Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Dvdo O Wmc ?

  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2003
    Località
    Gallarate
    Messaggi
    255

    Dvdo O Wmc ?


    Ciao a tutti,

    Nell'ottica prossimo futura di inserire nella catena un Wmc di fascia media (diciamo tra i 1700/2200 euro)e con lo scopo principale di ottimizzare al meglio la resa video del decoder sky con un vpr Sharp z90 (la maggior parte delle visioni cinematografiche derivano proprio da tale sorgente)ho il seguente dubbio:
    Ha senso investire nell'immediato un dvdo hd per un ottenere lo scopo sopra citato, oppure con un wmc utilizzato anche come scaler video il risultato sarebbe qualitativamente equivalente ?
    Ovvero (al di la' delle altre innumerevoli funzioni aggiuntive che puo' offrire un media center)considerando eslusivamente la qualita'd'immagine del satellite uno esclude l'altro ?
    Un dvdo hd (o similare) a senso di essere utilizzato per processare l'immagine derivante da sky/wmc ?

    Attendo fiducioso un Vs cortese e gradito parere.

    Ciao

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2002
    Località
    Aridatece er Boemo!
    Messaggi
    714

    da quello che ho potuto vedere finora uno scaler è più efficace di un htpc in ambito satellite.
    per quanto riguarda i dvd è decisamente più pratico, e sempre secondo la mia esperienza, assolutamente non meno performante nelle ultime generazioni, come è appunto un dvdo hd.
    il tutto imho ovviamente.
    Max
    PJ: Yamaha DPX 1300 - BR: Sony BDP-S500 - Ampli: under construction - Diffusori: Canton KARAT - Sat: Sky HD


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •