Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Il combo totale ?

Il combo totale ?

Ciao a tutti,

Qualcuno mi sa indicare un combo che faccia le seguenti cose ?

- VCR
    - Masterizzatore DVD
    - Component
    - Progressive
    - Gestione volume audio (importantissimo)

Mi hanno parlato bene degli LG, ma sono solo DVD e non DVD/RAM

http://tinyurl.com/6jv8r

idee ?

thanks
    tenkan
    Ampli Pioneer VSX-421 - Canton Movie 1005 - TV Samsung SmartTV LED 46" Serie 8000 - Optoma HD161X DMD/DLP

la vedo dura, anche per l'insensatezza commerciale del mix da te descritto

per il controllo volume, ti serve una sezione preamplificatrice, ma chi è che si mette ad attacare un finale a una cosa del genere, ammesso che esista ?

stesso discorso per il VCR: la tecnologia è defunta, i combo servono per garantire un passaggio morbido, quindi non c'è molto interesse

gli LG non mi pare registrino i DVD: l'unica macchina dovrebbe essere il JVC DR-MV1 (ma non ha ovviamente il volume...):

http://www.jvcitalia.it/product.php?...E&catid=100056

ciao

Grazie per la risposta!
    Pero' non mi tornano diverse cose:

thetal ha scritto:
    [I]la vedo dura, anche per l'insensatezza commerciale del mix da te descritto
    Tipo ? Tutto quanto da me citato e' supportato anche dal modello da te citato. Meno il controllo volume.

per il controllo volume, ti serve una sezione preamplificatrice, ma chi è che si mette ad attacare un finale a una cosa del genere, ammesso che esista ?
    Ne sei proprio sicuro ? Gli LG da me citati hanno il controllo volume.
    Il mio scadentissimo DVD player attuale ha il controllo volume (E' quello schifoso dato da FastWeb)

stesso discorso per il VCR: la tecnologia è defunta, i combo servono per garantire un passaggio morbido, quindi non c'è molto interesse
    Errore. A qualcuno, me in questo caso, interessa per un altro motivo: Lo spazio. Per me il combo serve solo per avere un device in meno. Ho circa 700 videocassette che non penso riusciro' a riversare in breve tempo. E nella mia configurazione, spazio e peso sono aspetti critici.

Leggo che il JVC da te citato ha anche lui un controllo volume, ma penso sia limitato all'uso in combinata con un TV JVC (pilotabile con lo stesso telecomando)

thanks
    tenkan
    Ampli Pioneer VSX-421 - Canton Movie 1005 - TV Samsung SmartTV LED 46" Serie 8000 - Optoma HD161X DMD/DLP

mi scuso per i commenti personali. Ognuno ha le sue opinioni. Il fatto che della macchina da te descritta ne faccia una la JVC e non so chi altri, significa che a livello mondo l'esigenza non è particolarmente sentita (credo tra l'altro che le uscite component/progressive siano sfruttabili solo da DVD). Ergo, commercialmente c'è il rischio di non recuperare gli investimenti e i costi di vendita.

Il controllo di volume, di solito, non c'è, anche perchè il segnale audio in uscita dai connettori o dalla scart è predisposto per essere preamplificato altrove (in effetti non capisco dove attacchi il combo con il controllo volume) - moltissimi telecomandi hanno il controllo volume, di solito da utilizzare con tv compatibili, e molti telecomandi sono programmabili proprio per fare a meno del telecomando del televisore.

In effetti, la macchina JVC in questione nasce con l'idea di essere usata per riversare su DVD il parco cassette già in possesso dell'utente - a parte le eventuali registrazioni personali, è un'attività che va contro gli interessi commerciali delle major cinematografiche, che spingono la vendita delle riedizioni in DVD dei film (e del resto la enormemente migliore qualità audio/video giustifica pienamente il fatto che pian piano ci si ricompri tutto su DVD). Quindi, l'utente tipo è colui - come te - che ha problemi di spazio, tante videocassette con registrazioni personali e la voglia di fare salvataggi di spazio mettendo tutto il registrato su DVD. Il problema è che l'oggetto JVC costa (mi pare intorno ai 400 euri)

ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •