COLLEGAMENTI TV SENZA RJ45 CON LETTORE MULT CON O SENZA NAS
Ciao, posseggo un tv pioneer 436 ormai datato ma che svolge ancora egregiamente il suo lavoro, un sinto sempre pioneer vsx-819 e sono abbonato sia a sky che a fastweb (all'epoca feci stendere dal tecnico il cavo di rete dallo scatolotto fastweb posizionato all'ingresso al tv).
Ho scoperto da poco il mondo mediaplayer, nas e tutto quello che vi gira intorno, e mi è balenata l'idea di acquistare entrambi gli oggetti o solo uno, dipende dalle risposte che mi darete aiutandomi.
Mi piacerebbe acquistare il popcorn a-410 o con hard disc da 2 tb o con nas qnap ts-420.
Vengo alle domande:
Se acquistassi solo popcorn con hard disk interno, posso collegare con uno switch di rete (il cavo di rete che arriva alla tv attualmente è usato per il myskyhd) il lettore popcorn allo scatolotto di fastweb, il lettore a sua volta al sinto via hdmi e il sinto al tv via hdmi e godere sia dei contenuti presenti nell'hard disk che dei contenuti in streaming via internet?
Se la risposta è si, acquisterei il pop con hard disk incorporato
Se la risposta è negativa, per vedere i contenuti via streaming, ho bisogno del nas o non vedrei comunque nulla in quanto la tv è datata e quindi non possiede l'ingresso/uscita di rete? Cioè il nas viene utilizzato (oltre che come hard disk e strumento di condivisione) come strumento per vedere i contenuti streaming?
Grazie a chi mi vorrà rispondere...
Angelo
[B][B]TV: Panasonic ZT 60 - pioneer pdp 436 fde - SAT: SKY Q BLACK - HT: frontali: polk audio serie m50 - centrale: polk audio csi 30 - suroound: Audiopro- sub: Audiopro - sinto: pioneer vsx-529 - lettore blu-ray: samsung 2500 Lettore multimediale: Popcorn hour a410