Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Consiglio per s/ampificatore con la migliore conversione scaler 4k in circolazione..

Ho appena comprato lo yamaha aventage 1050. Proveniendo dal Nad 747, sono abbastanza deluso dal suono, molto freddo e tagliente, in alcuni casi ho percepito il famigerato effetto barattolo.

Lo scaler 4k è buono, però stavo pensando di cambiarlo con qualche amplificatore con un suono piu caldo ed aperto.
    Voi cosa consigliate sul mercato? A me interessa soprattutto che abbia il top dello scaler video 4k, con il dolby atmos e il Dts X, per l'elttronica, mache sappia anche avere un suono di qualità, piu musicale..

Il marantz SR7009 o un anthem MRX 710, che però non mi sembra abbia il dolby atmos e l'uscita hdmi 2.0.

Attendo vostri feedback al riguardo..

ma nessuno può aiutarmi?

MRX710 non gestisce l'Atmos ne HDMI 2.0, arriva fino a 7 canali, in casa Anthem dovresti orientarti sui nuovi MRX720 che può gestire fino a 11 canali di cui 7 amplificati dal sinto, ad ogni modo sigla a parte il 720 non è l'evoluzione del 710 ma è un MRX510 aggiornato alle nuove codifiche in quanto manca di trasformatore toroidale cosa di cui è dotato il 710, altrimenti il nuovo MRX 1120 che può gestire autonomamente fino ad 11 canali e possiede il toroidale, ma devi mettere in conto un costo che probabilmente sarà di oltre 3.500 euro

e per il marantz che mi dici? meglio dello yahama?

Dovresti ascoltarlo, sicuramente non lo troveresti tagliente come Yamaha ma il tuo "problema" è che provieni da un NAD che per essere un sintoamplificatore è molto musicale e sono certo che Anthem non ti deluderebbe, Marantz per avere certezza sarebbe meglio che lo ascoltassi anche perchè le ultime serie hanno perso quella "morbidezza"e musicalità che li distingueva.

e per lo scaler 4k qual'e il migliore dal tuo punto di vista tra i due ? e mettiamoci dentro anche il denon di pari livello se credi..

Per lo scaler non saprei proprio dire, riguardo a Denon gli ultimi Denon e Marantz sonicamente l'ho trovati molto simili.

nessuno ne sa niente degli scaler?

Ho deciso di cambiare lo yamaha A1050 con il nuovo Anthem 520 a 5 canali.
    Manca solo il dolby atmos e dts X poi le specifiche future ci sono tutte..
    Voi cosa pensate al riguardo, ho fatto la scelta giusta..?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •