Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Panasonic S97, problema di Visualizzazione..

Ciao a tutti..
    Ho da un po' di tempo il Panasonic S97 e il panasonic PTAE 700, Li uso entrambi pochissimo per mancanza di tempo libero.
    L'altra sera ho inserito il DVD dell'Era Glaciale e ho notato uno strano difetto.
    In buona sostanza durante alcune scene molto veloci, l'immagine tende a generare delle righe orizzontali in prossimità degli oggetti che si muovono rapidamente.
    Questo difetto non avviene in ogni scena ma è circoscritto solo alla parte bassa dello schermo alla stessa altezza.
    Il difetto non si manifesta sempre durante il film ma solo in qualche circostanza.
    Se metto in pausa il film l'immagine torna nitida.
    Il collegamento tra l'S97 e il Panny 700 è in HDMI.
    Ho provato lo stesso lettore su un altro panny 700 e il problema è sempre presente.
    Se però collego l'S97 alla TV tramite Svideo o tramite scart il difetto non si presenta..
    Ho anche aggiornato il Firmware, alla 5.36.. niente di fatto!
    Che cosa potrebbe essere?
    Devo portare il lettore in assistenza, magari assieme al proiettore??
    Accetto suggerimenti...
    Io sono contento così: Panasonic PT-AE 900; Panasonic S97; Schermo Screen e Co 2Mt base; Sintoampli JAMO AVR793; Sistema Altoparlanti 6.1 Chario 4 Syntar T200 (Modificate), 2 Dialogue (Mod); Cavi DVI Lindy, Digitale Supra Trico

Sembrerebba un problema di panning. Se così fosse non c'è assistenza che tenga. Certo mi sembra più un problema derivante dalla sorgente e non dal vpr.

La prova su un tv non fa testo.

Ma l'hai riscontrato anche su altri dvd?
    Sono tornato bambino.

Panning??
    Si anche su altri DVD sempre sulla stessa zona!!
    NOn so come mettere on line delle foto, per farvi vedere il difetto..
    Se fosse panning l'intero oggetto che si muove dovrebbe essere contornato da queste linee..
    Invece ad esempio.. la Ghianda inserita nel ghiaccio da Scrat, una parte soffre di questo problema e una parte no..
    E poi.. è sempre sulla stessa zona.. a prescindere da film.. la zono dave si visualizza il difetto è sempre la stessa.. In basso a centro..
    Io sono contento così: Panasonic PT-AE 900; Panasonic S97; Schermo Screen e Co 2Mt base; Sintoampli JAMO AVR793; Sistema Altoparlanti 6.1 Chario 4 Syntar T200 (Modificate), 2 Dialogue (Mod); Cavi DVI Lindy, Digitale Supra Trico

Non è il VPR!!!
    Ho collgato il PC mediante DVI, 1280 x 720, stesso film, primo capitolo.. Immagine perfetta!!
    Nessun difetto.
    Quindi il lettore fa le bizze..

se ho ben capito il tuo problema, è lo stesso che noto anch'io quando utilizzo la risoluzione 1125i.
    Prova con la 750p e vedrai che praticamente sparisce.
    La qualità dell'immagine rimane la stessa (cioè elevatissima), dato che il panny700 deve comunque riempire una matrice con 720 righe.

ciao
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

No no è sempre presente anche a 750P. Non credo dipenda dalla risoluzione..
    Se mi dai la tua mail ti mando delle foto che ho scattato,oppure se qualcuno sa come pubblicare una foto on line, la mostro, così tutti possono capire meglio..
    Se clicco su IMG mi propone un indirizzo web..

Prova qui .
    Sono tornato bambino.

Eppiosan ha scritto:
    Se mi dai la tua mail ti mando delle foto che ho scattato,oppure se qualcuno sa come pubblicare una foto on line, la mostro, così tutti possono capire meglio..
    Se clicco su IMG mi propone un indirizzo web..
    per la mail clicca su "profilo" in fondo al mio post e poi guarda "contatta l'utente".

Per l'immagine prova questo sito "di parcheggio": http://www.imageshack.ws/

usi il cavo HDMI in dotazione ? Se no, quanto è lungo ?
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

Ciao Grazie per la dritta delle immagini on line..
    Ecco qua.. così potete rendervi conto..

