|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
-
01-03-2014, 22:01 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Mar 2014
- Messaggi
- 11
primo home cinema yht-199 - onkyo s4505 - yht-399 forte dubbio
Buonasera a tutto il forum
scrivo questo messaggio in quanto ho bisogno del vostro aiuto per fare una scelta corretta nel acquisto del mio primo home theatre l'indecisione è tra i modelli YHT-199 - ONKYO S4505 - YHT-399. il sistema di cui ho bisogno servirà per collegare MySky HD un riproduttore multimediale per film MKV un pc portatile ed eventualmente una console. come da recensioni più viste sono a conoscenza del fatto che conviene acquistare un sintoamplificatore è un sistema di casse a parte ma per cominciare vorrei acquistare un kit completo come quelli citati e successivamente effettuare un upgrade delle casse.sotto consiglio di alcuni amici mi sono recato oggi presso il più vicino Mediaworld tra l'altro unico negozio disponibile in zona per ascoltare qualche sistema. dopo varie peripezie il commesso collega l onkyo e mi fa ascoltare l'ultimo concerto di Vasco Rossi è qui che rimango stupito in quanto al 60 per cento della potenza mi stava letteralmente spostando e il Sub camminava sul piano dove era appoggiato. successivamente il commesso collega il yamaha 199 ed è qui che rimango estremamente deluso in quanto al 40 per cento inizio a sentire forte distorsione particolarmente sui bassi. ad un certo punto sento i commessi borbottare su qualche problema sui collegamenti del sistema e subito dopo uno dei due si gira e mi dice di acquistare l onkyo perche si sente meglio. sono rimasto molto deluso dal non essere sicuro di aver ascoltato effettivamente le potenzialità del sistema in quanto il 199 era il mio preferito perché considerando il prezzo di 299 euro potrei acquistarlo e successivamente effettuare l'upgrade con dei diffusori eltax inoltre dispone anche della funzione 4K pass trought (onkyo sprovvisto) che ritengo molto importante per una minore decadenza e maggiore durata nel tempo del sistema. per quanto riguarda il 399 sinceramente non ho notato molta differenza dal 199 di sicuro il sintoamplificatore avrà qualche funzione in più ma i diffusori da quello che leggo sono perfettamente identici e dal momento in cui i diffusori di acquistare i sono in via provvisoria non penso che la spesa di circa 70 euro in più per il 399 sia una buona scelta. sono quindi a chiedere vostro consiglio per quanto riguarda il sistema 199 e in particolare se secondo voi la brutta impressione che ho avuto è stata solo dovuta qualche problema generato dai commessi durante l'ascolto..
grazie a tutti
-
02-03-2014, 07:17 #2
Junior Member
- Data registrazione
- Mar 2014
- Messaggi
- 11
Ragazzi, nell'attesa della risposta al primo Thread la notte ha portato consiglio e girovagando qua e la stavo riflettendo su questa eventuale scelta in caso di risposta negativa sul primo thread.
Stavo pensando di procedere già da subito all'upgrade dei diffusori acquistando quindi: (e per il momento non posso proprio andare oltre) il KIT 5.1 Canton Movie 125 MX da accoppiare al sinto Yamaha RX-V375 in modo da mantenere anche il 4K passtrought il tutto su amazon al prezzo di € 450 spedito.
In attesa di vostro suggerimento volevo però fare una precisazione..
Ho dato un occhiata su youtube ed ho trovato un video di presentazione del Canton Movie.. Il subwoofer sembra avere diversi ingressi , allego un estratto del print screen chiedendovi se il sistema può essere collegato al sinto sopra riportato in modo da non fare eventualmente errati acquisti.
Immagine.jpg
Inoltre per quanto riguarda i diffusori posteriori nella stanza dove andrei a montare l'home theatre tempo fa avevo installato un sistema panasonic quindi i fili arrivano già nella posizione designata. il dubbio che ho è che i panasonic avendo i morsetti + e - erano collegati con 2 fili per cassa.
Le canton movie invece hanno i collegamenti che sembrano essere RCA. Mi basteranno i 2 + 2 fili già presenti? o essendo connettori RCA c'è bisogno di 3° filo o quant'altro?
Grazie
Grazie ancora a tuttiUltima modifica di alex16578; 02-03-2014 alle 08:30