Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Marantz DV9500 o DV8400?

come da oggetto, che mi consigliate, considerando che sono interessato quasi esclusivamente all'audio?

il resto della mia catena è ROTEL 1098 e 1075 con B&W serie 600

Grazie mille

Bella domanda, sto' cercando di capirci qualcosa anch'io (vedi il mio post "Consiglio per acquisti e garanzia estero").

Anche a me interessa soprattutto il lato audio, vorrei evitare di acquistare un lettore SACD (tipo il SA8400 o addirittura il SA11) e poi successivamente un lettore video comunque dignitoso, con i vari problemi di più apparecchi, connessioni, spazio e .....soldi.

A leggere nei vari post si capisce ben poco
    c'è chi ne parla bene per l'audio, ma quanto bene rispetto al DV8400 ed ai solo SACD di Marantz?

Il catalogo Marantz non aiuto affatto, una marea di componenti simili a prezzi diversi e mediamente molto alti che ti confondono ulteriormente.

Se riasci a sapere qualcosa, ascoltarli a confronto, e se prendi una decisione tienimi informato
    Ciao
    Ugo

Ho preso il DV9500,

Li ho ascoltati entrambi in una catena tutta T+A, (amplificatore integrato e diffusori) che per la verità non mi ha proprio entusiasmato, e alla fine ho preso il 9500 che mi ha dato una sensazione come dire di qualcosa in più.

Bambino

E buona Pasqua anche al 9500

Ciao. Aurelio
    Sorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500

mixersrl Guest
    Bambino ha scritto:
    Ho preso il DV9500,

Li ho ascoltati entrambi in una catena tutta T+A, (amplificatore integrato e diffusori) che per la verità non mi ha proprio entusiasmato, e alla fine ho preso il 9500 che mi ha dato una sensazione come dire di qualcosa in più.

Bambino

Ti avrei consigliato il DV12S2

per Bambino e Mixer,

amici, mi date le vostre impressioni sul 9500 e sul Dv12.
    Voglio dire quali le caratteristiche che preferite e quali no (parliamo soprattutto di audio...).
    se poi avete anche avuto modo di confrontarli, in cosa si distinguono sia in termini di prestazioni che di funzionalità??

ancora, dove li avete presi, quando e QUANTO li avete pagati????

Grazie per i vostri help!!!!!

Ugo

mixersrl Guest
    ugo66 ha scritto:
    per Bambino e Mixer,

Voglio dire quali le caratteristiche che preferite e quali no (parliamo soprattutto di audio...).
    se poi avete anche avuto modo di confrontarli, in cosa si distinguono sia in termini di prestazioni che di funzionalità??

Ugo
    Io ne ho fatto un confronto audio sia in modalità stereo che multicanale, ho trovato il DV12 più naturale e definito con prestazioni che si avvicinano al bel suono dell'SA11

ugo66 ha scritto:
    per Bambino e Mixer,

Ugo
    Io l'ho preso a Perugia, ma il confronto l'ho fatto con l'8400, il DV12 era un pò fuori budget...
    Per ora ho fatto solo brevi ascolti, confermo lo straordinario livello di dettaglio, e dopo una adeguata taratura dei livelli con il fonometro una grande naturalezza con i SACD

Bambino

mixersrl ha scritto:
    Ti avrei consigliato il DV12S2
    Che, peso ( e prezzo ) a parte ed una sezione video un po piu' pregiata, e' dal punto di vista audio un perfetto clone del DV8400 ........

Saluti
    Marco

Ci dovrebbero essere differenze anche nella sezione audio con D/A converter diversi

N. D'Agostino ha scritto:
    Ci dovrebbero essere differenze anche nella sezione audio con D/A converter diversi
    Nicola, ho gli schemi elettrici di DV8300-DV8400 e Dv12S2 e usano tutti i CS4392 ( forse l'hai scritto anche tu nel test ....... ); diverso il discorso per i nuovi ........

Saluti
    Marco

parlavo del 9500 rispetto ai vecchi.....

ps
    nel test lo abbiamo scritto sicuramente poichè abbiamo analizzato in tante prove l'ottima linearità di tale oggetto con segnali PCM 24/96.........rileggi le prove
    Ultima modifica di N. D'Agostino; 29-03-2005 alle 14:13

parlavo del 9500 rispetto ai vecchi.....

ps
    nel test lo abbiamo scritto sicuramente poichè abbiamo analizzato in tante prove l'ottima linearità di tale oggetto con segnali PCM 24/96.........rileggi le prove
    Nicola, io parlavo di DV8400 e di DV12S2, quindi quando mai ho citato il DV9500 ? ( di cui oltretutto non ho letto ancora la prova ? ).

Saluti
    Marco

Il 9500 usa i CS4398

Bambino

Bambino ha scritto:
    Il 9500 usa i CS4398

Bambino
    Esatto .........

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi