Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Firmware 6720-8 per il Denon 2910

Un mese fa avevo chiesto tramite il sig. Marco Vivaldini della "Denon Italia" di mandarmi tramite mail il firmware aggiornato 6720-7 che era appena uscito e che qualche utente del forum aveva già scaricato dal sito USA di Denon.
    Ebbene stamattina mi arriva questa mail direttamente dal gentile e disponibile Marco:
    ----------------------------
    Denon ci ha appena inviato un nuovo aggiornamento firmware per il DVD2910:
    6720-8. Non abbiamo divulgato il precedente 6720-7 di cui mi parlava nella
    recedente e-mail, in quanto abbiamo avuto segnalazioni da Denon di alcuni
    problemi, e ci hanno comunicato di non utilizzarlo. Per quanto riguarda il
    file di aggiornamento firmware: ESS6720-8, MAKE DAY 202 lo trova in
    allegato: il file è da estrarre e masterizzare su un CD-R alla velocità più
    bassa possibile, la procedura è la stessa della volta precedente.
    Non sappiamo se il file annulli la dezonatura, ma comunque penso che basti
    eventualmente riproporla al lettore dopo avere fatto l'aggiornamento
    -----------------------------
    Che dire: correttezza ineccepibile da parte di Vivaldini nel rispondere in concreto a tutti i miei bisogni di utente registrato Denon Italia. Un plauso alla sua profesionalità (non mi ero fatto più vivo con Marco dalla precedente mail di un mese fa) e un avviso a tutti coloro che hanno aggiornato il 2910 con il 6720-7 di aggiornarlo al più presto con lo 6720-8.

Saluti
    Paolo

Attenzione!: la dezonatura disponibile reinstalla un firmware precedente

Piero
    Ultima modifica di hifi25nl; 02-03-2005 alle 15:15

Grazie per l'informazione aggiuntiva.

Saluti
    Paolo

Non sono d'accordo nel considerare una grande correttezza la fornitura del firmware solo dietro esplicita richiesta. Continuo a pensare che il firmware dovrebbe essere di dominio pubblico. Tale pratica è comune per moltissimi produttori hardware, tra cui la Denon stessa!!!...(vedi Denon USA).
    La fornitura del firmware per correggere eventuali problemi di un'apparecchio dovrebbe essere distinta dal servizio di assistenza. L'upgrade del firmware non andrebbe considerato come un intervento di assistenza ma come un atto dovuto legato spesso a malfunzionamenti (software) nella progettazione dell'apparecchio. La distinzione è importante, ma mi sembra che la "Denon Italia" non riesca a coglierla pienamente.

In ogni caso tra qualche giorno sarà sicuramente disponibile all'indirizzo http://www.usa.denon.com/support/upgrades.asp.......

Piero

x hifi25nl
    liberissimo di pensarla così, ci mancherebbe.

Io dal canto mio non posso che ritenermi soddisfatto perché dopo un avvio veramente stentato del customer care italiano (se hai letto l'altro post dove mi lamentavo e non poco per ottenere il FW della dezonatura) ora le cose si sono allineate (per chi ha la garanzia Denon Italia) verso una situazione soddisfacente e normalizzata (al meglio) nel tempo.
    Per me il comportamento, (e lo ripeterò ogni volta che ce ne sarà bisogno) di Vivalndini è stato ESEMPLARE.
    Quando c'era da lametarsi per la mancanza di assistenza l'ho fatto e quando c'è da lodare ed apprezzare la disponibilità dell'addetto alla risoluzione dei tuoi problemi, l'ho fatto.

Se tu potessi contattare "Denon Italia" e chiedere spiegazioni direttamente a loro di tale politica, arricchiresti di non poco il thread.
    Se ti va, facci sapere, altrimenti una soluzione alternativa l'hai già trovata (da tempo), quindi ben per te.

Saluti
    Paolo

A me non e' ancora arrivato

Ciao, anche io, come possesore di un Denon 2910 con garanzia Italiana Audiodelta, ho inviato una mail circa un mese fa per richiedere il firmware 6720-7 e mi e' stato detto che non erano stati autorizzati da Denon a distribuirlo, spero quindi che arrivi presto anche a me la mail con in allegato il nuovo firmware. Volevo sapere inoltre,se si sanno, quali sono le migliori apportate da Denon con la release di questo nuovo Firmware.
    Ciao e grazie.
    Ultima modifica di lalax; 04-03-2005 alle 10:28

ciao lalax, riscrivi a Vivaldini e vedrai che te lo manda.

Per quanto riguarda le migliorie, non saprei dirti perché questa volta ho ricevuto solo il file e non i pdf dove c'erano le info sul nuovo FW.

Saluti
    Paolo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •