Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Non sono soddisfatto...

Ho da alcuni giorni finito di assemblare il mio HTPC con i seguenti componenti:
    * MB asus a7v333
    * xp 1800+
    * hd 60g 7200 rpm
    * 256m ddr
    * sb live 5.1
    * radeon 7500 ddr 64m
    * OS XP pro
    * windvd 4.0
    * zoomplayer
    la macchina cosi' assemblata viene utilizzata con un proiettore lcd sony vxp-cs4,ebbene, so che la mia affermazione probabilmente suscitera' disaccordi all'interno del forum,ma devo ammettere di non essere per niente soddisfatto del risultato che ho ottenuto in quanto la riproduzione risulta essere fluida e senza scatti significativi,ma la qualita' dell'immagine in genere non mi sembra assolutamente al di sopra di quella che ottenevo collegando al proiettore il lettore da tavolo sony collegato in s-video.
    Per i settaggi di risoluzione ho impostato i valori piu' vicini alla matrice dell'lcd (800*600) ma anche aumentandoli non ho notato molta differenza.Il refresh l'ho impostato a 75 hz.
    A questo punto ho il dubbio di avere sbagliato in qualcosa visto che tutti elogiano l'HTPC,ma cosa?
    Un'altro piccolo dubbio:se avvio la riproduzione da windvd non ho nessun problema,mentre invece se la avvio da zoomplayer dopo pochi minuti le immagini iniziano a scorrere in fast forward per conto loro senza che io possa fare niente se non riavviare zoomplayer!Non è che ci sia bisogno di una registrazione anche per questo sw?
    boh..fatemi sapere

Per eliminare un mio dubbio...

Non e' che hai collegato la 7500 al tuo proiettore sempre in s-video?

Per toglierti il dubbio...

direi proprio di no,l'ho collegata utilizzando il d-sub 15 pin.

Mi aspettavo...

...qualche consiglio da parte dei piu' esperti,anche perche' spero davvero che ci sia qualche cosa che non quadra,altrimenti non vedo il senso di allestire un HTPC se poi le prestazioni non differiscono molto da un player da tavolo...
    Spero anche che non sia colpa dell'lcd sony (del quale sono in verita' molto soddisfatto)
    Aspetto un aiutino...

Re: Mi aspettavo...

Originariamente inviato da brocchig
    [B]...qualche consiglio da parte dei piu' esperti,anche perche' spero davvero che ci sia qualche cosa che non quadra,altrimenti non vedo il senso di allestire un HTPC se poi le prestazioni non differiscono molto da un player da tavolo...
    /B]
    Questa è una bellissima domanda. Vorrei saperlo anch'io. Ma risposte non ne hai?
    No xché la mia unica esperienza di HTPC fatta con un Notebook si è rivelata a dir poco disastrosa (sicuramente x mia colpa cofig, oltre che per l'hardware).
    Aspetto, impazientemente Sabato x vedere come renea ha impostato il suo HTPC, che a quanto pare va da Dio.

prova a calare il refresh a 50

Ero partito da 50...

mmmmhhh....

...il fatto di non avere ancora avuto risposte che chiariscano i miei dubbi mi preoccupa....non è che piu' di cosi' non si puo' ottenere,vero?

Per i settaggi di risoluzione ho impostato i valori piu' vicini alla matrice dell'lcd (800*600) ma anche aumentandoli non ho notato molta differenza.
    Per ottenere buoni risultati *DEVI* usare la stessa risoluzione della matrice LCD, in modo da bypassare il chip di scaling interno al pj.

Ho letto però, da qualche parte, che con qualche pj Sony questo risultato non è comunque ottenibile: il chip interviene (sciaguratamente) anche se mandi al pj un segnale a risoluzione nativa.
    Pronti per la stimolazione nervologica? E' l'ora dello sviluppo cognitivo!

Proud member of EPIGUREN DUCL Forum.

Io ho un Sony vpl-cs2 collegato ad un htpc equipaggiato di ATI radeon ve, hercules gamesurround fortissimo II e sw PowerDvd 4.0 xp. Devo dire che ne sono molto soddisfatto, riscontrando una notevole differenza in termine di maggior dettaglio rispetto ad un collegamento in s-video ad un lettore da tavolo.
    Hai impostato l'acceleratore hw nelle opzioni video del sw ?
    bye

Grazie delle risposte ragazzi,ma purtroppo la matrice del mio lcd è proprio 800*600,come quella che ho impostato,e l'ccelerazione hw l'ho gia' settata su on (non quella del colore perche' mi slavava i colori)
    spero ancora di riuscire a migliorare la mia situazione,sperando anche che non si tratti davvero di una rimanipolazione da parte dell'lcd stesso!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •