Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Consiglio collegamenti

Consiglio collegamenti

Ciao a tutti gli utenti del forum, sono in procinto di approntare il mio impianto ht e avrei bisogno di un vostro parere su come collegare i seguenti apparecchi:
    Tv panasonic 50vt 60
    Oppo 103
    Denon 3312
    PS3
    Cuffie Sony MDR DS6500
    Digitale terrestre

Partiamo dall'Oppo 1hdmi va al TV, mentre la seconda al Denon 3312
    Il Denon lo collego al TV tramite hdmi all'entrata ARC del panasonic
    PS3 collego al TV tramite hdmi
    Le cuffie tramite switch a 3 uscite all'entrata ottica del TV, OPPO e PS3
    In fine il digitale terrestre tramite scart al tv

Sono giusti questi collegamenti o potrei evitare dei passaggi?
    Grazie

Non ho la PS3, ma non puoi collegarla al Denon tramite DMI per sfruttare il multichannel sui giochi (se ci sono) che lo supportano?
    Non mi è poi chiaro il copllegamento delle cuffie all'entrata (?) ottica.

Sì forse hai ragione collegando la ps3 all'ampli sfrutto il multi canale, ma io preferisco giocare con le cuffie.
    Per quanto riguarda le cuffie funzionano tramite cavo ottico in questo modo con uno switch a tre posso selezionare la sorgente desiderata

Hai scritto digitale terrestre? Perchè ? Il VT60 ha il suo decoder interno, non vedo quale collegamento devi fare per questo.

Quindi colleghi le cuffie alle uscite ottiche, mi sembrava strano .
    Non so se il Denon ha un'uscita ottica, ma in caso l'avesse potresti collegare le cuffie a questa uscita selezionando l'ingresso desiderato sul sinto.

Grazie seguirò i vostri consigli, per il digitale terrestre è vero il vt lo ha integrato, mi riferivo a Sky o mediaset premium che andrà collegato in hdmi
    TV= Panasonic gz950 65', cavo Hdmi Ricable ultimate
    SINTOAMPLIFICATORE = Denon 3312
    LETTORE BLURAY /CD = Oppo 103 multiregion/Cambridge audio 740 Mod. Aurion Audio;
    CAVI DI SEGNALE : Van den hul d102; CAVI DI POTENZA: Van den hul cs 122 DIFFUSORI = OperaGrand mezza 2012; Amplificatore valvolare Primaluna Prologue Classic.

Il decoder di Sky lo colleghi in HDMI al Denon, Mediaset Premium è sul digitale terrestre, quindi la scheda devi inserirla direttamente nella cam del VT60.

Ok grazie mille ragazzi ora il tutto mi è più chiaro
    TV= Panasonic gz950 65', cavo Hdmi Ricable ultimate
    SINTOAMPLIFICATORE = Denon 3312
    LETTORE BLURAY /CD = Oppo 103 multiregion/Cambridge audio 740 Mod. Aurion Audio;
    CAVI DI SEGNALE : Van den hul d102; CAVI DI POTENZA: Van den hul cs 122 DIFFUSORI = OperaGrand mezza 2012; Amplificatore valvolare Primaluna Prologue Classic.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •