Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Il Maestro Giulio Cesare Ricci ha organizzato a Milano una grande fiera audio video multicanale. Con questo articolo proviamo a portarvi dentro all'evento, per farvi rivivere le emozioni provate nel corso della visita. Buon viaggio!
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
Samsung prepara il debutto di HDR10+ Advanced, evoluzione del formato con metadati dinamici che introduce molte novità, incluse funzioni di motion smoothing.
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 1 di 1

samsung ue555es8000 tramite DAC a vecchio 5.1 analogico?

Salve a tutti,

ho acquistato un DAC (arrivato oggi) di questo tipo:
    http://ecx.images-amazon.com/images/...yL._SX450_.jpg

Collego la tv tramite cavo ottico, dall'apposita uscita appunto, ad uno dei due ingressi ottici presenti sul DAC e poi quest'ultimo tramite i 6 Rca al vecchio 5.1.

Premesso che:
    - gli ingressi del 5.1 funzionano, sia in modalità aux stereo a due canali sia in modalità 5.1 (li ho testati tutti singolarmente), quindi il problema è monte.
    - Il DAC tramite ingresso jack stereo funziona e manda ad es. musica al 5.1.
    - Il cavo ottico funziona (diventa rosso quando la tv è accesa).

Non riesco a capire come mai se mando un film da usb (attaccato direttamente alla tv e con audio in ac3 o dts) e seleziono dal menù audio della tv "altoparlanti esterni" (la tv disabilita così automaticamente i propri interni), non si sente niente...
    Ho provato pure a modificare il tipo di audio dalla tv dts, dts 2:5, pcm (ma di questo mi intendo poco o niente)

Qualcuno che sa dirmi qualcosa in merito?

Può darsi anche che il DAC abbia gli ingressi ottici difettati (li ho provati entrambi) e funzioni solo quello jack stereo?

Se riusciste a delucidarmi capirei se devo rimandare indietro il DAC o meno !

Grazie per l'attenzione
    Ultima modifica di Porsce; 29-10-2014 alle 20:07

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •