Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 1 di 1

Yamaha RX-379, Samsung TV e tasti scene

Ciao a tutti,

al momento io avrei questi dispositivi in attesa di comprare dei diffusori decenti da abbinare a questo entry level:

-Samsung TV UE40F5300 (tre uscite HDMI, no ARC)
    http://samsungtv.ro/forum/images/201...40F5300_23.JPG
    -Samsung Lettore Blu-Ray J5900
    -Yamaha RX-V379
    - due front

Come collegamenti ho:
    Yamaha-Lettore: HDMI-1 - HDMI unica)
    Yamaha- TV: HDMI-OUT- HDMI-IN 3) + Cavo audio digitale

Sul Yamaha ho disattivato i diffusori mancanti, impostato il controllo HDMI, disattivato ARC, selezionato AUDIO1 per la TV; alla fine se premo i tasti scene:
    - scene BD --> Ok
    - scene radio --> Ok
    - scene TV --> non vedo e non sento nulla

Per meglio specificare, dovrei andare con il telecomando TV a selezionare source e andare sulla TV; allora i front funzionano (ma che scomodo); Per il resto mi sembra che il controllo HDMI funziona nell'accensione e spegnimento o regolazione volume.

Domande:
    - devo aggiungere dei collegamenti audio\video come imput da TV a Yamaha (per avere il tasto scene-TV) o ho sbagliato qualcosa? Incompatibilità cavi HDMI? TV? http://www.hdtvreview.com/Samsung-UE40F5300-hdtv.html
    - considerato che il lettore è DNLA e già connesso tramite ethernet al router, mi sembra ci sia la possibilità di usare dei mediaserver tipo Serviio o UMS. Non ho ben capito se è possibile riuscire a riprodurre gli H.265 dal PC anche se TV e lettore non li supportano e qual è il più indicato nel caso.

Insomma, in sintesi non ci capisco un cavolo... Qualche dritta sarebbe molto apprezzata, grazie!
    Ultima modifica di Bioenergy; 19-04-2016 alle 06:39

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •