Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    28

    Consiglio Ripetitore Wireless A/V


    Ciao a tutti, vi spiego la mia situazione:

    Ho un tv 46 pollici fullHD in salotto, con decoder SKY. Ho un'altra TV HDReady plasma Panasonic (mai vista tv migliore di quella!!! UNA BOMBA!!!) e, visto che anche in cucina voglio avere SKY senza dover pagare un "inutile" secondo abbonamento, al momento ho collegato al decoder un ripetitore di segnale A/V wireless (Modello COBRA Galileo) e alla tv in cucina ho il ricevitore, che riceve il segnale A/V e manda indietro il segnale infrarossi del telecomando, in modo da poter cambiare canale e tutto il resto anche dalla cucina, con un altro telecomando universale che ho impostato.
    Dal decoder in salotto alla tv in cucina ci sono si e no 5 metri di distanza... i 2 decoder "si guardano" uno con l'altro, senza ostacoli in mezzo... dovrebbe andare PERFETTO, ma in realtà fa un po interferenza... in cucina vedo tutto molto scuro e ci ho messo delle ore per impostare il tv per avere un'immagine semidecente... alla fine sono riuscito ma ancora non è perfetta... poi ho un sacco di interferenze quando accendo il microonde (e ho letto che ci sono ripetitori che non fanno interferenza da microonde).

    Altra fonte di grossi disturbi sul segnale sono gli alimentatori dell'xbox... sembra una ca**ata, ma ho dovuto attaccare l'xbox ad una presa di corrente diversa rispetto a quella che uso per tv, sky e tutto il resto, perchè appena l'accendo in cucina arrivano un casino di interferenze... quell'alimentatore fa un campo magnetico non indifferente... se è vero che alcuni repeater funzionano senza interferenze da microonde magari anche questo problema si risolverebbe... chissà...).

    Sapreste consigliarmi un buon ripetitore da sostituire al mio (marca, modello e prezzo indicativo) ?

    Su Ebay ho visto che c'è anche qualche ripetitore che funziona con l'HDMI e promette di portare il segnale HD perfetto... funzionano o sono delle "sòle"? costano un botto (partono da poco sotto i 200 euro) ma visto che uso un sacco SKY anche in cucina... portassero realmente il segnale HD senza interferenze ci farei un pensiero...

    Per il resto ho visto dei Philips (ad esempio il modello SLV4200 sembra valido e costa sui 60-70 euro... accettabile se fa realmente quel che promette, ma non vorrei rischiare e quindi chiedo a voi... quando ho comprato i repeater che ho ora mi hanno assicurato che erano i migliori in assoluto e invece vanno da schifo!!).

    GRAZIE MILLE!!!

    P.S.
    non sapevo dove postare questa "strana" richiesta e ho scelto la sezione "sorgenti"... non so se ho fatto bene, se non è giusto spostate il post o ditemi dove posso postare e lo rifaccio.

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    3.266
    di philips, non ricordo se esattamente quel modello, ho un kit wireless in cantina... il fatto che stia in cantina fa già capire l'eccelsa qualità del prodotto

    cerca su ebay hdmi + whdi... non dovrebbero essere eccellenti ma comunque buoni... in rete trovi delle recensioni

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    28
    Grazie, ma nessuno stava rispondendo e alla fine ho comprato su ebay... ho preso un kit di marca sconosciuta (o meglio non me la ricordo) che costava la metà del Philips e prometteva le stesse prestazioni.
    Migliora il segnale rispetto al mio vecchio Kit, non fa interferenze con i dispositivi che prima "rompevano" (microonde su tutti) e mi trova soddisfatto.
    Alla fine con poco piu' di 30 euro sono stato accontentato... ovvio non ho un segnale in HD, ma ho letto recensioni poco rassicuranti sui kit wireless hd... dicono che alla minima interferenza l'immagine sparisce... che il segnale non è mai perfetto... meglio andare sul sicuro con un kit "normale" e che mal che vada costa quei 30 euro sacrosanti.
    Tra l'altro c'è da capire che quella in cucina è una tv che guardo a pranzo e a cena... quei 20-30 minuti al giorno e giusto per farmi compagnia...

    La cosa che mi è migliorata parecchio sono i colori... l'altro kit mandava colori scurissimi e ho dovuto "sregolare" tutta la tv per poter avere un'immagine decente... con questo sembra già molto meglio e appena trovo il tempo sistemo tutto alla perfezione.

    Grazie ancora.

  4. #4
    Data registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    59

    Io ho un ripetitore wireless AV proprio della Philips e devo dire la verità, fa proprio schifo.
    Segnale disturbato a 5metri di distanza con trasmittente e ricevente senza ostacoli ed in piena vista.

    Magari con una marca sconosciuta ti va anche meglio


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •