|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Prove su Pioneer DV470
-
09-03-2005, 17:15 #1
Prove su Pioneer DV470
Ieri mi è arrivato a casa il Pionner DV470 e l'ho collegato col Mitsubishi HC3 per fare delle prove. Non male, direi adatto al VPR.
Tra le prove ho usato il DVD di AfDigitale, quello uscito qualche tempo fa per tarature audio e video.
A un certo punto ho fatto la prova col pendolo che scorre bianco su sfondo nero e la riga che scorre anch'essa bianchissima su sfondo nerissimo: con sorpresa ho visto che il pendolo oscillava con continui bloccaggi, mentre la riga non si muoveva proprio, anche se si vedeva.
A cosa può essere dovuto? di cosa può essere sintomo? devo dire che con immagini normali anche scure, tipo MIB II, le immagini correvano sempre fluide e che collegando il mio (mitico) Philips 963SA al VPR il problema non si verificava e il tutto correva liscio.
CiaoCiascun confusamente un bene apprende, nel qual si quieti l'anima e disira, per che di giugner lui ciascun contende.
-
10-03-2005, 09:56 #2
qualcun altro aveva segnalato questo problema, che probabilmente è una caratteristica del lettore.
Se la qualità delle immagni non ne risente (e mi pare di no anche leggendo varie recensioni in rete), allora non mi preoccuperei.
Certo che quei test di Eagle Project ...VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525
-
10-03-2005, 10:30 #3
Direi che.....
...la qualita' delle immagini resta comunque buona, strano che pero' si verifichi questo fenomeno inquietante.
Mi sai fornire la URL di quelle recensioni a cui ti riferisci, anche per poter sfruttere al meglio questo Lettore.
Grazie
P.S. salutami la simpaticissima Geltrude.Ciascun confusamente un bene apprende, nel qual si quieti l'anima e disira, per che di giugner lui ciascun contende.
-
11-03-2005, 10:25 #4
Junior Member
anch'io ho verificato l'inconveniente della prova del pendolo. Ma
penso che la prova non sia per niente attendibile; infatti col vecchio dvd un roadstar di quasi 3 anni fa, non si verificava, col nuovo lettore dvd che è di gran lunga superiore per qualità dell'immagine 10 bit 54 mhz ci sono dei blocchi quando avanza il pendolo. Quindi...........................
-
12-03-2005, 13:57 #5
quel maledetto pendolo ...
su AFdigitale di questo mese viene riportato proprio l'inconveniente del pendolo che si blocca con il pioneer 575 (che è esattamente uguale al 470 per la parte video).
Dicono che il test era destinato a verificare il lavoro del deinterlacciatore, mentre nel caso del pioneer il blocco è dovuto al decoder MPEG2 che non digerisce bene quella sequenza.
A parte il consiglio di un buon amaro () dicono che non c'è da preoccuparsi.
ciaoVPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525
-
12-03-2005, 14:10 #6
Re: Direi che.....
fabio3 ha scritto:
...la qualita' delle immagini resta comunque buona, strano che pero' si verifichi questo fenomeno inquietante.
Mi sai fornire la URL di quelle recensioni a cui ti riferisci, anche per poter sfruttere al meglio questo Lettore.
Grazie
P.S. salutami la simpaticissima Geltrude.
Una era quella di "What Hi Fi" a cui ero arrivato da un link in un forum inglese (rece molto positiva ma poco "tecnica"), ma dalla home page non riesco a trovarla.
Le altre erano rece di utilizzatori privati trovate su vari forum. Mi spiace.
* * * * * * * * * * * * * * * * *
"GELTRUDEEEE, C'E' IL TIZIO DELLA MARMELLATA DI PRUGNE CHE TI SALUTA"
"Ancoraaaa ?
Lo so io cosa vuole, quel maiale. Digli che adesso sto facendo i cannelloni con ripeno di cactus.
Se ne vuole una dozzina glieli mando !"
Hai sentito, fabio ?
Geltrude ricambia cordialmente e ringrazia.
ciaoVPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525