|
|
Risultati da 1 a 15 di 23
Discussione: Samsung HD-945 acquistato ma con grossi dubbi
-
19-01-2005, 11:18 #1
Senior Member
Samsung HD-945 acquistato ma con grossi dubbi
Dopo aver atteso l'uscita sul mercato europeo e dopo aver letto la recensione su Afdigitale, ho acquistato il lettore Samsung HD-945.
Meno male che, secondo la recensione, il lettore è affetto da un PICCOLO bug sui neri sull'uscita HDMI, di cui c'è ampia descrizione nell'articolo.
Alla faccia del PICCOLO bug!
Collegato in DVI sul mio Hitachi PMA500e diventa semplicemente inguardabile, i toni scuri risultano completamente spariti.... un risultato che, se uno non lo vede non ci crede!
Come si fa ad immettere sul mercato un prodotto che ha un così grosso problema proprio nel suo punto di forza che è l'uscita HDMI con possibilità di upscaling?
Peccato perchè, appena cominciata l'installazione e la visione in semplice S-video, il lettore mi aveva colpito per la qualità dell'immagine riprodotta rispetto al mio precedente Pioneer DV444.
Mi riservo altre prove ma se il risultato è questo, non so se rimarrà a lungo nel mio salotto.....
Se qualcuno ha qualche news in merito....
ciao
MarioLettore Samsung HD945 - Monitor Hitachi 42PMA500E- PS3 - Sky HD - Topfield CI3000 PRO - Sintoampli Denon AVR3803 - Diffusori Mission serie M7x 7+1
-
19-01-2005, 12:25 #2
Re: Samsung HD-945 acquistato ma con grossi dubbi
Kirkwood ha scritto:
Dopo aver atteso l'uscita sul mercato europeo e dopo aver letto la recensione su Afdigitale, ho acquistato il lettore Samsung HD-945.
Meno male che, secondo la recensione, il lettore è affetto da un PICCOLO bug sui neri sull'uscita HDMI, di cui c'è ampia descrizione nell'articolo.
Alla faccia del PICCOLO bug!
Collegato in DVI sul mio Hitachi PMA500e diventa semplicemente inguardabile, i toni scuri risultano completamente spariti.... un risultato che, se uno non lo vede non ci crede!
Come si fa ad immettere sul mercato un prodotto che ha un così grosso problema proprio nel suo punto di forza che è l'uscita HDMI con possibilità di upscaling?
Peccato perchè, appena cominciata l'installazione e la visione in semplice S-video, il lettore mi aveva colpito per la qualità dell'immagine riprodotta rispetto al mio precedente Pioneer DV444.
Mi riservo altre prove ma se il risultato è questo, non so se rimarrà a lungo nel mio salotto.....
Se qualcuno ha qualche news in merito....
ciao
Mario
Rimango sconcertato quindi da quello che dici, e soprtattutto sono sempre più perplesso dalla validità delle recensioni....Mauro Cippitelli
-
19-01-2005, 12:46 #3
ti stai riferendo al "blacker than black"?
se si c'è anche spiegato come ricercare la configurazione migliore (Player + Plasma).
prova magari ad intervenire su quel paio di parametri.
-
19-01-2005, 14:16 #4
Senior Member
stazzatleta ha scritto:
ti stai riferendo al "blacker than black"?
se si c'è anche spiegato come ricercare la configurazione migliore (Player + Plasma).
prova magari ad intervenire su quel paio di parametri.
L'articolo l'ho riletto un po' assonnato ieri notte, o meglio stamattina alle 2:00, stasera gli darò un'occhiata.
Ho già scritto al supporto Samsung, minacciando il recesso....
ciao
MarioLettore Samsung HD945 - Monitor Hitachi 42PMA500E- PS3 - Sky HD - Topfield CI3000 PRO - Sintoampli Denon AVR3803 - Diffusori Mission serie M7x 7+1
-
19-01-2005, 14:43 #5
Guest
L'articolo dice proprio che,probabilmente,il problema potrà essere risolto con un aggiornamento firmware..mi auguro che almeno in questo la Samsung si comporti bene e tiri fuori quanto prima il nuovo software
-
19-01-2005, 15:15 #6
Senior Member
fdistasio ha scritto:
L'articolo dice proprio che,probabilmente,il problema potrà essere risolto con un aggiornamento firmware..mi auguro che almeno in questo la Samsung si comporti bene e tiri fuori quanto prima il nuovo software
1) me lo tengo confidando nella serietà dell'azienda
2) me ne sbarazzo finchè sono in tempo?
In realtà il prodotto mi piace: è versatile e legge (da verificare) di tutto, così posso cominciare ad annusare DVD-A e SACD senza spendere cifre importanti, inoltre la qualità sulla connessione video analogica non mi è sembrata affatto male.
..... però così com'è oggi il lettore risulta azzoppato in maniera devastante
ciao
-
19-01-2005, 15:38 #7
Guest
Kirkwood ha scritto:
In realtà il prodotto mi piace: è versatile e legge (da verificare) di tutto, così posso cominciare ad annusare DVD-A e SACD senza spendere cifre importanti, inoltre la qualità sulla connessione video analogica non mi è sembrata affatto male.
Una curiosità: hai già sentito l'assistenza Samsung? Così capisci subito che aria tira...
-
19-01-2005, 15:49 #8
Member
Anche io ero interessato all'acquisto incuriosito dalla hdmi ma poi mi sono detto..
".. CHI PIU' SPENDE MENO SPENDE.."
e aspetto che cali il pio 868..
-
19-01-2005, 16:09 #9
Guest
ROBUR1904 ha scritto:
Anche io ero interessato all'acquisto incuriosito dalla hdmi ma poi mi sono detto..
".. CHI PIU' SPENDE MENO SPENDE.."
e aspetto che cali il pio 868..
-
19-01-2005, 16:21 #10
Member
Dai..
intendevo un pochino.. un pò insomma..
-
19-01-2005, 16:31 #11
Guest
ROBUR1904 ha scritto:
Dai..intendevo un pochino.. un pò insomma..
però sarebbe bello avere un 868 a prezzi umani...
-
19-01-2005, 16:59 #12
Senior Member
fdistasio ha scritto:
Giusto però,così com'è (cioè senza HDMI utilizzabile) hai le stesse funzioni del Pio575 che costa meno (a proposito,puoi dirci a quanto l'hai comprato?)
Una curiosità: hai già sentito l'assistenza Samsung? Così capisci subito che aria tira...
L'ho pagato 251€ più 15€ di spedizione, consegnato in 2 giorni, ottimo servizio.
ciao
-
19-01-2005, 17:10 #13
Guest
Kirkwood ha scritto:
Sulle funzioni 'serie' hai ragione, non so se il 575 legge i divx, il Samsung li legge..... per quel che ne vale, comunque è una funzione in più.
-
19-01-2005, 17:15 #14Kirkwood ha scritto:
Sulle funzioni 'serie' hai ragione, non so se il 575 legge i divx, il Samsung li legge..... per quel che ne vale, comunque è una funzione in più.
L'ho pagato 251€ più 15€ di spedizione, consegnato in 2 giorni, ottimo servizio.
ciao
Mario
-
19-01-2005, 17:17 #15fdistasio ha scritto:
Legge anche i Divx ma,almeno sulla carta,dovrebbe essere di fascia inferiore al Samsung.
il prezzo è anche umano...e in tutta concorrenza con il Pio.
l'estetica è accattivante (senza dubbio molto più elegante del 757)
sarebbe interessante una prova comparativa su audio e video per conoscere un vincitore sui prodotti onnivori entri level