Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Samsung HD-945 acquistato ma con grossi dubbi

Dopo aver atteso l'uscita sul mercato europeo e dopo aver letto la recensione su Afdigitale, ho acquistato il lettore Samsung HD-945.

Meno male che, secondo la recensione, il lettore è affetto da un PICCOLO bug sui neri sull'uscita HDMI, di cui c'è ampia descrizione nell'articolo.

Alla faccia del PICCOLO bug!

Collegato in DVI sul mio Hitachi PMA500e diventa semplicemente inguardabile, i toni scuri risultano completamente spariti.... un risultato che, se uno non lo vede non ci crede!
    Come si fa ad immettere sul mercato un prodotto che ha un così grosso problema proprio nel suo punto di forza che è l'uscita HDMI con possibilità di upscaling?

Peccato perchè, appena cominciata l'installazione e la visione in semplice S-video, il lettore mi aveva colpito per la qualità dell'immagine riprodotta rispetto al mio precedente Pioneer DV444.
    Mi riservo altre prove ma se il risultato è questo, non so se rimarrà a lungo nel mio salotto.....

Se qualcuno ha qualche news in merito....

ciao
    Mario
    Lettore Samsung HD945 - Monitor Hitachi 42PMA500E- PS3 - Sky HD - Topfield CI3000 PRO - Sintoampli Denon AVR3803 - Diffusori Mission serie M7x 7+1

Re: Samsung HD-945 acquistato ma con grossi dubbi

Kirkwood ha scritto:
    Dopo aver atteso l'uscita sul mercato europeo e dopo aver letto la recensione su Afdigitale, ho acquistato il lettore Samsung HD-945.

Meno male che, secondo la recensione, il lettore è affetto da un PICCOLO bug sui neri sull'uscita HDMI, di cui c'è ampia descrizione nell'articolo.

Alla faccia del PICCOLO bug!

Collegato in DVI sul mio Hitachi PMA500e diventa semplicemente inguardabile, i toni scuri risultano completamente spariti.... un risultato che, se uno non lo vede non ci crede!
    Come si fa ad immettere sul mercato un prodotto che ha un così grosso problema proprio nel suo punto di forza che è l'uscita HDMI con possibilità di upscaling?

Peccato perchè, appena cominciata l'installazione e la visione in semplice S-video, il lettore mi aveva colpito per la qualità dell'immagine riprodotta rispetto al mio precedente Pioneer DV444.
    Mi riservo altre prove ma se il risultato è questo, non so se rimarrà a lungo nel mio salotto.....

Se qualcuno ha qualche news in merito....

ciao
    Mario
    Come forse avrai letto nel thread dello shoot out dei VPR lcd anche il precedente HD-935 si è comportato in modo indecente. Anche quello aveva avuto recensioni ottime (addirittura, se non erro, pure il premio EISA!!!).
    Rimango sconcertato quindi da quello che dici, e soprtattutto sono sempre più perplesso dalla validità delle recensioni....

ti stai riferendo al "blacker than black"?

se si c'è anche spiegato come ricercare la configurazione migliore (Player + Plasma).

prova magari ad intervenire su quel paio di parametri.

stazzatleta ha scritto:
    ti stai riferendo al "blacker than black"?

se si c'è anche spiegato come ricercare la configurazione migliore (Player + Plasma).

prova magari ad intervenire su quel paio di parametri.
    Bè, non getto subito la spugna, ma questo mi sa che si può risolvere solo con un FW aggiornato.

L'articolo l'ho riletto un po' assonnato ieri notte, o meglio stamattina alle 2:00, stasera gli darò un'occhiata.

