|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
-
07-05-2015, 13:42 #1
Junior Member
SMART TV SAMSUNG - Smart hub e DLNA solo audio 2.0: fregatura?
Ciao a tutti,
ho appena acquistato una smart tv Samsung 55h6700, e stavo valutando se abbinare un all in one Sony n5200w, o salendo di prezzo una soundbar yamaha ysp 3300 (evitando di avere diffusori sparsi per casa, e soprattutto utilizzando la tv come media center di rete senza altri apparecchi).
Facendo approfondimenti scopro una cosa che mi ha lasciato senza parole: gli smart tv Samsung, tramite uscita ottica o ARC, trasmettono segnale 5.1 solo da sintonizzatore DTV. Se si usa ad esempio infinity da smart hub, o file di rete con DLNA, il segnale audio in uscita è semplicemente stereo (2.0).
Tenuto conto che in futuro vorrei disdire sky (con decoder collegato in hdmi all'HT che trasmette segnale audio nativo) per rivolgermi sempre più a servizi on line (sta per arrivare anche Netflix), a questo punto mi chiedo che senso abbia la smart tv se l'audio inviato alla soundbar/HT è solo stereo!
In conclusione credo sarò costretto ad acquistare l'all in one sony, che è DLNA ed ha il proprio hub per sevizi on line come netflix, di fatto replicando le funzioni smart e di rete del tv, che utilizzerò solo per il segnale video in ingresso tramite ARC.
Una bella fregatura! Praticamente avere audio multicanale nativo dalla Samsung alla soundbar non è possibile.
Sarei felice se qualcuno mi dicesse che sbaglio.
-
09-05-2015, 01:03 #2
Senior Member
Io ho una UE32F6510 e con il DLNA (files su NAS) usando l'ARC su HDMI, al sinto arrivano anche i flussi multi-canale.
Pre/Pro: Marantz AV7703 Proiettore: JVC DLA-X5500 Schermo: Lumene Showplace 200C Finali: Audiolab 8200P, Advance Paris BX1, Advance Paris BX2, Emotiva XPA Gen 3 (6 canali) Frontali: KEF R500 Centrale: KEF R200C Surround: SVS Ultra Surround (in modalità Duet) Atmos: Atlantic Technology IC6-0BA (x4) SUB: SVS SB12-NSD NAS: Synology DS212+ Lettore UHD: Panasonic DP-UB420