|
|
Risultati da 16 a 30 di 38
-
15-12-2002, 01:45 #16
Member
riporto in testa questa discussione, allora, quello che chiedete voi al 100% non esiste ancora, infatti o c'è il doppio tuner ma manca altro o non c'è e c'è l'altro.
L'unica macchina che lavora con il doppio tuner è il topfiled pvr4000, che si trova rimarichiato ni giro anche come samsung 810pvr oppure come tmx 7090(credo), solo che i tre montano dei loader diversi, per cui non è possibile usare un fw comune, e quindi, non si possono utilizzare sui due oem i programmi e le tap( applicazioni) che nascono in origine pe ril topfield e vanno installate nel so hd. Come sopra detto il jepssen e l'emtech sono la stessa macchina, ci gira lo stesso sw perchè i due soon intercambiabili. Per entrambi i ricevitori, emtech/jepssen e topfiled c'è la possibilità di asportare il ric e farlo vedere al pc, con l'emtech la cosa è più semplice, perchè la formattazione dell'hd è windows compatibile, per cui il pc lo ricinosce subito, invece per il topfiled si deve usare una utility creata da un tedesco. Il formato di registrazione non è un mpeg2, ma è un formato proprietario, per entrambi, per cui si deve usare un converter per rendere i files lavorabili, tale programma è totalmente free, creato da appassionati, ed esiste per entrambe le piattaforme. a livello di macchina il topfield è a mio parere superiore, sia meccanicamente che a livello costruttivo, nonchè a livello di software molto stabile e funzionale, poi, la differenza la fa il prezzo.
Se avete altre domade a cui posso rispondere sono qua, ciao!
-
15-12-2002, 14:44 #17
Senior Member
SAT
Ciao a tutti sono Cece ed è la prima volta che scrivo su questo bellissimo Forum.
Sono anch'io alla ricerca di un ricevitore satellitare con hard disk e uscita S-VIDEO.
Cercando ho visto un oggetto che mi sembra interessanteREAMBOX con hard disk da 30 o 80 GB. (www.itron.it).
Purtroppo ho gia' chiesto e manca l'uscita super se non da scart.
Con l'hard disk da 80 GB costa 655 euro.(non so se ha gia' una CAM(SI SCRIVE COSI?)inserita o no.
C'è qualche persona che già lo possiede?
Ora faccio una domanda:rispetto ad un apparecchio con hard disk separato dal ricevitore satellitare come il panasonic DMR-HS2 che è un DVD-RAM DVD-R e HARD DISK da 40 GB registrando immagini col satellite ci sarebbe una conversione A\D D\A in più e quindi meno performante?Cece
-
15-12-2002, 15:35 #18
Member
sul fatto del registratore seprato rispetto al ricevitore satellitare credo che ci sarebbe, magari anche minima, una perdita di qualità del segnale, per cui un degradamento dell'immagine. Per quanto riguarda il dreambox, ti posso dire che se non sei un vero appassionato è meglio lasciarlo perdere, almeno per il momento, ti spiego il perchè. Innanzitutto non è un comune ricevitore satellitare, ma è di fatto un mini computer, con una cpu ibm da 250mhz e 64mega di ram, ha uno slot common interface (ci), per inseririci le cam, e ha due lettori di smartcard integrati, questo significa che ci puoi mettere tre card in contemporanea, uno nella cam che metti nello slot ci, e due nei lettori di smart card, solo che tali lettori non sono anocra attivi, ma si presume, almeno si spera, che, essendo la dream multimedia la stessa produttrice dei moduli magic cam, questi vengano utilizzati in futuro coem se fossero due magic cam, quindi possano accettare più codifiche sulla stessa o su card separate= abbonarsi a uno o più providers senza la necessità di acquistare card. E' inutile dire che la dream multimedia non ha pagato o è concessionaria di alcun sistema di codifica, o meglio di decodifica, per cui tutto il software che si trova in giro per tali apparati(le cam), va ben oltre la legalità. Per il resto è bene ricordare che tale ricevitore funziona in linux, e che per gestirlo al meglio serve una scheda di rete, e un client ftp, dato che il ricevitore si comporta coem se fosse l'anello di una rete. Diciamo che il tutto è stato concepito per un utente avanzato di ricevitore satellitare, e che quindi non è per tutti. Infatti la gestione si può rivelare per molti difficile o macchinosa, senza togliere che ha i suoi pro. Sul fronte del prezzo dicimo pure che 65euro non sono pochi, ma se mantenesse quello che promette sarebbero il giusto, per ora però le promesse sono tutte sulla carta. Se uno deve fare un acquisto nel breve termine, e non ha la voglia/passione di stare li a lavorarci sopra, credo che il topfield, l'originale e non i cloni, sia la sola valida scelta possibile. a tale proposito riporto il post presente in un altro forum di un utente del topfield che illustra come fare per esportare le registrazioni:
Il sistema + pratico consiste nell'aprire il topo (5/6 viti) togliere l'hd dal suo alloggiamento, e metterlo nel computer in un canale eide come master. Il modo migliore e' usare quei cassettini estraibili (15 euro l'uno) uno da sistemare vicino al topo, e l'altro nel pc. Occorre una piccola prolunga per l'alimentazione dell'hard disk perche quella del topo e' troppo corta e non riesci a portarla fuori dal cabinet. Io ho utilizzato una comunissima prolunga maschio femmina da hard disk (2,5 euro). Il cavo dati e' un comune cavo eide da hard disk.
Una volta installato nel computer (XP) lanci il famoso software TFGET di Pen (ricerca con Google). TFGET e' un semplice programma in dos (finestra da XP) che attraverso il comando "tf dir" ti da la lista delle registrazioni presenti sull'hd del topo, esempio:
1 - Ronin
2 - Telegiornale
3 - Radio 3
...
a quel punto se per esempio ti vuoi scaricare il film Ronin sul hd del computer ti basta lanciare il comando "tf vob 1"
lui in poco tempo (2,3 minuti) ti butta il film sul computer nella stessa dir dove hai installato/copiato tfget.
Io infatti non ho mai avuto difficolta' con programmi non criptati, il file vob generato e' leggibile senza problemi da software quali windvd o powerdvd e la qualita' e' perfetta. Invece non sono ancora riuscito a leggere i file dai canali telepiu' G/B/N/16.9/+30. Se qualcuno ci fosse riuscito, si faccia vivo. In TFGET esistono poi altre opzioni. Si puo' scaricare il solo flusso audio mp3, i flussi separati a/v si puo' inoltre scaricare il file in formato .raw illeggibile con software quali windvd ma riesportabile nel topo per una visione successiva. In questo caso non ho avuto problemi nemmeno coi canali telepiu'. Esempio:
lancio il comando tf raw 1
scarico un file .raw su hard disk
lo copio su dvd-r, lo archivio (i dvd-r si trovano ormai sotto i 2 euro)
e quando voglio rivederlo lo ributto sul topo col comando tf put ronin.raw
ricollego l'hd al topo e mi vedo Ronin.
Quello che mi piacerebbe fare sarebbe rendere il file .vob leggibile dal lettore dvd da tavolo. Ancora (per i film telepiu) non ci sono riuscito.
spero di essere stato utile
alla prossima
-
15-12-2002, 16:36 #19
x bibolo:
Parli di un software per "tradurre" i file che TFget spara fuori dal topfield. Di cosa si tratta esattamente.
ciao, carlo.
la meta' del msg che quoti e' mia.... quando l'ho letta non capivo + su quale forum fossiUltima modifica di CarloZed; 15-12-2002 alle 16:59
-
16-12-2002, 00:06 #20
Member
ciao carlozed, si hai proprio ragione, il post che ho riportato è prorpio il tuo, per il sw di cui parli tu non riesco bene a capire, in pratica il software di cui io riferisco è tfget, quello fatto da pen, mi sembra che si chiami così, altri non ce ne sono, almeno che io sappia, scusami se mi soon permesso di riportare il tuo post, ma l'ho fatto a beneficio degli amici di questo forum. Se posso esserti utile non esitare a mandarmi un pm, sia qui o nell'altro forum da cui ho preso il tuo post, ciao!
p.s.: per le registraioni criptate di cui tu parli, un amico che ha il topfield mi ha detto che devi fare una lettura+registrazione in simultanea del file che hai registratoi, in questo modo il file che ottieni, un doppione del primo registrato, è automaticamente decriptato, ed utilizzaile, se hai altri dubbi fammi sapere che cerco di chiedere a questo conoscente che ha il pvr4000, non lo vedo spesso, perchè non siamo della stessa zona, ma appena lo sento poi gli chiedo e ti so dire.
-
16-12-2002, 12:55 #21
info
Bibolo:
L'unica macchina che lavora con il doppio tuner è il topfiled pvr4000, che si trova rimarichiato ni giro anche come samsung 810pvr oppure come tmx 7090(credo), solo che i tre montano dei loader diversi, per cui non è possibile usare un fw comune
Molto probabilmente mi prenderò il 7090........com'è? faccio bene?
Salutoni
CATVLLO
-
16-12-2002, 18:20 #22
Member
no, catullo, purtroppo non ho avuto la possibilità di provarle tutte e tre, ho solo visto il topfield, ma immagino, che essendo l'hw lo stesso sia poi uguale anche la resa, se tu vuoi prendere il tmx 7090 non credo che ci siano problemi, ma io personalmente te lo sconsiglio, penso che il migliore, anche a livello di prezzo sembra, sia proprio il topfield, infatti, i tre ricevitori pur essendo sostanzialmente lo stesso, hanno loader diversi, e questo significa che i software dei tre ricevitori non soon tra di loro intercambiabili, tutto ciò si traduce in difficoltà/ritardi nell'upgrade dei due prodotti eom, infatti, è la topfiled che realizza il software, e poi lo passa, se lo richiedono, a samsung e a tmx, per cui vale la pena di prendere il prodotto creato per il mercato ufficiale e non quelli oem. Altra motivo sono poi le applicazioni, sia le tap( piccoli programmi che vanno installati nell'hd del ric) che il settings editor sono stati studiati per il topfield, non per gli oem, se delle tap puoi fare a meno, e sono sicuro che sul samsung/tmx non funzionano, non credo che si possa dire altrettanto del setting editor, che però non so se sia compatibile con il samsung/tmx, ma presuno di si. Relativamente a Tfget, il programma per scaricare i dati dell'hd nel pc, è sicuro che funzioni con il topfiled, e sembra anche con il samsung, con il tmx non so, perchè in germania, dove tale sw è stato creato, il tmx non è venduto. Detto tutto questo, prendi tu le necessarie decisioni, ciao!
-
16-12-2002, 18:27 #23
Member
...mi dimenticavo, il settings editor, ,immagino che alcuni non lo sappiano, è un programmino che gira su pc e che permette di interfacciare il ricevitore satellitare con il pc stesso e di aditare le liste dei canali a piacere utilizzando il mouse e la tastiera, quindi senza usare il telecomando. Il tutto risulta molto comodo quando si ha a che fare con oltre 1000 canali e non si vuole slogarsi il dito/sfasciare il telecomando.
Comunque, ci tengo a sottolineare che io non lavoro per nessuno, non me lo avete chiesto, ma metto le mani avanti....non si sa mai, quello che ho detto l'ho detto a scopo di informazione, e per poter aiutare gli amici del forum.
-
18-12-2002, 16:03 #24
Come fatto su altri forum non posso che confermare le risposte di bibolo. Io personalmente sono ultra felice del mio topfield, cambia davvero il concetto di tv. Tfget funziona bene, con l'unica eccezione dei 4 canali D+.
Non serve nessun tipo di uscita veloce, tipo fw o usb2, perche' bastano due cassettini eide per trasferire i dati sul pc. (5Gb in 2/3 minuti. Non ha uscite svhs. Ed e' complicato scambiare idee con altri "topfieldiani" (pochi forum). A meno che non si conosca il tedesco. In Germania per qualche strano capriccio della distribuzione e' un Must.
Ciao, CaRLO
-
19-12-2002, 10:35 #25
Member
per correttezza di informazione, però, se i nostri amici non hanno la necessità immediata di acquistare un tale tipo di ricevitore io gli consiglierei di aspettare un pochino, perchè sul mercato sembra stiano per affacciarsi delle novità, c'è poi anche l'incognita del dreambox, esce un nuovo software ogni giorno, anche se non è proprio il ricevitore più adatto per chi non ne ha mai avuto uno, magari sarà interessante vederne lo sviluppo da qui ad un paio di mesi, ciao!
-
19-12-2002, 13:02 #26L'unica macchina che lavora con il doppio tuner è il topfiled pvr4000, che si trova rimarichiato ni giro anche come samsung 810pvr oppure come tmx 7090(credo),
Salutoni
CATVLLO
-
19-12-2002, 19:21 #27
bibolo,
conosco bene la possibilita' di fare play sul rec (anche a 4x), ma al momento del passaggio su hd, il soft di pen mi da un errore, ora non ricordo esattamente quale, qualcosa come "packet oversize", o simili. Quindi non posso utilizzare questi file, visto che mi scarica solo l'audio del film, e non il video. Per favore chiedi al tuo amico se ha il mio stesso problema.
grazie, Carlo
-
20-12-2002, 07:51 #28
Per la cronaca ho scoperto che ai tre PVR che hanno in comune la stessa meccanica....(vale a dire Topfield, TMX, Samsung).....e dalle foto delle prove che ho su Eurosat......pare che abbiano anche lo stesso software e OSD.........dobbiamo aggiungere il quarto dell'Ave Maria.....ovvero il Galaxy 9500CI.
E' curioso notare come tutte e 4 abbiano gli stessi telecomandi, gli stessi display e il medesimo HD da 40Gb della Seegate!!!
Salutoni
CATVLLO
-
20-12-2002, 13:13 #29
Member
si, in sostanza sono tutti dei cloni, l'unica differenza sta nel loader, che ogniuno ha di tipo personalizzato, per cui non ci si può mettere lo stesso software, e quindi non è possibile usare le tap che soon state studiate per il topfield.
@Carlozed
appena lo vedo ti so dire, però devi portare una certa pazienza, infatti causa festività e lavoro che si accavalla non ho la possibilità di vederlo molte spesso, cmq, appena so qualche cosa posto qui, ciao!
-
20-12-2002, 18:09 #30
X Catullo
Allora, se ti serve un ricevitore che ti consenta di vedere un programma, e contemporaneamente registrarne un altro (ti serve anche un doppio lnb) l'unica scelta al momento e' rappresentata dal Topfield e i suoi 2/3 cloni. Limite. uscita 1 RGB, uscita 2 COMPOSITO e basta. Si dice che tra breve debba uscire il modello 5000, non so bene ancora quali siano le differenze col 4000, ma tant'e'. Come saprai il mercato del singolo tuner oggi e' dominato dal em-tech 300, buon ricevitore molto diffuso e "smanettato". In previsione, ma ancora avvolto da una strana nebbiolina il dreambox. Credo si tratti di un computer "adattato" ad uso ricevitore sat. Penso sia molto veloce nel cambio canali, e smanettabile fino alla vergogna. Unico limite SINGOLO TUNER. Viene venduto senza HD. Devi mettercelo tu.
Io come gia' detto sono entusiasta (e mi capita raramente) col TF4000. La qualita' della registrazione sembra essere IDENTICA all'originale. Io la prima volta che ho registrato qualcosa non capivo che stesse accadendo. Non c'e' differenza tra diretta e programma registrato. All'inizio, abituato al vcr, e' stato sconvolgente. Silenziosissimo. Si sente sono un leggerissimo TIC, una volta, quando si inizia a registrare. Le possibilita' che ti offre, sono notevoli. Oltre a registrare una cosa mentre ne guardi un'altra, ti consente di registrare un film, e, guardarlo chesso' in differita di 30 minuti, saltando via via la pubblicita'. Registri le radio in mp3 di default. Naturalmente puoi registrare una cosa e contemporaneamente vederne una che hai registrato in precedenza. Una cosa non si puo' fare, cioe' registrare contemporaneamente due distinti avvenimenti mentre ne guardi un terzo. Credo che non esista ancora un ricevitore in grado di farlo.Con l'aiuto di un cassettino estraibile in 15 secondi ti scarichi il contenuto del topfield sul computer, poi ne fai l'uso che piu' ti aggrada. Consiglio a questo proposito la catena HD Topfield ---> Hd Pc ---> masterizzatore dvd---> lettore da tavolo dvd-r compatibile.
Si aggiorna con estrema facilita' attraverso la seriale (pochi secondi).
Insomma lo consiglio, cosi' come consiglio TUTTI i ricevitori sat con HD. L'unico pero' col doppio tuner (x me FONDAMENTALE) e il Topfield.
Non lavoro per loro, e se dovesse uscire un modello piu' evoluto, magari con in piu' una seconda uscita svhs (ecp4100) e perche' no con fireware/usb2 integrato, sarei il primo a cambiare.
saluti, carlo.