|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Ancora sulle connessioni
-
04-12-2002, 08:28 #1
Ancora sulle connessioni
Mi chiedo da un po una cosa. Ho un ECP3000 collegato ad uno scaler Inline a cui entro con segnali s-video da goldbox e dvd player.
La stessa catena Goldbox - DVD player è collegata in cascata tramite scart al TV con segnali RGB. In questo caso il segnale che arriva al tv è di gran lunga superiore all's-video.
La mia domanda è questa ... per quale caspita di ragione noi europei pur accontentati sulle sorgenti dalla dotazione della miglior uscita video possibile (RGB pur se su quel pessimo connettore "peritelevisivo!") non abbiamo modo di mandare questo segnale ad uno scaler o direttamente ad un proiettore ???
Perché debbo accontentarmi dell's-video quando ho quel bellissimo e pulitissimo segnale ??
Possibile che devo per forza partire dalla sorgente, comprando un HTPC software, o HTPC con HOLO3D (a cui comunque dovrei installare la schiedina input aggiuntiva RGB) ?
Non esiste altra soluzione ?
Saluti
Eddy
-
11-12-2002, 10:42 #2
Advanced Member
Certo che esiste.
Innanzi tutto non è detto che tu non lo possa fare senza alcun altro accorgimento. E' sufficiente che il tuo VPR o il tuo scaler accetti segnali di Tipo RGBS. Ove così non fosse dovresti semplicemente aggiungere un chip tipo LM1881 che separi i sincronismi Orizzontali e Vertcali combinati in uscita dalla scart.
Tutto qui.
Saluti
Luca
-
11-12-2002, 11:35 #3
E qui è il problema ...
... il mio vpr accetta sì segnali RGBS, ma evidentemente non aggancia segnali a 15 KHz, e pure se lo facesse non sarebbe il massimo per via delle righe di scansione troppo visibili.
Lo scaler al contrario elabora i segnali solo sugli ingressi s-video e videocomposito, mentre è un passthrough per segnali RGBHV o RGBS ...
quindi ...
quale scaler è in grado di elaborare segnali RGBS ?
Saluti
Eddy