Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Ampli Stereo su canali frontali HT

Ciao a tutti,
    dopo aver avuto diversi sinto 5.1 ho acquistato un due canali e la "musica" è cambiata radicalmente.
    A questo punto devo capire come integrarlo nel mio salotto.

Vi indico il materiale di cui sono in possesso:

TV LG 60PN6500
    BluRay Pioneer LX55
    Ampli Pioneer A30
    Sinto Harman Kardon AVR 156
    Google Cast
    Mac Mini

Innanzitutto l'audio della tv. Esce solo con cavo ottico (niente ARC e niente cuffie) quindi devo entrare necessariamente nel sinto, che però non ha le preout per i canali frontali.

Poi il Mac, che ha sia HDMI che uscita cuffie, se però collego il jack analogico l'audio non passa più su HDMI.

Poi anche la Google Cast che veicola tutto su HDMI. Non mi dispiacerebbe ascoltare i video con l'A30.

A questo punto ero tentato di sostituire l'Harman Kardon con un Pioneer che abbia le suddette preout (dal VSX-924 in su) però ho letto che così il segnale verrebbe preamplificato due volte con conseguente decadimento di qualità.

Potete chiarirmi la questione ?

Inoltre, è preferibile affidarsi al dac dell'LX55 ed entrare direttamente nell'ampli stereo o è indifferente da quello di un sinto di classe media (come appunto il VSX-924) ?

Infine gli ampli con preout non hanno una funzione di passthrough per l'audio? Così da escludere il preamplificatore.

Ah, non è fondamentale che sostituisca il sinto con un Pioneer (era solo per mantenere la linea estetica), se avete altri suggerimenti sono ben accetti!

Grazie a tutti per l'aiuto!

Nessuno ci si spreca ??

Citazione Originariamente scritto da paolettoo Visualizza messaggio
    A questo punto ero tentato di sostituire l'Harman Kardon con un Pioneer che abbia le suddette preout (dal VSX-924 in su) però ho letto che così il segnale verrebbe preamplificato due volte con conseguente decadimento di qualità.....[CUT]
    Presumo che vorresti usare il tuo integrato Pioneer anche come finale HT, in tal caso se predisposto per questo utilizzo sarebbe ok (anche se da una rapida occhiata non mi sembra) in ogni caso se ha la funzione bypass HT non ci sarebbe nessuna doppia preamplificazione

Citazione Originariamente scritto da paolettoo Visualizza messaggio
    Inoltre, è preferibile affidarsi al dac dell'LX55 ed entrare direttamente nell'ampli stereo o è indifferente da quello di un sinto di classe media (come appunto il VSX-924) ?.....[CUT]
    Se la soluzione di cui sopra è fattibile il problema DAC non si pone, perché continueresti ad usare l'integrato stereo per gli ascolti musicali.

E' questa la situazione oppure ho capito male?

Potresti anche utilizzare uno switch per diffusori.
    Ci colleghi ai 2 input i cavi potenza provenienti sia dal sinto che dall'integrato e all'output i cavi potenza verso i diffusori, poi con il selettore (sempre dello switch) passi dal sistema multicanale a quello stereo.
    TrickfieldHT VPR: JVC RS440 Telo: fisso Screenline 16:9 base 210 Integrato 2ch: McIntosh MA6300 Pre Mch: Marantz AV7702MkII Finale C+SR : Atoll AV100 Sorgenti: Oppo BDP-105 Panasonic DP-UB820 Phono: Technics SL-1200 MK2 Denon DL-103 Denon AU-300LC Diffusori : Dynaudio DM 3/7 (Fr) Chario Phoenix (C) Lynx (Sr) Sub: BK XXLS400-FF

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •