Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    May 2015
    Messaggi
    2

    SMART TV SAMSUNG - Smart hub e DLNA solo audio 2.0: fregatura?


    Ciao a tutti,
    ho appena acquistato una smart tv Samsung 55h6700, e stavo valutando se abbinare un all in one Sony n5200w, o salendo di prezzo una soundbar yamaha ysp 3300 (evitando di avere diffusori sparsi per casa, e soprattutto utilizzando la tv come media center di rete senza altri apparecchi).

    Facendo approfondimenti scopro una cosa che mi ha lasciato senza parole: gli smart tv Samsung, tramite uscita ottica o ARC, trasmettono segnale 5.1 solo da sintonizzatore DTV. Se si usa ad esempio infinity da smart hub, o file di rete con DLNA, il segnale audio in uscita è semplicemente stereo (2.0).

    Tenuto conto che in futuro vorrei disdire sky (con decoder collegato in hdmi all'HT che trasmette segnale audio nativo) per rivolgermi sempre più a servizi on line (sta per arrivare anche Netflix), a questo punto mi chiedo che senso abbia la smart tv se l'audio inviato alla soundbar/HT è solo stereo!

    In conclusione credo sarò costretto ad acquistare l'all in one sony, che è DLNA ed ha il proprio hub per sevizi on line come netflix, di fatto replicando le funzioni smart e di rete del tv, che utilizzerò solo per il segnale video in ingresso tramite ARC.

    Una bella fregatura! Praticamente avere audio multicanale nativo dalla Samsung alla soundbar non è possibile.

    Sarei felice se qualcuno mi dicesse che sbaglio.

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    386

    Io ho una UE32F6510 e con il DLNA (files su NAS) usando l'ARC su HDMI, al sinto arrivano anche i flussi multi-canale.
    Pre/Pro: Marantz AV7703 Proiettore: JVC DLA-X5500 Schermo: Lumene Showplace 200C Finali: Audiolab 8200P, Advance Paris BX1, Advance Paris BX2, Emotiva XPA Gen 3 (6 canali) Frontali: KEF R500 Centrale: KEF R200C Surround: SVS Ultra Surround (in modalità Duet) Atmos: Atlantic Technology IC6-0BA (x4) SUB: SVS SB12-NSD NAS: Synology DS212+ Lettore UHD: Panasonic DP-UB420


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •