|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: separazione audio e video su HDMI
-
17-09-2013, 11:06 #1
Member
separazione audio e video su HDMI
Salve a tutti, ho da circa 5 anni un Denon 1909, circa 3 anni fa mi si è bruciata l'uscita HDMI, l'ho mandato in assistenza e me l'hanno cambiata in garanzia, poco dopo, circa 6 mesi, il problema è uscito nuovamente. Attualmente visto che è fuori garanzia, lo uso con cavo ottico e HDMI direttamente sulla TV. Come sorgente ho una PS3 ed ovviamente con cavo ottico, perdo l'audio in HD.
C'è un modo per uscire dalla ps3 ed entrare con una HDMI nel Denon, sdoppiarla ed entrare con il video sulla TV.
Spero di essermi spiegato, voglio non perdere le codifiche HD senza usare l'uscita video del Denon perchè non funziona.
Ho viso che in commercio ci sono degli sdoppiatore con un maschio e due femmine HDMI. Può andare bene o non risolverei nulla ?
-
19-09-2013, 09:47 #2
Member
Non c'è nessuno che mi sa dare una risposta?
Controllando però mi sono accorto che non è l'uscita HDMI che è saltata, ma tutte e tre le entrate. L'uscita funziona, se attacco l'HDMI dall'out del Denon all'IN della TV vedo il menù di configurazione però non vedo nessun segnale proveniente da PS3 o da MySkyHD.
Mi domando un'altra cosa, mettiamo che faccio sistemare il mio Denon, se un domani mi compro un TV 3D, devo cmq saltarlo, perchè da quel che so, non veicola i segnali 3D.
Quindi non attaccando l'HDMI al Denon perderei cmq i segnali audio in HD, sarei quindi costretto a tornare al cavo ottico.
Mi domando, ma possibile che non ci sia quindi nessun altro con il mio stesso problema?
Riformulo quindi la domanda, posso separare i flussi video e audio provenienti da un cavo HDMI?
-
19-09-2013, 13:19 #3
Una volta deciso di riparare il Denon, fai prima a comprarti un lettore bluray con 2 uscite HDMI separate, tipo Sony S790, Pioneer LX55, vari modelli Oppo, ecc., cosi' in certi casi potresti anche migliorare la qualita' audio e video rispetto alla PS3 e non avresti il problema del 3D.
VPR: JVC DLA-X30, Mitsubishi HC6000 - Bluray: Oppo BDP-103, Sony BDP-S790 - Video enhancer: Darbee Darblet - Sintoampli: Denon AVR-4520 - Schermo: Screenline Amleto 16:9 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre stereo: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Energy Encore - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - Decoder: Vu+ Duo2 - Telecomando: Logitech Harmony 1100