|
|
Risultati da 1 a 15 di 15
Discussione: Problema DVI: Pana S97 - Mitsu HC900
-
11-02-2005, 07:50 #1
Problema DVI: Pana S97 - Mitsu HC900
Premetto che per una settimana tutto è filato liscio dopo l’arrivo dei sudati componenti dalla Germania.
Ieri sono andato a casa per fare delle prove, accendo l’ S97, accendo l’HC900 e collego il cavo DVI. Ho capito che c’era qualcosa di strano; dopo la schermata bianca con la scritta Mitsubishi, il buio totale.
Faccio una prova e inserisco un DVD e commuto da telecomando del VPR DVI ma mi dice non segnale.
Vado a vedere il lettore, tolgo il DVD e sul display c’è la sigla U70-1 o qualcosa del genere che da libretto di istruzioni vuol dire che non vi è una periferica compatibile con il segnale DVI.
Mi viene da piangere…….. sarà un problema di uscita del lettore o un problema di ingresso del VPR? Il cavo, come gli altri componenti gli ho utilizzati per non + di 5 ore……. Lo escluderei.
Aspetto vostri pareri-suggerimenti a riguardo.
Meteor
-
14-02-2005, 11:28 #2
Re: Problema DVI: Pana S97 - Mitsu HC900
meteor ha scritto:
Premetto che per una settimana tutto è filato liscio dopo l’arrivo dei sudati componenti dalla Germania.
Ieri sono andato a casa per fare delle prove, accendo l’ S97, accendo l’HC900 e collego il cavo DVI. Ho capito che c’era qualcosa di strano; dopo la schermata bianca con la scritta Mitsubishi, il buio totale.
Faccio una prova e inserisco un DVD e commuto da telecomando del VPR DVI ma mi dice non segnale.
Vado a vedere il lettore, tolgo il DVD e sul display c’è la sigla U70-1 o qualcosa del genere che da libretto di istruzioni vuol dire che non vi è una periferica compatibile con il segnale DVI.
Mi viene da piangere…….. sarà un problema di uscita del lettore o un problema di ingresso del VPR? Il cavo, come gli altri componenti gli ho utilizzati per non + di 5 ore……. Lo escluderei.
Aspetto vostri pareri-suggerimenti a riguardo
Meteor
Speriamo che il mio sia solo un caso isolato.
Adesso devo capire se mandarlo all'assistanza in Italia o rispedirlo in Germania.
I tedeschi mi hanno detto che la garanzia è internazionale e che in Italia non dovrebbero fare problemi al limite lo riprendono loro.
A questo punto mi domando:
Se fosse un problema congenito attenzione a fare l'aggiornamento firmware non ufficiale......!?
La garanzia decadrebbe?
Ciao a tutti.
Meteor
Meteor
-
16-02-2005, 08:24 #3
All'ora, essendo coperto da garanzia Europea ci pensa l'assistenza qua in Italia.
Ciao
Meteor
-
25-02-2005, 15:01 #4
Aggiornamento situazione assistenza S97:
oggi, dopo 10 giorni, telefono all'assistenza della mia zona chiedendo a che punto era la riparazione del mio S97.
La signora, molto gentilmente, mi dice che il loro tecnico deve rientrare tra 10 minuti ma da quel che sapeva lei stavano aspettando un videoproiettore con ingresso DVI da riparare per verificare in un secondo momento il malfunzionamento del mio lettore.
Ora io dico:
a parte che quando gli arriverà un VPR da riparare, dovrò aspettare anche la riparazione di quest'ultimo ma questo vpr gli potrebbe arrivare anche fra 3 mesi...... o più..... non vi pare ?
Mi sembra di essere tornato nel medio evo.....
Non basterebbe una telefonata al centro assistenza Italia e chiedere a loro se sono in grado di ripararlo e se no mandarlo in Germania?
Vi terrò informati
Ciao a tutti.
Meteor
-
25-02-2005, 16:01 #5meteor ha scritto:
Ora io dico:
a parte che quando gli arriverà un VPR da riparare, dovrò aspettare anche la riparazione di quest'ultimo ma questo vpr gli potrebbe arrivare anche fra 3 mesi...... o più..... non vi pare ?
Mi sembra di essere tornato nel medio evo.....
Sai quanto sia "semplice" avere a che fare con le persone (non tecniche ovviamente) tutto il giorno?
Se hai risposto "si" a tutte e tre le domande, non ha senso che tu abbia posto la tua.
Se a solo una di queste hai risposto "no" porta almeno rispetto per le persone che lavorano e stanno cercando di darti un servizio. Potevano anche dirti di rispedirlo in Germania ... non sarebbe stato peggio ?
Please, calma & gesso prima di spalare guano su persone che cercano di aiutarti. Al meglio, naturalmente.
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
25-02-2005, 16:30 #6AlbertoPN ha scritto:
Hai mai lavorato / fatto assistenza per qualche prodotto in vita tua?
AlbertoPN ha scritto:
Sai quanto sia "semplice" stare al passo con tutte le novità che ogni 3 gg questi signori (le case di elettronica) inseriscono nei loro prodotti? E non solo aggiornamenti marginali eh?
AlbertoPN ha scritto:
Sai quanto sia "semplice" avere a che fare con le persone (non tecniche ovviamente) tutto il giorno?
Ti sembra una cosa sensata che aspettino un VPR in riparazione per attaccarlo al DVD?
Si parla di assistenza Panasonic mica di CIPPALIPPA
AlbertoPN ha scritto:
Se a solo una di queste hai risposto "no" porta almeno rispetto per le persone che lavorano e stanno cercando di darti un servizio. Potevano anche dirti di rispedirlo in Germania ... non sarebbe stato peggio ?
Potrebbero passare MESI
Nervosetto.....he !!!!!!!!!
Meteor
-
25-02-2005, 16:47 #7meteor ha scritto:Sì in un altro settore ma sì.
meteor ha scritto:Se viene messo in commercio un prodotto o una tecnologia si deve anche avere la prontezza di fornire tempi rapidi per la garanzia e risposte sensate
meteor ha scritto:E te lo sai quaunto sia divertente avere a che fare con persone professionali?
Ti sembra una cosa sensata che aspettino un VPR in riparazione per attaccarlo al DVD?Si parla di assistenza Panasonic mica di CIPPALIPPA
meteor ha scritto:Preferirei spedirlo in Germania che aspettare che a un disgraziato si rompa un VPR con DVI per poter valutare il mio DVD....Potrebbero passare MESI
meteor ha scritto:Nervosetto.....he !!!!!!!!!
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
25-02-2005, 16:48 #8
Mi sono dimenticato di scrivere che naturalmente non ho nulla di personale contro di te. Oltretutto non ti conosco neppure.
Mandi
-
25-02-2005, 17:01 #9AlbertoPN ha scritto:
Mi sono dimenticato di scrivere che naturalmente non ho nulla di personale contro di te. Oltretutto non ti conosco neppure.
Mandi
Alberto
No problem.
E' già difficile scegliere marca e modello sulle specifiche tecniche.
Sull'assistenza per me è semiinpossibile.
Ciao
Meteor
-
25-02-2005, 20:06 #10
Advanced Member
Alberto ma tu lavori nel settore audio-video per caso?
Alla fine Meteor non è che abbia buttato spazzatura sui centri di assistenza, più che altro se l'è presa con la risposta un po stupida della signorina la quale poteva rispondere in altro modo, ovvero che siccome hanno tanti articoli da riparare il pioneer rimarrà nel centro di assistenza per ancora un po di tempo. A quel punto meteor rimaneva più tranquillo ed aspettava gli eventi (almeno per qualche altro giorno in più).
Qui nessuno contesta che i centri di assistenza siano pieni di lavoro, basta che questi ultimi o chi per essi diano una risposta adeguata alle richieste dei (a volte pallosi, però solo alcuni) clienti.
Se mi vengono a dire "Signor Rickiconte porti ancora pazienza in quanto siamo pieni di lavoro" accetterei la loro risposta con tranquillità e me ne starei tranquillo per qualche giorno ancora prima di incazzarmi per eventuali ritardi e/o negligenze.
-
26-02-2005, 20:06 #11rickiconte ha scritto:Alberto ma tu lavori nel settore audio-video per caso?
rickiconte ha scritto:Alla fine Meteor non è che abbia buttato spazzatura sui centri di assistenza, più che altro se l'è presa con la risposta un po stupida della signorina la quale poteva rispondere in altro modo, ovvero che siccome hanno tanti articoli da riparare il pioneer rimarrà nel centro di assistenza per ancora un po di tempo. A quel punto meteor rimaneva più tranquillo ed aspettava gli eventi (almeno per qualche altro giorno in più).
La signorina che da le risposte "stupide" probabilmente non è un tecnico, ma solo un filtro con l'esterno. Non ha avuto un'uscita felice, sono d'accordo. Semplicemente invece di accendere un flame, ti vai a prendere il tuo lettore DVD da quel centro e lo mandi ad un altro. Tutto li. Senza generalizzare.
Lo scopo di un forum dovrebbe essere quello di garantire uno scambio coerente di informazioni fra members. Anche quelli che non sono avvezzi a questo mondo, che non hanno un approccio tecnico alle cose o che ancora cercano solo informazioni precise e dettagliate. Ho già scritto sopra che non ho assolutamente nulla contro Meteor (che anzi ti ringrazierà perchè penso avesse bisogno di un avvocato difensore) ma che semplicemente non è giusto generalizzare, quando si hanno a disposizione tutti gli strumenti per porre rimedio alla cosa.
Mandi!
-
26-02-2005, 21:00 #12
Advanced Member
L'avevo capito anche io che la signorina non era un tecnico, fin li ci arrivo.
E poi non ho fatto l'avvocato difensore più che altro ho cercato di interpretare le parole di delusione di meteor . Tra l'altro quello che ho scritto mi sembra abbastanza sensato infatti non ho buttato cacchina su quelli che lavorano nel tuo settore.
Ultima modifica di rickiconte; 26-02-2005 alle 21:11
-
26-02-2005, 23:37 #13AlbertoPN ha scritto:
Si.
Lo scopo di un forum dovrebbe essere quello di garantire uno scambio coerente di informazioni fra members.
Alberto
E' proprio per questo che ho scritto:
per mettere in guardia eventuali "members"
della mia zona che se avessero intenzione di comprare un DVD S97 a cosa andrebbero incontro nel richiedere assistenza tecnica in garanzia.
Poi che vuol dire che perchè costa solo 400€ l'assistenza mi tiene il DVD fermo 2 mesi,.........
e loro si possono permettermi di dirmi:
" la riparazione sarà effettuata a secondo delle disgrazie altrui e dei loro tempi"?
Spero che nel tuo lavoro tu agisca in modo + professionale.
Quarda che si parla di DVI mica di tecnologia venuta fuori a metà febbraio del 2005..........
Se non hai un tester per verificare il funzionamento dell'uscita DVI abbi il buon senso di spedire il dvd a un centro d'assistenza più "tecnologicamente avanzato".
Anche perchè se non sei in grado di verificarne il difetto sei in grado di ripararlo e di testarlo?
Dai..... ho capito ti giravano le palle venerdi spero che ora sia tutto ok.......
Arimandi.....
Meteor
-
27-02-2005, 09:13 #14meteor ha scritto:
Dai..... ho capito ti giravano le palle venerdi spero che ora sia tutto ok.......
Arimandi.....
Meteor
-
15-03-2005, 14:37 #15
Ciao a tutti.
L' S97 è stato mandato 10 giorni fa all'assistenza di Milano.
Oggi è tornato riparato a Firenze.
E' stata sostituita la scheda DVI, così mi è stato detto.
Per i possessori dell' S97, mi è stato detto di non connettere le apparecchiature accese.
Questa non so se è una regola generale o un'azione critica per l' S97 ma mi premeva dirla.
Io sinceramente non ricordo di averlo fatto.
Ciao a tutti e un saluto a
AlbertoPN