Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 23 di 23

Discussione: Catalyst 2.4

Originariamente inviato da releone

Io ho XP con SP1 e non ho notato alcun difetto del genere, a me si attiva, io ho una ATI RADEON VIVO 64DDR (XP riconosce la mia scheda come ATI 7500!)
    Il problema e' che mi succede anche
    su un'altra macchina con Radeon 32 DDR, mi sa che anche stavolta c'entra
    il chip VIA.
    Ho aggiornato anche il driver VIA ma e' lo stesso.
    linomatz

Su AVMagazine dal 12.01.2002

la mia macchina è così composta:

CPU ATHLON 1,333MhZ
    Sk.MADRE ASUS A7M266
    512MB DDR 2100
    Sk.VIDEO ATI RADEON 64 DDR
    Sk.AUDIO CREATIVE SB AUDIGY Player
    ed altri componenti ma non di rilievo per questo argomento.

...prova effettuata

ieri sera ho installato i catalyst 2.4
    il risultato riscontrato è il seguente: con XP funziona tutto, compreso powerDVDXP4, accelerazione HW e la scheda audio collegata in spdif all'ampli esterno.
    Con powerdvd non ho notato nessun miglioramento rispetto alla versione 2.3.
    Con la Holo, al contrario, ho riscontrato un"netto" peggioramento riguardo ai neri. Le bande nere del formato 2,35:1, da grigione scuro sono diventate grigio chiaro, l'immagine del film come avesse una velatura sempre grigia a discapito sia del dettaglio, sia dei colori, ed infine, sull'angolo superiore DX del quadro, una forte predominante verde estesa tra il grigio chiaro della banda nera.
    In genere gli LCD hanno questo tipo di difetto ed è una cosa con cui si può convivere essendo poco percettibile, tuttavia in questo caso era particolarmente evidente e fastidioso.
    A nulla sono servite ulteriori regolazioni sulla Holo, abbassando ancora il livello dei neri ed agendo anche su luminosità e contrasto.
    Per ottenere quello che già vedevo con i catalyst 2.3, dovevo rinunciare a tutte le sfumature e far affogare i neri, decisamente insostenibile.
    Ho immediatamente reinstallato i 2.3 e tutto è tornato alla normalità, la macchia verde è sparita, le bande nere sono ritornate quel grigione scuro che erano, ma soprattutto il dettaglio, i colori e la profondità dell'immagine sono rinate.
    E' come se per qualche minuto avessi installato un'altro VPR.

ciao a tutti
    stefano61

Re: ...prova effettuata

Originariamente inviato da stefano61
    ieri sera ho installato i catalyst 2.4
    il risultato riscontrato è il seguente: con XP funziona tutto, compreso powerDVDXP4, accelerazione HW e la scheda audio collegata in spdif all'ampli esterno.
    Con powerdvd non ho notato nessun miglioramento rispetto alla versione 2.3.
    Con la Holo, al contrario, ho riscontrato un"netto" peggioramento riguardo ai neri. Le bande nere del formato 2,35:1, da grigione scuro sono diventate grigio chiaro, l'immagine del film come avesse una velatura sempre grigia a discapito sia del dettaglio, sia dei colori, ed infine, sull'angolo superiore DX del quadro, una forte predominante verde estesa tra il grigio chiaro della banda nera.
    In genere gli LCD hanno questo tipo di difetto ed è una cosa con cui si può convivere essendo poco percettibile, tuttavia in questo caso era particolarmente evidente e fastidioso.
    A nulla sono servite ulteriori regolazioni sulla Holo, abbassando ancora il livello dei neri ed agendo anche su luminosità e contrasto.
    Per ottenere quello che già vedevo con i catalyst 2.3, dovevo rinunciare a tutte le sfumature e far affogare i neri, decisamente insostenibile.
    Ho immediatamente reinstallato i 2.3 e tutto è tornato alla normalità, la macchia verde è sparita, le bande nere sono ritornate quel grigione scuro che erano, ma soprattutto il dettaglio, i colori e la profondità dell'immagine sono rinate.
    E' come se per qualche minuto avessi installato un'altro VPR.

ciao a tutti
    stefano61
    Sbalorditivo!
    Hai ottenuto un risultato (deludente) completamente all'opposto del mio.

A questo punto chi fa la differenza è il sig. Bill Gates.
    Io uso Win 98 SE + (perfettamenti funzionanti video e audio spdif) PowerDvd - Ati Player 7.6 - Sonic Cineplayer 1.5 - Zoom Player con questa configurazione HTPC:
    -Pentium 4 1.7 Mhz
    -Scheda madre + 512 Mb di ram, entrambi con bus a 133 Mhz
    -HD 40 Gb 7200 rpm
    -DVD LG
    -ATI 8500 BBA
    -M-AUDIO 24/96 Audiophile
    -IDS Falcon + Dscaler 4.01.

Secondo me è determinante il complesso Hardware+Software+S.O.,
    senza contare la cavetteria e l'alimentazione (e qui si potrebbe aprire un altra discussione)

Adesso installerò un 3° windows e proverò i catalyst 2.3, voglio vedere cosa succede.

Per curiosita Stefano quando hai provato i Catalyst 2.4 mi hai "scomunicato"?

Ciao

Enzo

Re: Re: ...prova effettuata

Per curiosita Stefano quando hai provato i Catalyst 2.4 mi hai "scomunicato"?

Ciao

Enzo [/B][/QUOTE]

...affatto Enzo, anzi, smanecchiavo inbestialito dal fatto che non riuscivo ad ottenere i tuoi risultati.
    Ho pensato anche io che fosse una questione di abbinamenti HW+SW+SO, ma era un tentativo che valeva la pena di fare, tentare non nuoce mai.
    Pertanto nessuna scomunica Enzo, anzi, ti ringrazio per il suggerimento, inoltre la grande differenza di qualità, in peggio, l'ho riscontrata con la Holo, che non sembrava nemmeno più la meravigliosa scheda che invece è.
    Reinstallare i 2.3 hanno richiesto solo pochi minuti, la cosa che mi è dispiaciuta di più è stato proprio il fatto che da un nuovo driver ci si aspetta sempre qualcosa di meglio del precedente.

A presto Enzo, e se passi dalle mie parti,...una inforchettata assieme è sempre garantita

ciao
    stefano

Senza pretendere di giudicare la qualità video (col PC i DVD li vedo sul monitor, niente vpr ), segnalo di aver avuto un problema con i 2.4: non mi venivano visualizzati i sottotitoli.

Dati principali del mio sistema:

Windows ME
    ATI Radeon VE
    PowerDVD4

Anch'io ho installato i 2.4 su win2000 con la 7200 tutto a posto nessuna particolare differenza se non come notavano gli amici una leggera morbidezza in più nella riproduzione mpg.
    JVC DLA-RS500 /Panasonic DP-UB9000 /Cambridge Audio CXUHD /Sony BDP-5000ES /Pioneer HLD-X9 /Screen Innovation Slate

Originariamente inviato da Inner
    Anch'io ho installato i 2.4 su win2000 con la 7200 tutto a posto nessuna particolare differenza se non come notavano gli amici una leggera morbidezza in più nella riproduzione mpg.

Concordo.

Ciao

Enzo

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •