Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Consiglio acquisto sinto/stereo wireless + diffusori

Ciao a tutti, dovrei fare un regalo a mio padre e vorrei comprare un buon sinto che come caratteristiche abbia la possibilità di collegarsi in rete (se già con wifi meglio, o altrimenti tramite lan) per ascoltare musica in streaming, se ha anche il bluetooth tanto meglio.
    Mio padre ascolta molti cd quindi se avesse anche il lettore sarebbe meglio, senza dover collegare un lettore esterno.
    Vorrei abbinarci anche un paio di validi diffusori, ho già avuto un sistema 5.1 onkyo ma volevo evitare i 5 satelliti, preferirei una soluzione con due buoni diffusori che coprano tutta la gamma o al massimo un 2.1.
    Non deve per forza essere un sintoampli, se conoscete anche qualcosa tipo classico stereo ma che faccia già tutto quello che ho detto andrebbe ugualmente bene, basta che abbia una buona qualità.
    Il budget è di circa 500 euro +/- 100, nel senso che se trovo la cosa perfetta ma costa qualcosa in più (entro i 600) andrebbe bene lo stesso.
    Grazie a tutti!

Io eviterei il sinto visto che parli di solo musica e di massimo 2.1 canali.

La configurazione ideale per le tue richieste potrebbe essere:

Lettore cd con audio network
    Integrato stereo
    2 diffusori full range.

Temo però che questa configurazione sforerebbe il tuo budget allora potresti ripiegare verso una soluzione tipo:

Cocktail audio X10 (lettore cd, lettore di rete e mini amplificatore integrato)
    2 diffusori da scaffale

ai quali potresti aggiungere un integrato in un secondo momento oppure un ampli classe T per mantenere moderato l'investimento.
    Ultima modifica di Gotham; 08-07-2014 alle 09:58
    HTPC: Xbmc Gotham 13.2 Console: PS3 Giradischi: Pro-ject Elemental VPR: Benq w1070 + DIY wallscreen + vidimensio Blu Sky SintoAV: Onkyo 929 Front: DF-8 Center: DC-5 Surround: DM-6 Subwoofer: SVS Pb1000 Cavi: 2x DIY TNT audio FFRC mod + 1x InLine Premium 75 mod + 3x Lcs Orion hdmi Stuff: Chromecast + APC P5B + APC P1 + Cisco WRT54GL
    Sito personale: www.stefanodangelo.altervista.org

Grazie per la risposta rapidissima! Ho dato un'occhiata al prodotto suggerito ma non mi convince, troppo caro per quello che fa, a quel punto mi prendo un sinto e glielo faccio sfruttare collegandolo anche alla tv con hdmi per vedere film e altro.
    Un consiglio su un sinto con le funzionalità descritte, magari un po' più piccolo della media?
    Mentre per i diffusori cosa consigliate? Per un suono bello pieno meglio un 2.1 oppure due diffusori full range?
    Un eventuale sub meglio attivo o passivo (in base anche al sinto)?
    Se avete dei marchi/modelli da proporre per restare nel budget sparate pure!
    Grazie!

al sinto devi abbinare un lettore cd lo hai considerato? Poi considera anche le aspettative che hai in termini di "musicalità".

Lo streaming audio dei sintoAV non è un metro di paragone è una features tra tante che viene gestita alla meno peggio in molti casi, ad esempio il mio 929 che da solo costava più di 2 volte la cifra che vorresti spendere in totale, in termini di riproduzione audio streaming da server di rete non si avvicina lontanamente alla qualità che ottengo ad esempio con l'audio inviato dall'htpc qualsiasi sia il software in uso oppure dalla ps3.

Seguendo il tuo ragionamento e lasciando un budget verosimile per i diffusori al massimo potresti spendere sui 250 euro per il sinto con funzione streaming che equivale a dire onkyo 525 / Pioneer VSX-528 / Yamaha RX-V475 ecc.
    Tralasciando il fatto che non tutti supportano completamente lo streaming musicali, alcuni si limitano all'airplay o roba simile le capacità musicali sono fortemente in dubbio, ma se è quello che più ti piace prosegui per questa strada.

Imho cocktail audio a parte è quel tipo di prodotto che devi cercare, il sintoAV nasce per l'ht ma come hai detto vuoi evitare i 5 diffusori per cui a quel punto otteresti la medesima cosa con un integrato stereo che è lo stesso collegabile alla tv anche se non in hdmi.

Se vuoi includere la visione di film in 2ch per giustificare la scelta del sintoAV imho resta preferibile la soluzione lettore bluray con funzione streaming musicale e uscite analogiche che ti permette di gestire un integrato 2ch ed eventualmente anche un sub attivo anche se quest'ultimo secondo me non ci sta nel budget!

Dopo aver fatto il mio dovere di bastian contrario però vengo al tuo modo di ragionare e ti dico una delle tante combinazioni possibili:
    Onkyo 525 + Indiana Line Tesi 260 = circa 430 euro al quale andrebbe aggiunto un lettore CD perchè il sinto da solo risolve solo la parte streaming.

Se non ti bastasse il 2.0 e volessi direttamente un sistema 2.1 senza sforare troppo il budget puoi considerare un Magnat Monitor Supreme Sub 201A che trovi a poco più di 160 euro quindi con una spesa totale di circa 600 euro sempre escluso il lettore cd del caso. O meglio ancora evitare un sub economico e tornare al 2.0 con 2 torri di discreta qualità ad esempio le Indiana Line Tesi 560 al medesimo prezzo di 600 euro circa lettore cd escluso.
    Ultima modifica di Gotham; 08-07-2014 alle 11:34
    HTPC: Xbmc Gotham 13.2 Console: PS3 Giradischi: Pro-ject Elemental VPR: Benq w1070 + DIY wallscreen + vidimensio Blu Sky SintoAV: Onkyo 929 Front: DF-8 Center: DC-5 Surround: DM-6 Subwoofer: SVS Pb1000 Cavi: 2x DIY TNT audio FFRC mod + 1x InLine Premium 75 mod + 3x Lcs Orion hdmi Stuff: Chromecast + APC P5B + APC P1 + Cisco WRT54GL

Cavolo grazie mille per tutti i consigli, davvero molto disponibile!
    In effetti dovrei prima fare un po' di chiarezza su quello di cui ha davvero bisogno e cosa quindi è meglio scegliere.
    Se fosse solo per mio padre andrebbe bene uno stereo che legga i cd e abbia una buona qualità sonora, però io che adoro la tecnologia vorrei regalargli qualcosa di più sfruttabile, magari farlo convertire al digitale senza comprare cd su cd.
    Però dato che già ne possiede una bella cifra un lettore cd è d'obbligo.
    In alternativa, come dicevi anche tu, esiste un buon lettore cd/dvd/bluray, che riproduca cd musicali anche senza avere la tv accesa, che però sia dotato anche di un 2.1 valido e non dei classici diffusori da due soldi che ti vendono nei kit?
    Il fatto dello streaming mi interesserebbe perchè vorrei che il lettore si collegasse alla rete domestica e potesse riprodurre tracce da pc, o smartphone, etc...
    Intanto dò un'occhiata alle configurazioni che mi hai proposto, se invece avessi anche qualche nome d farmi per l'ultima soluzione proposta saresti ancora più gentile!
    Grazie ancora.

se prendi un lettore bluray con uscite analogiche collegato a un integrato stereo già puoi ascoltare un cd senza accendere la tv, il display con il numero della traccia è già abbastanza per poterlo sfruttare. Se invece intendi qualcosa che sia contemporaneamente lettore br/dvd/cd e amplificato con diffussori abbinati non saprei proprio.

PS
    Certo che più scrivi e più mi convinco che il Cocktail audio faccia al caso tuo!

Adesso proverò a dargli un'occhiata un po' più approfondita allora!
    Nel frattempo spulciando un po' sono finito su questo modello : SONY BDVNF720.
    Sembra avere un po' tutto quello che cerco, delle recensioni ne parlano bene...tu che ne pensi?
    Credi si possano ascoltare cd audio senza la tv accesa?
    Grazie ancora!

Ciao a tutti, entro oggi dovrei effettuare l'acquisto e mi sa che alla fine prenderò un sinto più diffusori.
    Diffusori intorno ai 230-250€ ci sono solo le tesi 260 oppure altri consigli?
    Mentre per il sinto? Cosa mi consigliate che in futuro si possa espandere aggiungendo magari un sub e altri due diffusori?
    Insomma, che abbia una buona amplificazione sempre con le funzioni sopra indicate.
    Ho visto anche lo yamaha rx-475 in alternativa, meglio questo o l'onkyo 525? Altri modelli?
    Per finire volevo sapere, se collego un lettore bluray o dvd al sinto, secondo voi deve stare acceso il tv per poter ascoltare un cd musicale oppure si può fare a meno?
    Grazie!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •