Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

[Acquisto Lettore] Dvd prog. scan

Ciao a tutti... sono un nuovo iscritto e volevo una info semplice:

Un buon lettore dvd (e solo dvd, per i dvx ho già il philips 737) che abbia il progressive scan, da abbinare a questo televisore: http://www.visualdream.it/dettaglio.asp?ID=892
    PANASONIC TX32PH40

Budget: 200-300 euro

Un po costosetto! Io con meno ho acquistato un vpr e ho un'immagine di 90"...32" per più di 2000 € sono un pò pochini.

Comunque ritornando alla tua domanda potresti optare per un pioneer 575, che è un buon lettore universale con progr scan sulle uscite component. Oppure per un Denon 1910 che è solo lettore dvd ma ha anche l'uscita dvi (che per questo tv non ti servirà), oppure ancora (ma un pò più caro) il Panasonic s97 che ha anche l'uscita hdmi (anche questa non ti servirà ma il futuro è digitale).
    Sono tornato bambino.

nemo30 ha scritto:
    Un po costosetto! Io con meno ho acquistato un vpr e ho un'immagine di 90"...32" per più di 2000 € sono un pò pochini.
    Quoto, e aggiungo che il tv in oggetto è uscito di produzione un paio di anni fa!
    Epson emp-30, Htpc, ss2 su un altro PC, cavo VGA da 2 soldi, Mivar 28M6, dvd Pioneer DV-737, vhs Daewoo, decoder goldone philips, DTT ADB I-can, ampli Pioneer VSX-D814, Tritubo starato, Nikon Coolpix 4600. Freezer Liebherr, aspirabriciole Rowenta, sveglia Oregon, Gratì di Ariete, frullatore Mouli...

Re: [Acquisto Lettore] Dvd prog. scan

sonk ha scritto:
    Ciao a tutti... sono un nuovo iscritto e volevo una info semplice:

Un buon lettore dvd (e solo dvd, per i dvx ho già il philips 737) che abbia il progressive scan, da abbinare a questo televisore: http://www.visualdream.it/dettaglio.asp?ID=892
    PANASONIC TX32PH40

Budget: 200-300 euro
    Ciao Sonk,

Hai un M.P.

ciao sonk, ma non sarai mica il sonk degli scherzi telefonici?
    Epson emp-30, Htpc, ss2 su un altro PC, cavo VGA da 2 soldi, Mivar 28M6, dvd Pioneer DV-737, vhs Daewoo, decoder goldone philips, DTT ADB I-can, ampli Pioneer VSX-D814, Tritubo starato, Nikon Coolpix 4600. Freezer Liebherr, aspirabriciole Rowenta, sveglia Oregon, Gratì di Ariete, frullatore Mouli...

nemo30 ha scritto:

Comunque ritornando alla tua domanda potresti optare per un pioneer 575, che è un buon lettore universale con progr scan sulle uscite component. Oppure per un Denon 1910 che è solo lettore dvd ma ha anche l'uscita dvi (che per questo tv non ti servirà), oppure ancora (ma un pò più caro) il Panasonic s97 che ha anche l'uscita hdmi (anche questa non ti servirà ma il futuro è digitale).
    Se facciamo il tuo raggionamento dovrebbero esitere solo vpr. Fino a prova contraria la tv serve oltre che a visionarci dvd anche per i normali canali satellitari-DTT nonchè, ancora, soprattutto per la tv da antenna. E di sicuro la tv la gente non se la vuole visionare nella "Camera oscura" pressupposto per un vpr, inoltre devi avere anche la parete libera per proiettare.
    Ultima modifica di rickiconte; 13-02-2005 alle 13:19

rickiconte ha scritto:
    Se facciamo il tuo raggionamento dovrebbero esitere solo vpr. Fino a prova contraria la tv serve oltre che a visionarci dvd anche per i normali canali satellitari-DTT nonchè, ancora, soprattutto per la tv da antenna. E di sicuro la tv la gente non se la vuole visionare nella "Camera oscura" pressupposto per un vpr, inoltre devi avere anche la parete libera per proiettare.
    Qui la questione è il costo. Spendere 2000 euro e passa per un semplice televisore (fosse anche d'oro) è esagerato per avere in casa solo uno schermo da 32/36 pollici! Avremmo una soddisfazione simile anche spendendo la metà!

Sempre IMHO.

Sono tornato bambino.

Sono d'accordo sul fatto che 2000 euro sono troppi (fatto dovuto in gran parte al mobile ed all'implementazione del progressivo), questo è vero ma non puoi neanche consigliare un vpr come lo fai tu, lo dici come se esistessero solo i vpr (che tra l'altro abbisognano di una sala semioscura e di una bella porzione di parete libera)ed il resto fosse spazzatura. Ricordati che fino a prova contraria un tubo catodico rende ancora più di ogni altra tecnologia. Poi dici che il futuro è digitale, verissimo ma intanto non precorriamo troppo i tempi e poi non tutti abbiamo le tue esigenze. Se così fosse potremmo buttare via tutti i tv a tubo catodico in quanto troppo poco tecnologici. Anche io sono attento alle nuove tecnologie comunque, non pensare che da questo punto sia poco attento.
    Comunque non sono qui per sfidarti o darti fastidio, lungi da me, però quando posti qualcosa fallo in modo più neutrale.

rickiconte ha scritto:
    Sono d'accordo sul fatto che 2000 euro sono troppi (fatto dovuto in gran parte al mobile ed all'implementazione del progressivo), questo è vero ma non puoi neanche consigliare un vpr come lo fai tu, lo dici come se esistessero solo i vpr (che tra l'altro abbisognano di una sala semioscura e di una bella porzione di parete libera)ed il resto fosse spazzatura. Ricordati che fino a prova contraria un tubo catodico rende ancora più di ogni altra tecnologia. Poi dici che il futuro è digitale, verissimo ma intanto non precorriamo troppo i tempi e poi non tutti abbiamo le tue esigenze. Se così fosse potremmo buttare via tutti i tv a tubo catodico in quanto troppo poco tecnologici. Anche io sono attento alle nuove tecnologie comunque, non pensare che da questo punto sia poco attento.
    Comunque non sono qui per sfidarti o darti fastidio, lungi da me, però quando posti qualcosa fallo in modo più neutrale.
    Senza voler fare polemica io mi sento di consigliare quello che ritengo più opportuno, ognuno poi faccia tutte le dovute considerazioni! Poi...

e queste erano le mie parole:
    ..non mi sembra di aver postato con poca neutralità , ho espresso solo il mio pensiero su quella spesa (IN DUE RIGHE ) e poi mi sono dilungato rispondendo con delle alternative al quesito posto:
    Per quanto concerne la superiorità del tubo catodico sui vpr (magari tritubo) la cosa è tutta da vedere. Allo stesso modo potremmo scrivere, come si è scritto e discusso molto, sull'esperienza cinematografica fatta su uno schermo di 32" e su uno 100"... e qui mi sembra che non ci siano paragoni!

Credo infine che venga naturale dire che nessuno dovrebbe buttare nella spazzatura il proprio tv a tubo catodico con il quale vede i programmi televisivi ma allo stesso tempo è doveroso dire che spendere 2000 euro per un televisore per per guardare solo i programmi televisivi è eccessivo! Se uno lo acquista invece anche per l'HT è giusto consigliare alternative che faranno fare un salto di qualità alla visione cinematografica.

Sempre IMHO!
    Sono tornato bambino.

Ok finiamola qui visto che ho iniziato io ma ricordiamoci di lasciare sempre da parte le nostre convinzioni tecnologiche se non richieste. Alla fine SONK ti aveva chiesto solo dei lettori progressive e non un commento al suo tv ne tantomeno farli intendere che un vpr sarebbe una migliore scelta, ne tantomeno le parentesi, ovvie ma superflue ed anche tendenziose, che hai messo accanto ai lettori consigliatigli ovvero al Denon 1910 ed al Panasonic S97.
    Non serve che replichi a quanto ti sto scrivendo.

P.S. Siccome i gusti sono vari ricordati che non a tutti piace visionare un immagine da 90"" il più delle volte si preferisce un immagine più piccola
    Ultima modifica di rickiconte; 13-02-2005 alle 19:38

Superflue e tendenziose???

Meglio non andare avanti.

Ciò che mi sembra evidente, da ciò che ho scritto, è l'aver risposto in modo abbastanza preciso ad una domanda senza essere entrato troppo nel dettaglio cosa che di solito si fa andando avanti nella discussione.

Il forum (GRAZIE A DIO) è un posto dove, sull'argomento in questione, nei termini della correttezza, ognuno può dire la sua.

Concludo dicendo che, invece di continuare a parlare delle mie risposte e, ovviamente, andanto OT, continua a partecipare a questo 3d postando le tue risposte sull'argomento in questione (non mi sembra che i tuoi interventi siano stati di aiuto a sonk).

Non andrò oltre su questo, se vuoi possiamo sempre riparlarne in un 3d OT dove leggere anche i pareri di qualche altro utente.

Chiedo scusa a sonk ed ai moderatori per aver proseguito questa discussione OT in un 3d sulle sorgenti.
    Sono tornato bambino.

Che dire chiedo scusa anche io a Sonk ed ai moderatori e mi limiterò col dire, senza parentesi che sia il Denon 1910 che il Panasonic sono degli ottimi lettori dvd progressivi per quella fascia di prezzo ed aggiungerei anche il YAMAHA S550 dal rapporto qualità/prezzo più che ottimo. Costa "solo" circa 150 euro ma li vale tutti.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •