|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: consiglio scaler esterno
-
26-09-2014, 06:29 #1
consiglio scaler esterno
salve a tutti, avrei una domanda da porvi: ho regalato il mio anzianotto Sony Kdl46Z4500 a mio fratello, il quale lo utilizza esclusivamente per dvd e mediaset premium (quindi prevalentemente canali in SD tranne quei 3-4 di premium in HD). Considerato che la qualità dell'immagine in SD è veramente pessima, avrei pensato di regalargli per il compleanno uno scaler esterno. Da inesperto quale sono, ho intuito che lo scaler è un processore video che avvicina quanto più possibile la definizione standard alla definizione del pannello, nettamente meglio di quanto lo faccia il tv. Ora mi chiedevo: in una tv così vecchia sarebbe saggio acquistarlo (considerato comunque il costo elevato) oppure farei prima a comprare direttamente una tv nuova? (anche se secondo me una tv nuova avrebbe a prescindere il problema dell'immagine in sd).
voi cosa mi consigliate? sarebbe sicuramente un regalo molto gradito, quindi, se effettivamente migliora di molto la qualità e se è consigliato anche per quella tv, sicuramente lo acquisterei. In caso di risposta positiva, quale mi consigliereste nel mio caso? grazie a tutti, buona giornata.
-
05-10-2014, 16:37 #2
nessuno che può/vuole aiutarmi?
-
06-10-2014, 10:48 #3
Senior Member
1) Digli di usare i filtri di riduzione del rumore video solitamente si chiamano p-nr, con la tv SD sono indispensabili.
2) Guarda se c'è la possibilità concreta di togliere l'overscan, cioè mandare il segnale nativo, in SD ti accorgerai che ai lati compaiono due piccole strisce nere, questo per non far zoomare l'immagine al tv e peggiorarla ulteriormente.