Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: ci riprovo....

ci riprovo....

...ciao a tutti , in tre post precedenti ho esposto i miei problemi con la radeo 9000pro, vodevo sapere da coloro che ce l'hanno se mi conviene aspettare i nuovi catalyst per il problema delle scalettature oppure mi compro subito la 7500 e risolvo i miei problemi?
    grazie
    ciao

Ciao Neo,
    prova ad installare il service pack 1 di wxp, usa xp e nondovresti avere problemi con l'audio.
    Hai creato diverse partizioni con le quali puoi fare prove parallele con diversi so?
    ciao!!
    Rouge, il terzo da sinistra.--> ora digitale tutto mischiato. EX Vidikron Vision Two, sarà sempre in firma.
    Video: Sony Hw15+cinescalerHD Audio: Classé ssp30mkII Parasound hca1500+1500+1205a, Sistema THX Boston VR 14, Vr975, VRS Pro, Sunfire True Sub, Velodyne CHT15 BD: Samsung+PS3, dvd pioneer, Htpc.
    ROUGE HT

per l'audio...

...c'ho rinunciato solo che ho comunque sotto windvd 4 ho sempre il problema delle scalettature quindi che faccio , prendo la 7500 o aspetto?
    grazie
    ciao

Per l'audio

come al solito hai verificato:

Lancia "creative Audiohq"
    Nella sezione "speaker" spunta "digital output only"
    Poi vai in settings e disabilita "AC3decode" e "Bass redirection"

Ci arrivi anche da "creative Audiohq + mixer + advanced mode"

Non mi risulta che la 7500 scaletti meno della 9000 pro , ma come al solito potrei sbagliarmi.

Ciao

nell'audio hq...

.... ho messo digital only abilitato e disabilitato decode dolby e bass redirect già era così e non funziona.
    Per le scalettature io intendo quelle per esempio sulla cucina di dex nel film starwars 2 sul sito di mauro bricca infatto c'è scritto che il problema lo ha riscontrato solo con la 9000 e no con la 7500.
    te che scheda video hai?
    ciao

Una

Transcend 8500le.
    Comunque c'e' passata una 7500 ed una 9000 (che forse ci ritornera').
    Per le scalettature non saprei cosa dirti , sono per la "global satisfy" e sinceramente non ci faccio caso se al capitolo 13 al minuto 11 e 35 secondi la riga non e' perfettamente dritta.

Ciao

il problema è che...

....ho riprovato ad installare cineplayer4 sotto win me con la udigy e la radeon 9000pro catalyst 2.3 e quando vado sotto il menù, metto audio e imposto l'uscita giusta per abilitare la spdif , quando metto un film mi dice che è impossibile trovare l'audio stream : che devo fare confused: , da quando che ciò sto pc non me ne va bene una l'unico player che riesco a far funzionare è windvd 4 con qualche scatto, aiutatemi vi prego non so più che fare , non so se cambiare la scheda video con la 7500 , cambiare la scheda audio , buttare tutto il pc............aiutooooooooo..
    grazie
    ciao

Scusami

Neo se mi permetto ma se continui con questi minestroni non risolvi niente e nessuno ti potra' dare una mano.
    Rouge ti ha gia' dato delle dritte.
    L'HTPC deve essere il piu' semplice possibile soprattutto per cominciare.
    Sistema operativo , driver scheda video e audio, powerstrip e un solo player software.
    Tutto l'inutile andrebbe tolto o disabilitato.
    Per esempio windvd , non ho capito ma con questo l'uscita digitale ti funziona ?
    Powerstrip va usato per impostare la frequenza di refresh a 50Hz o multipli di 25 per i DVD pal.
    Ora affronta un problema per volta e se hai problemi specifica per bene i settaggi ed il problema che riscontri ... qualcuno ti sapra' dare una dritta.
    Non metterti in testa che cambiando scheda video o audio l'HTPC diventi un paradiso.
    Una volta che hai raggiunto un buon risultato potrai valutare quale player software preferisci.

Ciao e scusa per eventuali imprecisioni

allora scrivo tutto punto per punto....

....il mio htpc è formato da pIV 1,7 , asus p4t, 256 mb rambus, hard disk 30 gb, sk video 9000pro , audigy player.....

1) installo in ordine :win me ,chipset sofware 1011, application accelerator 2.3, driver catalyst 2.3, driver audigy,powerstrip 3.29 e imposto il refresh a 50 hz, 1 player a scelta tra windvd 4 , cineplayer 4 (motore 70): per cambiare player ho sempre riformattato e reinstallato tutto. I problemi che riscontro con windvd 4 sotto millenium sono : alcuni scatti durante il film e problemi nel cambio di strato di alcuni dvd.
    con il cineplayer non riesco ad avere in uscita il dolby sulla spdif mi dice che è impossibile avere lo stream audio.

2)installo win xp professional e gli altri componenti nello stesso ordine: con cineplayer 4 ho lo stesso problema
    con windvd 4 ho il problema dei sottotitoli che risolvo mettendo windvd platinum, devo dire che con il platinum ho un'ottimas fluidità e una buna qualità video solo che (ma anche con il 4 oltre ai sottotitoli) ho il problema delle scalettature sulle linee per starwars ma su tutto il film (cosa che non avevvo sotto winme con windvd 4).
    con zoomplayer 2,9 ho provato ad abbinare cineplayer 4 per il video e powerdvd xp 4 per l'audio e in questo caso , sotto xp , non riesco ad impostare nelle impostazioni dei filtri audio del powerdvd l'uscita spdif ma l'impostazione è bloccata su directsound 2 channel.

che devo fare?? spero che questa volta sono stato più chiaro e qualcuno riesce a risolvermi qualche problema.
    grazie ciao
    neo85

Solo

per zoomplayer perche' mi fai girare la testa .

Hai provato in "options" + external a settare spdif per Powerdvd + un bel apply settings ?

Che grafico hai usato quello con il wave device o quello con il directsound o quello con ... ?

Ciao

Re: allora scrivo tutto punto per punto....

Originariamente inviato da Neo85
    ...windvd platinum, devo dire che con il platinum ho un'ottimas fluidità e una buna qualità video solo che (ma anche con il 4 oltre ai sottotitoli) ho il problema delle scalettature sulle linee per starwars ma su tutto il film (cosa che non avevvo sotto winme con windvd 4).....
    Per le scalettature, invece di lasciare in automatico al player la scelta, seleziona tu la modalità Bob o Weave a seconda che il materiale sia di provenianza televisiva o cinematografica.

sì...

...l'ho fatto e ho provato tutti le impostazioni dei filtri in nessun modo mi da l'uscita digitale....
    comunque se qualcuno mi risolve il problema di windvd platinum (o 4) sotto xp sarei comunque contento perchè è l'unico player che mi funziona quasi bene.
    ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •