Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Denon 3910+Plasma Panasonic Viera 37"

Salve a tutti ho appena collegato i due apparecchi in component ed il risultato mi sembra più che soddisfacente.
    Non sono un grande esperto di "qualità video"ma ho ben presente il problema del macroblocking perchè fortemente visibile sul plasma Samsung che avevo prima e vi posso assicurare,che se qua c'è é veramente a livelli quasi invisibili.
    Non essendo molto esperto non stò a dilungarmi, se avete qualche prova da farmi effettuare(ho il disco Video Essential)chiedete pure e
    sarò lieto di provare e postare le mie impressioni.

Ps a giorni metterò in vendita i miei altri lettori,un Marantz 7010 non progressivo con una circuitazione video discreta ma ottimo per l'audio(cd stereo) ed un introvabile Skyworth 1050p, region free, no macrovision, progressivo, con chip di deinterlacciamento faroudja 2200 ed uscita vga.Se siete interessati mandatemi pure una mail.

Curiosità!

Cosa intendi per macroblocking?
    Qual'è il problema del macroblocking visibile sul plasma Samsung?

Il macroblocking è un problema che affligge i deinterlacer della faroudja FLI23XX,presenti su molti lettori Dvd e credo anche nel plasma samsung PS42.
    A seconda di come viene implementato nel progetto il problema può essere più o meno fastidioso.
    Consiste in grossi blocchi di pixel dello stesso colore visibili sugli oggetti non in primo piano.Sulle scene scure si nota molto di più.
    Non sono sicuro al 100% che il Samsung abbia questo chip, però il fenomeno era talmente fastidioso da farmi riportare indietro il prodotto.
    Questo difetto ti dà l'impressione di scarsa definizione e rende la visione orribile.
    Questo con il 3910 non accade, su alcune forum internazionali qualcuno gridava che era ancora molto presente, ma io non la vedo.
    Ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •