Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Denon 2800 vs denon 1910 vs pioneer 575

Salve a tutti,
    vengo subito al punto.
    Dovendo cambiare, per motivi logistici, il denon 2800 con un lettore più sottile (e non potendo per adesso spendere molto) sono indeciso tra gli altri due modelli in oggetto.
    Ecco i miei dubbi:
    1)il denon 1910 in dvi è superiore al 2800 in component?
    2) rinuncio alla dvi però prendo il pioneer che ha un dac video a 108 mhz/12 bit?

In effetti il mio grosso dubbio è quale dei due lettori possa per lo meno eguagliare (superare sarebbe meglio) la qualità video del vecchiotto ma valido denon 2800.

Chi può aiutarmi?

Vpr: Sanyo Z2000 - Ampli: Yamaha RXV 1.800 - Blu-Ray Player: Sony BDP-S300 - Dvd Recorder: Pioneer dvr 545 HX-S - Casse: front Mission M34, centre Mission M3c2, surround Mission m3ds, sub Indiana Line HC810, poi... si vedrà!

Dai ragazzi!
    Proprio nessuno possiede questi lettori?
    Non ci credo!
    Vpr: Sanyo Z2000 - Ampli: Yamaha RXV 1.800 - Blu-Ray Player: Sony BDP-S300 - Dvd Recorder: Pioneer dvr 545 HX-S - Casse: front Mission M34, centre Mission M3c2, surround Mission m3ds, sub Indiana Line HC810, poi... si vedrà!

La dvi "dovrebbe essere" il colegamento migliore. Questo come ben sai evita una conversione e allo stesso tempo salta i processori video 54, 108 o 216 Mhz che siano quindi dipende anche dal vpr.

Direi che il Panny 700 ha un buon processore video che sfruttando il collegamento digitale dà un buon risultato (a costo di evidenziare tutti i difetti di un software non perfetto) anche se ho letto in alcune discussioni che qualcuno lo ha preferito con il collegamento in component.

Comunque ritengo il 1910 una soluzione migliore anche xchè a dispetto del doppio processore video di 54Mhz, a differenza del 108 del pio, avendo più scelta sul collegamento potrebbe darti maggiore soddisfazione. Insomma saresti tu infine a poter scegliere quale collegamento più ti aggrada.

Non riesco ad esserti più utile perchè pur avendo il 1910 a casa mia non ho potuto provare i suoi collegamenti migliori in quanto il Panasonic 700 l'ho ordinato ma non mi arriverà prima di altri 15/20 giorni (vedi il mio post in vpr digitali: http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=23791

Grazie per l'opinione!
    In effetti anch'io sono più orientato sul denon, tuttavia, l'imminente uscita del philips dvp 900sa mi ha un pò frenato.
    Ho saputo che il nuovo philips è stato progettato dallo stesso team che ha creato il gioiellino 963 (da me provato), quindi se 2+2=4... il philips potrebbe essere la scelta migliore!

p.s. Auguri per il Panny!!

lettore

tra denon e pioneer non avrei nessun dubbio.
    DENON TUTTA LA VITAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

Pensando alle prossime uscite c'è pure il Panasonic s97 (credo ancora introvabile in Italia) che ha una recensione positiva su una nota rivista e che dovrebbe essere il compagno ideale per il Panny 700. Tra l'altro è provvisto di uscita hdmi.

Unico neo sarà il prezzo un pò superiore agli altri due, dovrebbe costare infatti circa 350 euro.
    Sono tornato bambino.

Ho letto quella prova.
    Non mi convince molto solo il problema dei microscatti... per il resto potrebbe essere un ottimo lettore.
    Sarebbe da provare "a vista"!

nemo30 ha scritto:
    Pensando alle prossime uscite c'è pure il Panasonic s97 (credo ancora introvabile in Italia) che ha una recensione positiva su una nota rivista e che dovrebbe essere il compagno ideale per il Panny 700. Tra l'altro è provvisto di uscita hdmi.

Unico neo sarà il prezzo un pò superiore agli altri due, dovrebbe costare infatti circa 350 euro.

...io ho scelto il Panasonic S97.
    Ho dato un'occhiata all'ottimo forum francese homecinema-fr e lì in una classifica dei lettori fino ai 400€ mettono primo il Pana rispetto al Denon 1910.
    Oltre che all'ottimo HDMI ha anche un ottimo Component.
    In Francia è già commercializzato da un bel pò.

Ciao
    Meteor

Ma del Philips ancora niente?
    Recensioni?
    Test?

meteor ha scritto:
    ...io ho scelto il Panasonic S97.
    Ho dato un'occhiata all'ottimo forum francese homecinema-fr e lì in una classifica dei lettori fino ai 400€ mettono primo il Pana rispetto al Denon 1910.
    Oltre che all'ottimo HDMI ha anche un ottimo Component.
    In Francia è già commercializzato da un bel pò.

Ciao
    Meteor
    sicuramente un prodotto valido.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

Philips

su questo sito puoi trovare la scheda tecnica del Philps dvp900sa - prezzo 399 euro

ciao
    Max

http://www.touslesprix.com/comparateur/prix910224.html
    Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile (Grunf)
    Il mio Impianto

Mille grazie per la dritta!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •