Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    4

    Quale codifica audio viene processata?


    Il mio dubbio è questo: mi è stato regalato un lettore dvd di alta definizione che legge formati audio di ultima generazione che ho collegato ad una tv ad alta definizione con un cavo hdmi. Dalla tv ho fatto partire una cavo ottico al mio sistema bose lifestyle di qualche anno fà, che ha la codifica di dolby digital.
    Mi chiedo...la codifica audio processata dal bose rimane quella della sorgente in alta definizione o subisce una rielaborazione/riduzione dal bose per uscire in dolby digital?
    Grazie a tutti.

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618
    Dai una occhiata alle impostazioni audio del TV il mio (un LG di qualche anno fa) ha una specifica impostazione (uscita audio digitale) che fa riferimento ad una complicata tabellina che sta sul manuale di istruzioni.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

  3. #3
    Data registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1.810
    Se c'è di mezzo un collegamento con cavo ottico o coassiale bisogna scordarsi le codifiche HD,serve l'hdmi. Al tuo bose arriverà solo il core normale del dolby digital.

    Ps: il lettore dvd in alta definizione presumo sia un lettore bluray

    Ciaoo

  4. #4
    Data registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    4
    esattamente. ho un cavo ottico! è il cavo a non supportare il formato o il bose a tradurlo in digital?

  5. #5
    Data registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1.810
    Il cavo digitale ottico/coassiale non supporta i formati HD,serve per forza l'hdmi.
    Dal tuo lettore esce l'audio in hd ma arriva alla tv dove c'è il collo di bottiglia e da li diventa standard. In ogni caso credo che il tuo bose non supporti i formati loseless.
    Ultima modifica di Rain; 08-03-2016 alle 20:37

  6. #6
    Data registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    4

    grazie mille!


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •