Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Consiglio per s/ampificatore con la migliore conversione scaler 4k in circolazione..

Ho appena comprato lo yamaha aventage 1050. Proveniendo dal Nad 747, sono abbastanza deluso dal suono, molto freddo e tagliente, in alcuni casi ho percepito il famigerato effetto barattolo.

Lo scaler 4k è buono, però stavo pensando di cambiarlo con qualche amplificatore con un suono piu caldo ed aperto.
    Voi cosa consigliate sul mercato? A me interessa soprattutto che abbia il top dello scaler video 4k, con il dolby atmos e il Dts X, per l'elttronica, mache sappia anche avere un suono di qualità, piu musicale..

Il marantz SR7009 o un anthem MRX 710, che però non mi sembra abbia il dolby atmos e l'uscita hdmi 2.0.

Attendo vostri feedback al riguardo..

ma nessuno può aiutarmi?

MRX710 non gestisce l'Atmos ne HDMI 2.0, arriva fino a 7 canali, in casa Anthem dovresti orientarti sui nuovi MRX720 che può gestire fino a 11 canali di cui 7 amplificati dal sinto, ad ogni modo sigla a parte il 720 non è l'evoluzione del 710 ma è un MRX510 aggiornato alle nuove codifiche in quanto manca di trasformatore toroidale cosa di cui è dotato il 710, altrimenti il nuovo MRX 1120 che può gestire autonomamente fino ad 11 canali e possiede il toroidale, ma devi mettere in conto un costo che probabilmente sarà di oltre 3.500 euro

e per il marantz che mi dici? meglio dello yahama?

Dovresti ascoltarlo, sicuramente non lo troveresti tagliente come Yamaha ma il tuo "problema" è che provieni da un NAD che per essere un sintoamplificatore è molto musicale e sono certo che Anthem non ti deluderebbe, Marantz per avere certezza sarebbe meglio che lo ascoltassi anche perchè le ultime serie hanno perso quella "morbidezza"e musicalità che li distingueva.

e per lo scaler 4k qual'e il migliore dal tuo punto di vista tra i due ? e mettiamoci dentro anche il denon di pari livello se credi..

Per lo scaler non saprei proprio dire, riguardo a Denon gli ultimi Denon e Marantz sonicamente l'ho trovati molto simili.

nessuno ne sa niente degli scaler?

Ho deciso di cambiare lo yamaha A1050 con il nuovo Anthem 520 a 5 canali.
    Manca solo il dolby atmos e dts X poi le specifiche future ci sono tutte..
    Voi cosa pensate al riguardo, ho fatto la scelta giusta..?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •