|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Problemuccio con D-Scaler
-
10-12-2002, 22:09 #1
Problemuccio con D-Scaler
Dunque, premesso che fino a ieri tutto ok, stasera mi e' successa una cosa strana che non sono riuscito a correggere in alcun modo.
Solitamente, proiettando su uno schermo con rapporto 1,85:1, per guardare le immagini 4:3 provenienti dal decoder (Goldbox) del satellite con un banco di memoria anamorfico non facevo altro che settare nel video 1,33:1 come aspect ratio per la sorgente e 1,85:1 come riproduzione video. Sempre tutto ok, immagini con rapporto corretto 1,33:1 con ovvie bande nere ai lati.
Da stasera, senza che avessi modificato nulla (e pur avendo provato, in seguito, a cambiare in qualsiasi modo gli aspect ratio e video adjustment vari) D-Scaler continua a fornirmi un'immagine anamorfica anche per le immagini in aspect ratio 1,33:1, croppando l'immagine in alto e in basso, tirandomi fuori in ogni caso un 1,78:1 anamorfico.
Non sono riuscito in alcun modo a tornare ad avere un immagine 1,33:1 (e comunque non anamorfica) non croppata (tagliata insomma).
Consigli ben accetti, in ogni caso domani provo a disinstallare tutto e riprovare daccapo: tra l'altro sapete se (ho avuto quest'impressione) D-Scaler va in conflitto con Powerstrip? Se ho PS avviato di default, appena provo a smenettare 2 secondi con aspect ratio vari o con i filtri, il picci' mi crasha, cosa che non succede senza Powerstrip avviato.
Cia',
Dash