Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Consiglio su scaler

  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2005
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    127

    Consiglio su scaler


    Salve a tutti,
    ho intenzione di prendere uno scaler e devo dire che seguendo le discussioni finora postate sono abbastanza indeciso tra zinwell o dvdo.
    Lo scaler dovrebbe accettare in ingresso i segnali dello skyfobox, del digitale terrestre e del mio HTPC (3Ghz, 1 Gb di ram DDR2, Ati X700 Pro 256 Mb, HD da 400Gb) per visualizzarli su un plasma Philips 42PD9966 che ha una risoluzione di 1024x1024i.
    Ho visto un po' le risoluzioni supportate dallo zinwell e quella del mio plasma non ci sta, mentre se non sbaglio è suportata dall'iScan HD.

    Qualcuno mi può dare un consiglio (visto anche la spesa da affrontare) ?

    Grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Jul 2004
    Località
    Vicenza - Italia
    Messaggi
    744
    Per le tue esigenze direi senz'altro l'iScan, oltre che per la flessibilità superiore anche per i collegamenti

    Lo Zinwell, anche se è una buona macchina, accetta in ingresso Composito, S-Video e Component, e considerando che lo SkyBox esce solo in RGBs o Composito, saresti costretto a qualche acrobazia per il collegamento, inoltre ti servirebbe un ingresso DVI per l'HTPC

    Con l'iScan puoi collegare con un cavo Scart to RGBs lo SkyBox, in s-video il DTT ed in DVI l'HTPC, mappando con la risoluzione 1024x1024 che si trova tra i presets del DVDO (anche se sembra che i pannelli Alis si comportino meglio ingressando un 1080i)

    Certo che il DVDO costa il doppio, ma per poter avere benefici la scelta non può che essere quella

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2005
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    127
    Grazie mille, penso che andrò per il DVDO iScan HD.
    Pensi che a livello di qualità dell'immagine ne guadagnerei?

  4. #4
    Data registrazione
    Jul 2004
    Località
    Vicenza - Italia
    Messaggi
    744
    La qualità di immagine ne guadagnerà sicuramente, anche se l'HD è sicuramente esuberante per un plasma

    Per le operazioni di scaling e deinterlacing uno Zinwell è sufficiente per un plasma, ma per i pannelli Alis come il tuo, e per le tue esigenze di collegamento, ti serve un prodotto flessibile come il DVDO

  5. #5
    Data registrazione
    Jun 2004
    Località
    R O M A
    Messaggi
    1.590
    secondo me per un plasma lo zinwell va più che bene. ed io utilizzo uno zinwell 3000 bls con un panny 700
    io mi sento di consigliarlo vivamente. unica pecca è la gestione dei colori (alla quale io ovvio gestendoli dal vpr). considera i costi delle macchine tra cui sei indeciso!

    salutoni

    matteo
    Saluti
    Matteo

  6. #6
    Data registrazione
    Jan 2005
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    127
    Ho letto tra le specifiche del mio plasma che la risoluzione max supportata attraverso connessione DVI è 800x600.

    Questo potrebbe crearmi dei problemi?

  7. #7
    Data registrazione
    Jul 2004
    Località
    Vicenza - Italia
    Messaggi
    744
    Se intendi effettuare il collegamento tramite DVI si, nel senso che non riuscirai a mappare al meglio il pannello del tuo Plasma

    Meglio a questo punto il collegamento in component o in VGA

  8. #8
    Data registrazione
    Jan 2005
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    127
    Infatti mi sa che conviene utilizzare l'ingresso scart-RGB.

    Grazie

  9. #9
    Data registrazione
    Jul 2004
    Località
    Vicenza - Italia
    Messaggi
    744
    Il fatto è che da uno scaler non puoi uscire con una scart, che non supporta segnali ad alta risoluzione, e l'unica connessione disponibile sul tuo plasma oltre alla DVI è quella VGA, sempre che accetti risoluzioni superiori alla 800x600

    Nel tuo Plasma, purtroppo, non mi sembra ci siano ingressi component

  10. #10
    Data registrazione
    Jan 2005
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    127
    Senti ti linko la pagina delle specifiche del televisore:



    Mi dice che ha anche un ingresso VGA ma le risoluzione per computer supportate sono 640x480 e 800x600.

    LINK

  11. #11
    Data registrazione
    Jul 2004
    Località
    Vicenza - Italia
    Messaggi
    744
    Le avevo già lette nel sito Philips

    Purtroppo se supporta solo 800x600 anche dall'ingresso VGA mi sa che uno scaler non darebbe grossissimi benefici, l'unica soluzione sarebbe una prova

  12. #12
    Data registrazione
    Jan 2005
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    127

    A sto punto potrei prendere lo zinwell bls-3000 che ha la risoluzione 800x600 e costa meno del DVDO.
    Ho letto in un altro post che tu (Believer) sei rivenditore per l'italia di Lenexpo: potresti farmi una offerta del prodotto in questione (magari in privato)?


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •