|
|
Risultati da 151 a 165 di 176
-
17-05-2005, 15:46 #151
Re: lettore
greenhornet ha scritto:
aspettiamo con ansia il resto della prova.
component progressivo mi raccomando.
Uhm ...
A breve non credo che potro' effettuare dei test in component progressivo. Forse potrei rispolverare in mio Plus Avanti 3200 ! Vediamo.
Per ora voglio concentrarmi sul DVI utilizzando il converter Dtrovision.
Comunque mi ripropongo di fare una recensione esaustiva al piu' presto.
Ciao
MASSIMO
-
17-05-2005, 15:53 #152
Re: Re: lettore
m.tonetti ha scritto:
Uhm ...
A breve non credo che potro' effettuare dei test in component progressivo. Forse potrei rispolverare in mio Plus Avanti 3200 ! Vediamo.
Per ora voglio concentrarmi sul DVI utilizzando il converter Dtrovision.
Comunque mi ripropongo di fare una recensione esaustiva al piu' presto.
Ciao
MASSIMOMauro Cippitelli
-
17-05-2005, 16:20 #153
Massimo,
Voglio sperare che dedicherai al nuovo denon un posticino in fianco al marantz SA11 per un paio di serate.
Sono ( ma immagino che lo sia anche tu ) molto curioso di sapere come se la cava con un cd o con un sacd, nella saletta " stereo" confrontato direttamente con il nuovo marantz.
Ilario.
-
17-05-2005, 16:34 #154m.tonetti ha scritto:
Ieri sera, purtroppo molto tardi, ho cominciato ad effettuare dei test con il lettore DVD A1XV.
- AUDIO
Stereo in analogico. Molto dettaglio, immagine larga e profonda. Sui bassi ho qualche riserva.
- VIDEO
Component interlacciato in ingresso sulla HOLO3D. Notevole. Immagine molto compatta e fluida. Rumore video praticamente assente. Sembra un SDI.
Costruzione accurata. Impressione di una solidita' fuori dal comune.
Telecomando veramente economico, comoda la retroilluminazione completa.
Il cavo di segnale analogico in dotazione non e' male. Il cavo di alimentazione da sostituire immediatamente.
La catena utilizzata e' la solita. Rotel 1098 + 1095, B&W 802 + 805 + HTM1 + ASW850. Barco Graphics 808. Schermo Adeo 2.50.
Cavi di segnale Van Den Hul D102 MKIII. Cavi di potenza Monster Cable MC BIG-50. Cavi di alimentazione Klimo e Pirelli ScreenFlex S2. Tavolini MusicTools.
Stasera, tempo permettendo, proseguo con la parte SACD e con la parte Video "seria" utilizzando il converter Dtrovision che mi e' stato gentilmente messo a disposizione da un amico.
Ciao
MASSIMO
Mi sentivo quasi immeritevole di aver acquistato questa elettronica e di non poter essere sufficientemente esaustivo nel giudicarla.
In riferimento al cavo di alimentazione, hai effettuato dei paragoni, in stereofonia, sostituendo il cavo in dotazione con uno di quelli da te descritti?
La catena pre-finali è molto simile alla mia, in quanto alla gamma delle basse frequenze, potresti specificare meglio le carenze riscontrate?
Il deinterlacciatore del lettore devi ancora testarlo?
Ultimo quesito, sul tuo display appaiono le indicazioni sul formato in uscita in dvi/hdmi?
Mi ero sbagliato, facendo attenzione sul display si vedono le indicazioni 576i;720p;1080i...ma di illuminarle neanche a parlar...
Buon lavoro
Mandi.---------qualcosa di nuovo sul fronte------
-
17-05-2005, 16:38 #155
...scusate, non avevo letto i post successivi, mi sono appena connesso e la risposta l'avevo iniziata stamattina, disconnettendomi e rimanendo sulla pagina "invia risposta".
Mandi.---------qualcosa di nuovo sul fronte------
-
18-05-2005, 08:04 #156ango ha scritto:
Massimo,
Voglio sperare che dedicherai al nuovo denon un posticino in fianco al marantz SA11 per un paio di serate.
Sono ( ma immagino che lo sia anche tu ) molto curioso di sapere come se la cava con un cd o con un sacd, nella saletta " stereo" confrontato direttamente con il nuovo marantz.
Ilario.
FrancescoDenon AVP A1HDA - Finali McIntosch: Mc402 + Mc252 + Mc252 - CD Mcintosh MCD301- OPPO 105 - Klipsch Palladium: P-37f + P-27c + P-17b - Velodyne DD12 - PTAE-5000 - Telesystem HD 7900 - Sony Playstation 3 - XBOX 360 - QNAP 459 PRO II
-
18-05-2005, 08:13 #157
analog
Mandrake ha scritto:
Siamo molto curiosi dell'aspetto solo audio cd e sacd su due canali.
Francesco
per saggiare i DAC del lettore ?
per massimo vorrei sapere se è meglio in modalità sacd stereo
il marantz o il denon ?
bella partita.Il Mio Impianto
Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.
-
18-05-2005, 08:28 #158
Re: analog
greenhornet ha scritto:
per massimo vorrei sapere se è meglio in modalità sacd stereo
il marantz o il denon ?
bella partita.Mauro Cippitelli
-
18-05-2005, 12:20 #159
Re: Re: analog
maurocip ha scritto:
Non ho sentito né l'uno, né l'altro (ma conto di farlo presto), ma mi stupirei proprio se fosse una bella partita.... Io credo che in SACD stereo e CD non ci debba essere partita. Altrimenti un oggetto come il marantz perde di significato. Credo che il target del Denon sia un altro.
Lo credo anche io ma non ci scommetteri tanto.
il nuovo denon sembra essere costruito senza compromessi sia sotto il profilo video che audio, e nell'intimo spero che abbia le carte in regola per "infastidire" il marantz in SACD 2 Ch, e cosa ancor più importante sia in grado di SUONARE i cd e non limitarsi a riprodurli, come i lettori multistandard di " fascia bassa" che abbiamo visto sul mercato fino ad oggi.
Credo che a nessuno faccia piacere avere 2 lettori, uno per guardarsi i film, e uno per ascoltarsi i cd. poter mettere insieme le due cose, credo che ormai sia diventata una esigienza di molti, gli apparecchi di un certo livello, ormai e devono tener neccessariamente conto.
Almeno ci spero.
Ilario.
-
18-05-2005, 12:53 #160
Re: Re: Re: analog
ango ha scritto:
Mauro,
il nuovo denon sembra essere costruito senza compromessi sia sotto il profilo video che audio, e nell'intimo spero che abbia le carte in regola per "infastidire" il marantz in SACD 2 Ch, e cosa ancor più importante sia in grado di SUONARE i cd e non limitarsi a riprodurli, come i lettori multistandard di " fascia bassa" che abbiamo visto sul mercato fino ad oggi.
Credo che a nessuno faccia piacere avere 2 lettori, uno per guardarsi i film, e uno per ascoltarsi i cd. poter mettere insieme le due cose, credo che ormai sia diventata una esigienza di molti, gli apparecchi di un certo livello, ormai e devono tener neccessariamente conto.
Almeno ci spero.
Ilario.
Mi tengo ben stretto il mio DV8400
Certo la sezione video sara' pure migliore, pero' se si punta in alto che c'e' di meglio dell'uscita SDI seguita da un buon scaler, magari uno dei nuovi con il chip Realta ?
Non riesco proprio a capire come da un'architettura cosi' sosfisticata ed utilizzante i migliori DAC si possa ottenere dei risultati cosi' modesti
Saluti
Marco
-
18-05-2005, 12:57 #161
Re: Re: Re: analog
ango ha scritto:
Mauro,
Almeno ci spero.
Ilario.
Ho premesso che ancora non sono andato da massimo e quindi non ho idea di come suonino le due macchine.
Ma la Denon ha messo in campo un mostro per il video che sia anche bensuonante. Ma da qui a pensare che possa infastidire più di tanto una macchina solo stereofonica credo ce ne passi.
Personalmente non sono nesnche convinto che il marantz legga i CD come una AR CD3 o il mio EMC1 (i migliori player CD che mi è capitato di ascoltare), figurati a pensare che un lettore multistandard, multicanale con un processore video da sogno sia anche il top per ascolto prettamente audio due canali SACD ed addirittura CD.
Ai miracoli non ho mai creduto, quindi penso che chi si mette in casa il mostro della Denon non lo faccia per avere una lettura di CD allo stato dell'arte.
ciaoMauro Cippitelli
-
18-05-2005, 13:04 #162
Re: Re: Re: Re: analog
Microfast ha scritto:
Io ho appena letto il test su DVHT e dal punto di vista audio mi sembra piuttosto deludente, davvero niente di speciale, specie considerato il costo ........
Mi tengo ben stretto il mio DV8400
Certo la sezione video sara' pure migliore, pero' se si punta in alto che c'e' di meglio dell'uscita SDI seguita da un buon scaler, magari uno dei nuovi con il chip Realta ?
Non riesco proprio a capire come da un'architettura cosi' sosfisticata ed utilizzante i migliori DAC si possa ottenere dei risultati cosi' modesti
Saluti
Marco
Il target del Denon mi sembra evidente: il miglior lettore DVD in commercio, l'unico che se la giochi con un HTPC.
Ora pretendere che sia anche il miglior lettore musicale, a quel prezzo (alto? ma allora cosa dovremmo dire di altri player in giro??? o di HTPC da oltre 3000€???) mi sembra pretendere di pescare un aragosta di 2 kili in apnea a Sabaudia in 3 metri di profondità....
Mauro Cippitelli
-
18-05-2005, 13:29 #163
Re: Re: Re: Re: Re: analog
maurocip ha scritto:
francamente prima di esprimere giudizi su una macchina, eviterei di basarmi su una prova di una rivista, soprattutto quando viene fatto in un contesto dove il "contendente" lato video è normale ma ha un costo superiore.....
Il target del Denon mi sembra evidente: il miglior lettore DVD in commercio, l'unico che se la giochi con un HTPC.
Ora pretendere che sia anche il miglior lettore musicale, a quel prezzo (alto? ma allora cosa dovremmo dire di altri player in giro??? o di HTPC da oltre 3000€???) mi sembra pretendere di pescare un aragosta di 2 kili in apnea a Sabaudia in 3 metri di profondità....
Confrontali con quelli del Marantz DV8400 e Dv12S2, Linn unidisk, Lexicon RT10, Teac tanto per fare qualche esempio, e sottolineo che sono tutti lettori universali multicanale che sfiorano strumentalmente la perfezione ..........
Per me basta e avanza questo
Quanto alle performance video, ripeto, preferisco una soluzione esterna collegata in SDI, che considerato il risparmio per l'acquisto del lettore, non porta ad un costo totale poi cosi' differente .
Saluti
Marco
-
18-05-2005, 14:07 #164
Re: Re: Re: Re: Re: Re: analog
Microfast ha scritto:
Confrontali con quelli del Marantz DV8400 e Dv12S2, Linn unidisk, Lexicon RT10, Teac tanto per fare qualche esempio, e sottolineo che sono tutti lettori universali multicanale che sfiorano strumentalmente la perfezione ..........
Per me basta e avanza questo
Mauro Cippitelli
-
18-05-2005, 14:16 #165
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: analog
maurocip ha scritto:
per me no, sono solo un complemento, indicativo, ma un complemento
Il buon giorno si vede dal mattino
Senza contare le "nubi all'orizzonte" che a breve ci porteranno a considerare lettori per i nuovi standard HD .........
Saluti
Marco