|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Il combo totale ?
-
16-03-2005, 14:31 #1
Senior Member
Il combo totale ?
Ciao a tutti,
Qualcuno mi sa indicare un combo che faccia le seguenti cose ?
- VCR
- Masterizzatore DVD
- Component
- Progressive
- Gestione volume audio (importantissimo)
Mi hanno parlato bene degli LG, ma sono solo DVD e non DVD/RAM
http://tinyurl.com/6jv8r
idee ?
thanks
tenkanAmpli Pioneer VSX-421 - Canton Movie 1005 - TV Samsung SmartTV LED 46" Serie 8000 - Optoma HD161X DMD/DLP
-
16-03-2005, 22:45 #2
la vedo dura, anche per l'insensatezza commerciale del mix da te descritto
per il controllo volume, ti serve una sezione preamplificatrice, ma chi è che si mette ad attacare un finale a una cosa del genere, ammesso che esista ?
stesso discorso per il VCR: la tecnologia è defunta, i combo servono per garantire un passaggio morbido, quindi non c'è molto interesse
gli LG non mi pare registrino i DVD: l'unica macchina dovrebbe essere il JVC DR-MV1 (ma non ha ovviamente il volume...):
http://www.jvcitalia.it/product.php?...E&catid=100056
ciao
-
17-03-2005, 08:27 #3
Senior Member
Grazie per la risposta!
Pero' non mi tornano diverse cose:
thetal ha scritto:
[I]la vedo dura, anche per l'insensatezza commerciale del mix da te descritto
per il controllo volume, ti serve una sezione preamplificatrice, ma chi è che si mette ad attacare un finale a una cosa del genere, ammesso che esista ?
Il mio scadentissimo DVD player attuale ha il controllo volume (E' quello schifoso dato da FastWeb)
stesso discorso per il VCR: la tecnologia è defunta, i combo servono per garantire un passaggio morbido, quindi non c'è molto interesse
Leggo che il JVC da te citato ha anche lui un controllo volume, ma penso sia limitato all'uso in combinata con un TV JVC (pilotabile con lo stesso telecomando)
thanks
tenkanAmpli Pioneer VSX-421 - Canton Movie 1005 - TV Samsung SmartTV LED 46" Serie 8000 - Optoma HD161X DMD/DLP
-
17-03-2005, 23:19 #4
mi scuso per i commenti personali. Ognuno ha le sue opinioni. Il fatto che della macchina da te descritta ne faccia una la JVC e non so chi altri, significa che a livello mondo l'esigenza non è particolarmente sentita (credo tra l'altro che le uscite component/progressive siano sfruttabili solo da DVD). Ergo, commercialmente c'è il rischio di non recuperare gli investimenti e i costi di vendita.
Il controllo di volume, di solito, non c'è, anche perchè il segnale audio in uscita dai connettori o dalla scart è predisposto per essere preamplificato altrove (in effetti non capisco dove attacchi il combo con il controllo volume) - moltissimi telecomandi hanno il controllo volume, di solito da utilizzare con tv compatibili, e molti telecomandi sono programmabili proprio per fare a meno del telecomando del televisore.
In effetti, la macchina JVC in questione nasce con l'idea di essere usata per riversare su DVD il parco cassette già in possesso dell'utente - a parte le eventuali registrazioni personali, è un'attività che va contro gli interessi commerciali delle major cinematografiche, che spingono la vendita delle riedizioni in DVD dei film (e del resto la enormemente migliore qualità audio/video giustifica pienamente il fatto che pian piano ci si ricompri tutto su DVD). Quindi, l'utente tipo è colui - come te - che ha problemi di spazio, tante videocassette con registrazioni personali e la voglia di fare salvataggi di spazio mettendo tutto il registrato su DVD. Il problema è che l'oggetto JVC costa (mi pare intorno ai 400 euri)
ciao