Ho già scritto al supporto Samsung, minacciando il recesso....

ciao
    Mario
    Lettore Samsung HD945 - Monitor Hitachi 42PMA500E- PS3 - Sky HD - Topfield CI3000 PRO - Sintoampli Denon AVR3803 - Diffusori Mission serie M7x 7+1

L'articolo dice proprio che,probabilmente,il problema potrà essere risolto con un aggiornamento firmware..mi auguro che almeno in questo la Samsung si comporti bene e tiri fuori quanto prima il nuovo software

fdistasio ha scritto:
    L'articolo dice proprio che,probabilmente,il problema potrà essere risolto con un aggiornamento firmware..mi auguro che almeno in questo la Samsung si comporti bene e tiri fuori quanto prima il nuovo software
    Infatti il mio dubbio è:
    1) me lo tengo confidando nella serietà dell'azienda
    2) me ne sbarazzo finchè sono in tempo?

In realtà il prodotto mi piace: è versatile e legge (da verificare) di tutto, così posso cominciare ad annusare DVD-A e SACD senza spendere cifre importanti, inoltre la qualità sulla connessione video analogica non mi è sembrata affatto male.

..... però così com'è oggi il lettore risulta azzoppato in maniera devastante

ciao
    Mario

Kirkwood ha scritto:

In realtà il prodotto mi piace: è versatile e legge (da verificare) di tutto, così posso cominciare ad annusare DVD-A e SACD senza spendere cifre importanti, inoltre la qualità sulla connessione video analogica non mi è sembrata affatto male.
    Giusto però,così com'è (cioè senza HDMI utilizzabile) hai le stesse funzioni del Pio575 che costa meno (a proposito,puoi dirci a quanto l'hai comprato?)
    Una curiosità: hai già sentito l'assistenza Samsung? Così capisci subito che aria tira...

Anche io ero interessato all'acquisto incuriosito dalla hdmi ma poi mi sono detto..

".. CHI PIU' SPENDE MENO SPENDE.."

e aspetto che cali il pio 868..

ROBUR1904 ha scritto:
    Anche io ero interessato all'acquisto incuriosito dalla hdmi ma poi mi sono detto..

".. CHI PIU' SPENDE MENO SPENDE.."

e aspetto che cali il pio 868..
    Devi essere un tipo molto paziente allora...prima che l868 si venda al prezzo del Samsung i supermercati venderanno i lettori che leggono l'alta definizione....

Dai.. intendevo un pochino.. un pò insomma..

ROBUR1904 ha scritto:
    Dai.. intendevo un pochino.. un pò insomma..
    Naturalmente si scherza però sarebbe bello avere un 868 a prezzi umani...

fdistasio ha scritto:
    Giusto però,così com'è (cioè senza HDMI utilizzabile) hai le stesse funzioni del Pio575 che costa meno (a proposito,puoi dirci a quanto l'hai comprato?)
    Una curiosità: hai già sentito l'assistenza Samsung? Così capisci subito che aria tira...
    Sulle funzioni 'serie' hai ragione, non so se il 575 legge i divx, il Samsung li legge..... per quel che ne vale, comunque è una funzione in più.

L'ho pagato 251€ più 15€ di spedizione, consegnato in 2 giorni, ottimo servizio.

ciao
    Mario

Kirkwood ha scritto:
    Sulle funzioni 'serie' hai ragione, non so se il 575 legge i divx, il Samsung li legge..... per quel che ne vale, comunque è una funzione in più.
    Legge anche i Divx ma,almeno sulla carta,dovrebbe essere di fascia inferiore al Samsung.

Kirkwood ha scritto:

L'ho pagato 251€ più 15€ di spedizione, consegnato in 2 giorni, ottimo servizio.

ciao
    Mario
    si li legge

fdistasio ha scritto:
    Legge anche i Divx ma,almeno sulla carta,dovrebbe essere di fascia inferiore al Samsung.

il prezzo è anche umano...e in tutta concorrenza con il Pio.

l'estetica è accattivante (senza dubbio molto più elegante del 757)

sarebbe interessante una prova comparativa su audio e video per conoscere un vincitore sui prodotti onnivori entri level

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •