scheda sat + scheda pctv + dscaler e non pv tv +dscaler+dec esterno.Credo sia impossibile...
Saluti.Albe