Si vedono chiaramente queste righe che contornano l'oggetto in movimento. E sono soltanto in una zona ben definita dello schermo. La stessa in tutte le scene dove si presenta il difetto.

In questa immagine si vede meglio..

E anche qua si nota. Sono istanti, che però danno molto fastidio.

Questo è un altro fotogramma scattato tra i tanti.. il difetto non è sempre presente. ma in generale quando ci sono bruschi cambi di scena o oggetti che si muovono molto velocemente nella zona in basso, l'immagine si deteriora in quel modo..
    Cosa potrebbe essere???
    Ho provato anche ad utilizzare il cavo HDMI a corredo, Il problema resta!
    Ho collegato il VPR al PC e la stessa scena viene riprodotta perfettamente..

E' uno strano difetto. Credo dovrai portarlo in assistenza.

Non mi era mai capitato di vedere dei disturbi simili.
    Sono tornato bambino.

sembra un problema di deinterlacing, ma non sono un esperto.

Prima di pensare all'assistenza tecnica, verifica i settaggi:

- anzitutto metti a zero tutti i filtri e le impostazioni di luminosità/contrasto/ecc.
    - poi prova a cambiare il transfer mode Auto/Video (pag 12)
    - prova a cambiare lo Spazio colore (pag 12). Io uso il 4:2:2 (ma sui calci d'angolo passo al marcamento a uomo ...)
    - il TV type è impostato su LCD TV/Projector ? (pag 14)
    - la conversione da PAL è impostata su 625p/50Hz ? (pag 14)
    - prova a impostare la risoluzione a 625p
    - se non ottieni risultati, prova a resettare tutto (pag 15)

Dopo OGNI variazione verifica il risultato, non cambiare più di un valore per volta.

Se riesco, in questi giorni verifico anch'io con quelle scene.

ciao

MauMau ha scritto:
    sembra un problema di deinterlacing, ma non sono un esperto.

Prima di pensare all'assistenza tecnica, verifica i settaggi:

- anzitutto metti a zero tutti i filtri e le impostazioni di luminosità/contrasto/ecc.

Fatto.. il problema si è presentato subito, dato che L'era Glaciale l'ho usato sopratutto nelle prime scene per il problema Vertical Banding

- poi prova a cambiare il transfer mode Auto/Video (pag 12)

E' impostato su AUTO, se setto video l'immagine peggiora drasticamente.. non è più definita e le linee diventano seghettate, ho anche l'impressione che l'immagine vibra un po'..

- prova a cambiare lo Spazio colore (pag 12). Io uso il 4:2:2 (ma sui calci d'angolo passo al marcamento a uomo ...)

E' già impostato 4:2:2 ma ho anche fatto la prova con il 4:4:4
    (Mister.. ma che giochiamo in 12??)

- il TV type è impostato su LCD TV/Projector ? (pag 14)

Si

- la conversione da PAL è impostata su 625p/50Hz ? (pag 14)

Si

- prova a impostare la risoluzione a 625p

La risoluzione impostata è 1125, ma il difetto si presenta anche con il 750 e 625p. La qualità video diminuisce..

- se non ottieni risultati, prova a resettare tutto (pag 15)

Devo provare a resettare.. ma penso che non cambi nulla

Dopo OGNI variazione verifica il risultato, non cambiare più di un valore per volta.

Se riesco, in questi giorni verifico anch'io con quelle scene.

ciao

Ti ringrazio, fammi sapere...

Re: Panasonic S97, problema di Visualizzazione..

Eppiosan ha scritto:

Se metto in pausa il film l'immagine torna nitida.

ma allora come hai fatto a scattare le foto ?

Quello che vediamo noi nelle foto è esattamente quello che vedi tu mentre guardi il film ? (mi riferisco allo sdoppiamento della ghianda)

Esattamente!!
    Le foto sono scattate in sequenza mentre il film è in play.
    Se metto in pausa l'immagine è nitida.
    Se dalla pausa poi mando avanti di fotogramma in fotogramma il difetto non si presenta.
    Si presenta solo durante la visualizzazione..

ho controllato la sequenza: perfetta, senza alcun problema.

Prova a verificare anche con altre connessioni sempre dall' S97 e vedi cosa succede.
    L'ideale sarebbe verificare sia con la component 625p sia con s-video o videocomposito (mamma mia, mi trema la mano solo a scriverlo !) così vediamo se è il deinterlacciatore del lettore.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •