|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Lista lettori DivX Blacker than Black
-
22-02-2005, 00:38 #1
Lista lettori DivX Blacker than Black
Attratto dal fascinoso Samsung DVD-HD945, che oltre ad avere lo scaler interno leggerebbe i DiVX, ero in procinto di fare l'acquisto, ma.....
Letto le "recensioni" sul Forum (tnx) ho cambiato subito idea!!!
A questo punto , meglio uno scaler esterno e un lettore "classico" che supporti anche i DivX, ma.... quale?
Ho provato alcuni lettori di amici, (roba economica e non mi sono meravigliato) , come majestic, amstrad, e Akai, e nessuno di questi, pur avendo le uscite component e progressive riusciva a visualizzare il test del Blacker than Black!!
quindi vi chiedo per chi l'ha...
si riuscrebbe a fare una lista dei lettori DVD-DivX che riescono a visualizzare il Blacker than Black.... inzomma che passano tutti i test video?
Ho visto anche il Pio 575... ma nei grandi store se ti presenti con un disco Test e gli chiedi di fare una prova si mettono a piangere o hanno le "loro cose"!!
tnx
FrancescoFrancesco
------------------------------------------------------------
Blu-Ray e DVD PS3 - DVD Recorder Pioneer DVR-220 - SkyHD - Sintoampli 7.1 Yamaha RX-V2600 - Plasma HD Pio 436FDE - Diffusori 6.1 Sony Pascal SA-VE545s....
-
23-02-2005, 00:43 #2
Probabilmente non sarà la risposta che vorrai sentire ma:
perchè non compri un DVD dignitoso, che non abbia problemi (ce ne sono tanti) e poi, se ti interessa tale formato non acquisti un lettore Divx di quelli che ormai si trovano a 49 € e che, per il materiale che devono visionare, si comportano in modo egregio ?
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
23-02-2005, 03:50 #3
Ci avevo pensato....
nordata ha scritto:
Probabilmente non sarà la risposta che vorrai sentire ma:
perchè non compri un DVD dignitoso, che non abbia problemi (ce ne sono tanti) e poi, se ti interessa tale formato non acquisti un lettore Divx di quelli che ormai si trovano a 49 € e che, per il materiale che devono visionare, si comportano in modo egregio ?
Ciao
ho visto il Philips DVP630 pero' non c'e' stato verso di farmelo provare .. ARGH!!! odio i Grandi Magazzini!!
Poi la mia richiesta vera e propria non esiste.... del resto un DVD che legga DVD video, DivX, DVD-HD, SACD, etc.... che registri DVD-RW e R, con un HD interno , Progressive Scan, e che abbia le uscite HDMI con scaler interno.... non esiste
quindi dovro' munirmi di:
- Lettore DVD (decente DENON 1910)
- Lettore DivX
- Masterizzatore DVD-R
tre apparecchi per fare ne + ne meno la stessa cosa
FrancescoFrancesco
Blu-Ray e DVD PS3 - DVD Recorder Pioneer DVR-220 - SkyHD - Sintoampli 7.1 Yamaha RX-V2600 - Plasma HD Pio 436FDE - Diffusori 6.1 Sony Pascal SA-VE545s....
-
23-02-2005, 07:34 #4
Advanced Member
Io ho il Philips 630,ed è l'unico dei divx che ho provato(tanti)che supera brillantemente la prova del pendolo e della barra del dvd test di AF.Non so cosa sia la prova che citi.Ciao,Mino
-
23-02-2005, 11:20 #5
Blacker than Black
Mino Topan ha scritto:
Io ho il Philips 630,ed è l'unico dei divx che ho provato(tanti)che supera brillantemente la prova del pendolo e della barra del dvd test di AF.Non so cosa sia la prova che citi.Ciao,Mino
Proprio l'Homo che cercavo ....
la prova Blacker than Black, non e' altro che la Barra grigia e nera che appare alzando la luminosita' del Display, nel DVD test di AF ....
Se hai un qualunque Film certificato THX troverai anche la prova THX che in pratica e' la stessa di AF, pero' li devi vedere tutte lesfumature dal Bianco al nero e vedere l'ombra dietro la scritta THX....
quindi mi stai confermando che l'aggeggio della Philips riesce a risolverlo ?
il Firmware e' aggiornabile?
tnx
FrancecsoFrancesco
-
23-02-2005, 14:05 #6
Advanced Member
IL firm è aggiornabile dal sito Philips,la prova che dici tu non testa il dvd,ma la qualità del display,cioè televisore o videoproiettore che sia.Quelle che ho fatto io testano proprio il dvd,e le passa con facilità.Ciao,Mino
-
23-02-2005, 14:55 #7
Guest
Re: Lista lettori DivX Blacker than Black
artyfra ha scritto:
Ho provato alcuni lettori di amici, (roba economica e non mi sono meravigliato) , come majestic, amstrad, e Akai, e nessuno di questi, pur avendo le uscite component e progressive riusciva a visualizzare il test del Blacker than Black!!
-
23-02-2005, 14:59 #8
Re: Re: Lista lettori DivX Blacker than Black
fdistasio ha scritto:
Non mi vorrei sbagliare ma nell'articolo di AFDitale si diceva che il problema del Blacker than Black è legato ai collegamenti digitali (DVI/HDMI) e quindi i lettori economici che hai citato e che presumibilmente hai testato in component,non superano il test semplicemente perchè hanno un chipset che fa ca..re,non per il citato "bug"
Per ora tutti gli economici hanno fatto veramente pena, sia in S-Video che in Component!!!
Ma che ce le mettano a fare le uscite component, mi chiedo!!!!
Mha! a quel punto meglio metterlo sul mercato a 5 euro di meno e togliere il component , tanto per quello che ci capisc ela gente!!!
FrancescoFrancesco
-
23-02-2005, 15:11 #9
Guest
Re: Re: Re: Lista lettori DivX Blacker than Black
artyfra ha scritto:
Per ora tutti gli economici hanno fatto veramente pena, sia in S-Video che in Component!!!
Ma che ce le mettano a fare le uscite component, mi chiedo!!!!
Mha! a quel punto meglio metterlo sul mercato a 5 euro di meno e togliere il component , tanto per quello che ci capisc ela gente!!!
Francesco
-
24-02-2005, 01:12 #10
Un lettore che riunisce le tue aspettative forse lo trovi nello Yamaha s550, guarda le caratteristiche.
Cmq io per i divx vado benissimo con il Philips 737, e per i dvd ho appena ordinato un Denon dvd 1910 ( black come il petrolio) per abbinarlo all'ampli black della Yamaha