Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    May 2015
    Messaggi
    2

    SMART TV SAMSUNG - Smart hub e DLNA solo audio 2.0: fregatura?


    Ciao a tutti,
    ho appena acquistato una smart tv Samsung 55h6700, e stavo valutando se abbinare un all in one Sony n5200w, o salendo di prezzo una soundbar yamaha ysp 3300 (evitando di avere diffusori sparsi per casa, e soprattutto utilizzando la tv come media center di rete senza altri apparecchi).

    Facendo approfondimenti scopro una cosa che mi ha lasciato senza parole: gli smart tv Samsung, tramite uscita ottica o ARC, trasmettono segnale 5.1 solo da sintonizzatore DTV. Se si usa ad esempio infinity da smart hub, o file di rete con DLNA, il segnale audio in uscita è semplicemente stereo (2.0).

    Tenuto conto che in futuro vorrei disdire sky (con decoder collegato in hdmi all'HT che trasmette segnale audio nativo) per rivolgermi sempre più a servizi on line (sta per arrivare anche Netflix), a questo punto mi chiedo che senso abbia la smart tv se l'audio inviato alla soundbar/HT è solo stereo!

    In conclusione credo sarò costretto ad acquistare l'all in one sony, che è DLNA ed ha il proprio hub per sevizi on line come netflix, di fatto replicando le funzioni smart e di rete del tv, che utilizzerò solo per il segnale video in ingresso tramite ARC.

    Una bella fregatura! Praticamente avere audio multicanale nativo dalla Samsung alla soundbar non è possibile.

    Sarei felice se qualcuno mi dicesse che sbaglio.

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    386

    Io ho una UE32F6510 e con il DLNA (files su NAS) usando l'ARC su HDMI, al sinto arrivano anche i flussi multi-canale.
    Pre/Pro: Marantz AV7703 Proiettore: JVC DLA-X5500 Schermo: Lumene Showplace 200C Finali: Audiolab 8200P, Advance Paris BX1, Advance Paris BX2, Emotiva XPA Gen 3 (6 canali) Frontali: KEF R500 Centrale: KEF R200C Surround: SVS Ultra Surround (in modalità Duet) Atmos: Atlantic Technology IC6-0BA (x4) SUB: SVS SB12-NSD NAS: Synology DS212+ Lettore UHD: Panasonic DP-UB420


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •