|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Convertitore RGB Canon RGB-100
-
08-04-2005, 18:55 #1
Convertitore RGB Canon RGB-100
Ciao,
spero di non sbagliare sezione, comunque la mia era solo una curiosità: ho trovato nel negozio di elettronica e ricambi sotto casa l'apparato indicato in oggetto che credo serva appunto a convertire un segnale composito (RCA) o s-vhs (miniDIN) in RGB (SCART) ad un prezzo quasi ridicolo, quasi nemmeno il costo del contenitore e dei componenti.
Qualcuno di voi a idea di eventuali possibili utilizzi, tipo "miglioramento" di un segnale VHS o altro?
Se riesco posto un'immagine...
Bye
Francesco
-
09-04-2005, 01:12 #2
Dubito che il segnale possa migliorare più di tanto, se già in partenza nel segnale sono presenti, ad esempio, i tipici difetti della modalità Vcomp (rosso che staripa, ecc) il trasformarlo in RGB non penso possa porvi rimedio.
Probabilmente il suo utilizzo era mirato ad ampliare le possibilità di collegamento di qualche particolare apparecchiatura che disponeva solo di ingresso RGB.
Magari nel frattempo avrai già fatto la prova, smentendomi clamorosamente.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
10-04-2005, 15:13 #3
...no, in realtà non ho ancora avuto modo di mettermi con calma per fare una prova.
ovviamente si tratta di utilizzare un segnale composito o svideo (videocamera o VCR) ed entrare in rgb su un TVC Sony o, mediante apposito cavo adattatore, sul VPR (in uscita RGB-100 Canon ha solo una SCART...)
il dubbio era lecito in quanto l'apparecchio è in vendita in una "pila" di circa 200 unità e mi dicono che è già la seconda volta dall'anno scorso che mettono in stock l'apparecchio (stiamo parlando di nemmeno 30€!!!)...
appena ho un attimo lo provo...
Bye
Francesco