Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Consiglio collegamenti con yamaha YHT-499

Buongiorno a tutti vi scrivo per sapere se potete aiutarmi a collegare questo nuovo impianto entry level al mio panasonic st50.
    Ho collegato il tutto tramite Hdmi arc al tv (quandi senza usare cavo ottico).
    il problema é che ora ogni tanto non sento più l'audio del tv sull'impianto e ho dovuto spegnere e riaccendere più di una volta tv e ampli per riavere l'audio.
    L'altro problema è che guardando la tv digitale terrestre ora si sono scollegate le casse posteriori e quella centrale (prima andavano).Ho sky collegato in hdmi1 e con questo non ho problemi.
    Cosa mi consigliate di fare?Come collego anche l'xbox?grazie delle eventuali risposte ciao a tutti

c'è un po di confusione.. non si capisce molto quindi fino al TV ci siamo.. ma hai un bluray,hai un sinto per il 5.1?? devi riportate tutto se no come facciamo... cosi non è chiaro

E ma hai ragione sono un niubbo e già tanto che l'ho fatto funzionare!il sistema è un 5.1 con un sintoamplificatore.
    Non ho un bluray e devo solo collegare sky e l'xbox (meno male ��).Ora ho fatto delle prove e andando a cambiare i programmi mi accende e spegne le casse (se metto dolby pro Logic si sente solo l'audio dalla cassa centrale guardando la tv normale mentre su sky si accendono tutte).Comunque mi basta attaccare tutte le sorgenti all'ampli e l'ampli alla tv solo con il cavo arc?Giusto?

allora...sia con l'xbox e con sky collegali al sinto entrambi negli ingressi HDMI IN, a sua volta esci sempre dal sinto con HDMI OUT e vai ne TV. quando vedi sky e giochi con la console devi accendere per forza il sinto che ti fa da ponte come A/V.. rileva in automatico l'audio in uscita. fa tutto lui salvo impostazioni della sorgente o nel setup del Yamaha.
    spero di esserti stato di aiuto

Ti ringrazio cinghio ho fatto quello che mi hai detto.
    Ora cerco di smanettare un po' con il setup del sinto.
    Un ultima domanda,ho acquistato dei cavi con una sezione da 2,5mm per i diffusori posteriori perché ho letto che per fare tanta strada sono meglio.il problema é che non entrano nelle casse del kit!Va bene se tengo quelli del kit per i diffusori anteriori e metto quelli più larghi per quelli posteriori?grazie a tutti

tieni pure i cavi quelli del kit se si trattano dei cubetti,la differenza è impercettibile.. riserva quelli più grossi se ti verrà voglia di cambiare le casse anteriori con diffusori di dimensioni più grandi.. allora si che il 2,5mm ha una spesa giustificata.

Si sono i cubetti del kit..il problema é che i cavi in dotazione non sono abbastanza lunghi e io devo fare un po' di metri..userò quelli da 2,5mm e provo a vedere se vanno bene..ho speso un sacco x quei cavi perché avevo letto che per tanti mt era meglio più grossi ma mi Sa che é la stessa roba..ora devo fare i numeri per incastrarli negli attacchi dei cubetti grazie cinghio dell'interessamento

che vada meglio un cavo di sessione più grossa nelle lunghe distanze (sopra i 5metri) questo è risaputo. ma nel tuo contesto andava benissimo anche l' 1,5mm. in proporzione avrai pagato più il cavo che tutto l'ambaradam...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •