Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 1 di 1

Yamaha RX-379, Samsung TV e tasti scene

Ciao a tutti,

al momento io avrei questi dispositivi in attesa di comprare dei diffusori decenti da abbinare a questo entry level:

-Samsung TV UE40F5300 (tre uscite HDMI, no ARC)
    http://samsungtv.ro/forum/images/201...40F5300_23.JPG
    -Samsung Lettore Blu-Ray J5900
    -Yamaha RX-V379
    - due front

Come collegamenti ho:
    Yamaha-Lettore: HDMI-1 - HDMI unica)
    Yamaha- TV: HDMI-OUT- HDMI-IN 3) + Cavo audio digitale

Sul Yamaha ho disattivato i diffusori mancanti, impostato il controllo HDMI, disattivato ARC, selezionato AUDIO1 per la TV; alla fine se premo i tasti scene:
    - scene BD --> Ok
    - scene radio --> Ok
    - scene TV --> non vedo e non sento nulla

Per meglio specificare, dovrei andare con il telecomando TV a selezionare source e andare sulla TV; allora i front funzionano (ma che scomodo); Per il resto mi sembra che il controllo HDMI funziona nell'accensione e spegnimento o regolazione volume.

Domande:
    - devo aggiungere dei collegamenti audio\video come imput da TV a Yamaha (per avere il tasto scene-TV) o ho sbagliato qualcosa? Incompatibilità cavi HDMI? TV? http://www.hdtvreview.com/Samsung-UE40F5300-hdtv.html
    - considerato che il lettore è DNLA e già connesso tramite ethernet al router, mi sembra ci sia la possibilità di usare dei mediaserver tipo Serviio o UMS. Non ho ben capito se è possibile riuscire a riprodurre gli H.265 dal PC anche se TV e lettore non li supportano e qual è il più indicato nel caso.

Insomma, in sintesi non ci capisco un cavolo... Qualche dritta sarebbe molto apprezzata, grazie!
    Ultima modifica di Bioenergy; 19-04-2016 alle 06:39

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •