Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    283

    SCELTA DI FINALE INTEGRATO PER MONITOR AUDIO


    Salve , vorrei collegare al mio aventage 3020 un finale integrato (con esclusione del pre) per pilotare in 2ch le due monitor audio gold gx50 . Avrei pensato ad ARCAM FMJ A28 . Qualcuno sa dirmi se Arcam va bene con Monitor Audio .
    Altrimenti pensavo a Denon ,Pioneer , O Audio analogue crescendo , senza salire troppo di prezzo .
    So che dovrei ascoltarli personalmente , ma non credo di poterlo fare .

    Altra domanda : collegando i due diffusori frontali all'integrato , nell'ascolto in HT è sempre l'integrato che pilota i frontali ? quindi nella calibrazione YPAO dell'ampli Yamaha vengono presi in esame solo il centrale , il sub e i posteriori ?
    PROIETTORE : EPSON TW9400 - SCHERMO SKYTENS MOTORIZZATO - TV SONY 65 AF8 + SONY 55 920+ PHILIPS 46 PFL8008 -AMPLI : DENON AVR 4500H FRONT: Monitor audio gold gx 50 - CENTR: MONITOR AUDIO GOLD GXC 350 - SUB: SVS SB2000- SURR: FOCAL DOME - SURROUND BACK :ALLISON - LETTORI BLURAY : PANASONIC 900 + SONY BDP 6200 - SKY Q PLATINUM- PS4-APPLE TV 4K

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2006
    Località
    Muggia (TS)
    Messaggi
    1.008

    Già, un ascolto sarebbe ideale dato che i tuoi gusti musicali possono esser diversi dai miei o di chi altro ti risponderà.
    Comunque, per quanto riguarda i modelli da te citati, conosco l'Arcam in questione (oramai fuori produzione) che ho già abbinato in più di un'occasione con MA con ottimi risultati (sia con le silver che con le gold): non ho però fatto confronti con gli altri, quindi prendi la mia risposta unicamente come conferma ed appoggio nell'eventuale scelta dell'abbinata Arcam - MA.
    Per quanto riguarda la calibrazione, non conosco l'YPAO dato che normalmente uso l'Audyssey (quindi attendo conferma/smentita da chi ha più dimestichezza con Yamaha) ma in teoria dovrebbe funzionar comunque: dopo tutto anche il subwoofer è collegato alle uscite pre...

    Ricordati di collegare l'ampli all'ingresso AV dell'Arcam (se non ricordo male) ed abilitare il processor mode, altrimenti non escludi la sezione pre dell'integrato e hai la doppia regolazione del volume.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •