Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    May 2002
    Località
    Caniparola - Fosdinovo (SP)
    Messaggi
    750

    ...un Aiuto Silenzioso!!!


    Ciao a tutti,
    qualche tempo fa descrissi nel forum di un problema che si verificava nel mio HTPC, relativo al fatto che dopo un paio d'ore di utilizzo il PC si spegneva da solo.
    Grazie anche al vostro aiuto, ed andando per esclusione, avevo individuato nell'alimentatore la fonte del problema.
    Ho pertanto acquistato un ENEMAX EG 365AX-VE FMA da 350 watt, con la regolazione del numero dei giri per diminuirne la rumorosità (ha 2 ventole), ed il problema dello spegnimento è stato brillantemente risolto.
    Adesso la questione è la seguente: nonostante il suddetto alimentatore lavori al minimo dei giri, in aggiunta alla ventola della scheda madre (Gigabyte con processore P4 2Ghz), il rumore è davvero insostenibile.
    Ho cambiato la scheda madre ed il processone nello stesso momento in cui ho sostituito il vecchio alimentatore, e prima, con il P4 a 1500Mhz il rumore era molto affievolito, mentre oggi, ripeto, sembra un camion perennemente in moto (lo sento anche in bagno con la porta chiusa!!!)

    L'aiuto ed il consiglio che a tutti voi chiedo è il seguente: potete suggerirmi una ventola silenziosa per il Processore? ed un alimentatore da 350watt più silenzioso dell'Enemax?
    L'alimentatore ha solo pochi giorni di uso, tuttavia sono disposto anche a cacciarlo dalla finestra a patto che il PC sia meno avvertibile.
    Se sarete gentili di indicarmi anche i siti del Produttore (poss. italiano) dove acquistare, ve ne sarò davvero grato, e le mie orecchie ancor di più!!

    grazie in anticipo

    stefano61

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1.736
    prova in questi link :

    www.quietpc.com
    www.pcsilent.de
    www.infomaniak.it

    Ciao
    TV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2002
    Messaggi
    2.283

    Se proprio vuoi il massimo vai a vedere questo http://www.overclockmania.net/prodot...x/en_fca.shtml , sullo stesso sito troverai materiale fono assorbente con cui tappezzare il pc ed altro. Per la CPU ti consiglio il FanAdapter è un convogliatore che ti permette di montare ventole da 8cm invece di quelle da 6cm, in questo modo puoi mantenere il volume di aria prodotto dalla ventola diminuendo la rumorisità. Inoltre per ottimizzare la dissipazione ti conviene creare un ricircolo d'aria interno, magari con ventole silenziose ma grosse 8 / 12 cm. Poi se proprio diventi maniaco puoi montare dissipatori per DDR e ram della scheda video. Poi per diminuire il calore prodotto dalla CPU puoi anche undercloccarla.

    Ciao


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •