|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Sim2 SVD800 con HTPC
-
05-12-2002, 22:23 #1
Junior Member
Sim2 SVD800 con HTPC
...eccomi di nuovo...finalmente il virtuale è reale...mi hanno installato il tri...pupo...un SIM2 SVD800...l'HTPC invece me lo sono fatto da solo...quasi...le componenti essenziali sono la Radeon 7500 con un lettore dvd Pioneer 106 e la Holo3D alla quale sono collegate le altre componenti (vcr, sat), il vpr è collegato al pc tramite l'ingresso vga; me lo hanno finito di installare poco fa ma...sorpresa...con il dvd e le altre sorgenti video l'immagine non è, come dire, completa, manca il blu...mentre il desktop del pc e le foto per esempio appaiono perfetti...che è successo? dov'è che ho sbagliato? aiutoooooo...
-
06-12-2002, 07:57 #2
Senior Member
complimaneti per il pupetto...
senti a me è successa una cosa simile con il rosso...ma a me capitava che semplicemente spegnendo il pc senza prima spegnere il crt...quando riaccendevo il pc il tubo del rosso non si accendeva...spegnendo prima il crt e poi il pc...e riaccendendo prima il pc e poi il crt il problema non si è più presentato...spero ch valga la stesa cosa anche per te!
in bocca al...pupo!!
-
06-12-2002, 08:52 #3
Junior Member
non credo...
...grazie per la risposta...proverò...ma se fosse così non vedrei bene le foto...se un tubo non si accende dovrei vedere tutto male...non credo che si tratti di questo...il dubbio che ho è che collegare il pc all'ingresso vga del vpr non sia lo stesso che collegarlo all'ingresso rgb con i 5 bnc anche se l'installatore dice che su questo vpr non c'è differenza tra l'ingresso vga e l'rgb...qualcuno sa dirmi qualcosa a questo proposito?
-
06-12-2002, 09:09 #4
Potrebbe essere che non ci sia differenza, ma ti consiglio di usare l'ingresso con i bnc.
Il problema che hai sembrerebbe una diversa regolazione dell'overlay, ma non so la colorimetria del desktop con quella dell'overlay come siano collegati. Ha provato con un altro pc?
ciao!!Rouge, il terzo da sinistra.--> ora digitale tutto mischiato. EX Vidikron Vision Two, sarà sempre in firma.
Video: Sony Hw15+cinescalerHD Audio: Classé ssp30mkII Parasound hca1500+1500+1205a, Sistema THX Boston VR 14, Vr975, VRS Pro, Sunfire True Sub, Velodyne CHT15 BD: Samsung+PS3, dvd pioneer, Htpc.
ROUGE HT
-
06-12-2002, 10:21 #5
Junior Member
overlay?
...il problema è che come ho avuto occasione di dire in un'altra discussione, io sono un neofita...quindi è possibile che abbia fatto qualche "cavolata" nel settaggio della Radeon...il fatto è che non saprei da dove cominciare a verificare...e non potevo prevedere che l'installatore della Sim non avesse nessuna esperienza di gestione video con il pc...
-
07-12-2002, 12:49 #6
Junior Member
eureka!
si...eureka! aveva ragione Andige che ringrazio ancora...è bastato riavviare e puff...tutto a posto...fantastico...la Holo poi è eccezionale...ora mi applicherò per trovare le migliori combinazioni...ma la prima impressione è notevole...grazie per i consigli...
-
09-12-2002, 07:55 #7
Senior Member
buona visione.
sono contento di non aver detto una str.... ma ancora di più di averti aiutato.
ciao e in caso di altri problemi (che non ti auguro) scrivi ..non si sa mai ...magari tiro fuori di nuovo la bacchetta magica!