Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Consiglio su scaler

Consiglio su scaler

Salve a tutti,
    ho intenzione di prendere uno scaler e devo dire che seguendo le discussioni finora postate sono abbastanza indeciso tra zinwell o dvdo.
    Lo scaler dovrebbe accettare in ingresso i segnali dello skyfobox, del digitale terrestre e del mio HTPC (3Ghz, 1 Gb di ram DDR2, Ati X700 Pro 256 Mb, HD da 400Gb) per visualizzarli su un plasma Philips 42PD9966 che ha una risoluzione di 1024x1024i.
    Ho visto un po' le risoluzioni supportate dallo zinwell e quella del mio plasma non ci sta, mentre se non sbaglio è suportata dall'iScan HD.

Qualcuno mi può dare un consiglio (visto anche la spesa da affrontare) ?

Grazie

Per le tue esigenze direi senz'altro l'iScan, oltre che per la flessibilità superiore anche per i collegamenti

Lo Zinwell, anche se è una buona macchina, accetta in ingresso Composito, S-Video e Component, e considerando che lo SkyBox esce solo in RGBs o Composito, saresti costretto a qualche acrobazia per il collegamento, inoltre ti servirebbe un ingresso DVI per l'HTPC

Con l'iScan puoi collegare con un cavo Scart to RGBs lo SkyBox, in s-video il DTT ed in DVI l'HTPC, mappando con la risoluzione 1024x1024 che si trova tra i presets del DVDO (anche se sembra che i pannelli Alis si comportino meglio ingressando un 1080i)

Certo che il DVDO costa il doppio, ma per poter avere benefici la scelta non può che essere quella

Grazie mille, penso che andrò per il DVDO iScan HD.
    Pensi che a livello di qualità dell'immagine ne guadagnerei?

La qualità di immagine ne guadagnerà sicuramente, anche se l'HD è sicuramente esuberante per un plasma

Per le operazioni di scaling e deinterlacing uno Zinwell è sufficiente per un plasma, ma per i pannelli Alis come il tuo, e per le tue esigenze di collegamento, ti serve un prodotto flessibile come il DVDO

secondo me per un plasma lo zinwell va più che bene. ed io utilizzo uno zinwell 3000 bls con un panny 700
    io mi sento di consigliarlo vivamente. unica pecca è la gestione dei colori (alla quale io ovvio gestendoli dal vpr). considera i costi delle macchine tra cui sei indeciso!

salutoni

matteo
    Saluti
    Matteo

Ho letto tra le specifiche del mio plasma che la risoluzione max supportata attraverso connessione DVI è 800x600.

Questo potrebbe crearmi dei problemi?

Se intendi effettuare il collegamento tramite DVI si, nel senso che non riuscirai a mappare al meglio il pannello del tuo Plasma

Meglio a questo punto il collegamento in component o in VGA

Infatti mi sa che conviene utilizzare l'ingresso scart-RGB.

Grazie

Il fatto è che da uno scaler non puoi uscire con una scart, che non supporta segnali ad alta risoluzione, e l'unica connessione disponibile sul tuo plasma oltre alla DVI è quella VGA, sempre che accetti risoluzioni superiori alla 800x600

Nel tuo Plasma, purtroppo, non mi sembra ci siano ingressi component

Senti ti linko la pagina delle specifiche del televisore:

Mi dice che ha anche un ingresso VGA ma le risoluzione per computer supportate sono 640x480 e 800x600.

LINK

Le avevo già lette nel sito Philips

Purtroppo se supporta solo 800x600 anche dall'ingresso VGA mi sa che uno scaler non darebbe grossissimi benefici, l'unica soluzione sarebbe una prova

A sto punto potrei prendere lo zinwell bls-3000 che ha la risoluzione 800x600 e costa meno del DVDO.
    Ho letto in un altro post che tu (Believer) sei rivenditore per l'italia di Lenexpo: potresti farmi una offerta del prodotto in questione (magari in privato)?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •