|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: X schermo il muro....
-
12-12-2002, 11:50 #1
Senior Member
X schermo il muro....
qualcuno sa consigliarmi il miglior modo per trattare un muro da utilizzare come schermo non potendo montare uno vero ?
esistono delle tempere particolari (tipo gesso liquido....sto inventando ) insomma la soluzione migliore per ottenere delle proiezioni decenti .
Salute a tutti .....Albe
-
12-12-2002, 19:05 #2
Ho un tritubo da circa 6 mesi e non avendo il telo di proiezione proietto sul muro. Sinceramente non sento ancora la necessità di acquistarlo, l'immagine (a parte alcuni problemi legati al duplicatore) è più che soddisfacente. La cosa più importante e che il muro sia perfettamente liscio, privo di imperfezioni che possono deformare l'immagine. Prova a questo proposito a mettere una riga (di quelle che utilizzano in edilizia) per accertarti che il muro sia perfettamente "squadrato" (non so se è il termine giusto); fai la prova sia in orizzontale che in verticale. Se necessario si può rasare a gesso; gli aggiungi una bella cornice nera (meglio se pitturata direttamente sul muro)dipingi la parte del muro restante con il colore che più ti piace (risalta maggiormente lo schermo) e il gioco è fatto. Io l'ho fatto e per ora sono soddisfatto.
spero di esserti stato utile
ciao
-
12-12-2002, 20:16 #3
Anch'io
ho fatto la stessa cosa,delimitando i bordi con nero opaco e sinceramente ne sono soddisfatto (il nero assorbe anche la luminosita' spuria del proiettore)
-
13-12-2002, 17:41 #4
Senior Member
teli in plastica
Mi sono sempre chiesto se ci siano sul "libero mercato", intendo dire al di fuori dei soliti canali dei rivenditori di schermi,delle superfici bianche che si possano usare come schermo in modo soddisfacente.
Ne sapete qualcosa?
EugenioCio' che facciamo in vita riecheggia per l'eternita'
Gladiator
-
13-12-2002, 18:00 #5
Re: teli in plastica
Originariamente inviato da Spaccaossa
Mi sono sempre chiesto se ci siano sul "libero mercato", intendo dire al di fuori dei soliti canali dei rivenditori di schermi,delle superfici bianche che si possano usare come schermo in modo soddisfacente.
Ne sapete qualcosa?
Eugenio
-
13-12-2002, 18:04 #6
La mia opinione, che ho già espresso in precedenza, è che meglio degli schermi bianchi sono quelli grigio chiari formati da piccoli puntini bianchi e grigi (carta da parati). Avevo promesso delle immagini comparative che se riesco farò questo fine settimana e posterò la prossima. Il quadagno c'è soprattutto con VP digitali.
-
16-12-2002, 09:30 #7Mi sono sempre chiesto se ci siano sul "libero mercato", intendo dire
al di fuori dei soliti canali dei rivenditori di schermi,delle superfici
bianche che si possano usare come schermo in modo soddisfacente.
soldi in uno schermo, ne hanno costruito uno usando una tela comprata all'Ikea.
Per darvi un idea, vedete qua.
La si puo trovare anche in Italia (al meno all'Ikea di Carugate) al prezzo di 35 euro
circa (2m*1,40).
Joel
-
16-12-2002, 10:12 #8
Advanced Member
Io con 90 euro ho aquistato uno spezzone di tela da proiezione della AdeoGroup formato 1.77:1 con 2.20 Mt di base. Guadagno 1.2. Ottima.
Cosi mi sono costruito da solo lo schermo.SergioPetruccelliPh.
My Blog