|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Consiglio Impianto HT, e Multiroom
-
29-01-2013, 18:03 #1
Member
Consiglio Impianto HT, e Multiroom
Ciao a tutti,
Spero di non aver postato nella sezione sbagliata, se l'ho fatto prego i moderatori di spostare la discussione e mi scuso in anticipo con tutti i lettori del forum.
Sono un felice possessore di un impianto HT cosi composto:
Amplificatore Denon AVR-3801
Diffusori B&W Frontali 603 S2 , Centrale B&W CC6 S2 , due coppie Sorround B&W 601 S2 e Subwoofer B&W ASW608
L'impianto e' datato ma non e' stanco, pero' ho deciso che e' giunto il momento di mandarlo in pensione.
Avrei pensato di sostituirlo mantenendo lo stesso filone di 10 anni fa.
la scelta sarebbe:
Amplificatore Denon AVR-4520
Diffusori B&W Frontali CM8, Centrale B&W CM Centre 2B , due coppie sorround CM1 e Subwoofer B&W AWS10CM
Affiancherei il tutto con un proiettore JVC DLA-X55RBE
Le mie esigenze sono quasi esclusivamente cinema se dovessi dare delle % sarebbero 80% cinema 10% sport 10% gaming.
E' secondo voi un impianto equilibrato, dove noterei davvero un sostanziale miglioramento dall'impianto che gia possiedo? cosa cambiereste se cambiereste qualcosa?
Ho letto , se ho capito bene che sul Denon e' presente anche la possibilita' di fare Multiroom, sempre se ho capito bene pero' e' limitato a 3 Zone..
Ora, le mie esigenze sono di oltre 3 zone di cui una esterna (giardino), mi dispiacerebbe dover comprare un prodotto a parte per il Multiroom non solo per la spesa , ma anche per la gestione..
Sapreste consigliarmi qualche sistema Multiroom nel caso io abbia capito bene e il Denon non facesse piu di 3 Zone?
L'esigenza ovviamente e' di utilizzare un NAS (synology) come storage per musica film e Ipad come controllo, cosi non solo per il Multiroom ma per tutta la casa che sara' in domotica.
Non mi piace molto il Wireless e cmq devo ricablare tutta la casa e dato che devo rifare tutte le tracce vorrei diffusori non wireless.
Non pretendo e non mi interessa che il Multiroom sia all'altezza dell' impianto HT
Ultimo consiglio sulla cavetteria dell'impianto HT:
Cosa mi consigliate? un cablaggio che sia all'altezza dell'impianto ma possibilmente che non mi costi come un altro Denon.
Grazie a tutti
-
29-01-2013, 18:09 #2
La strada più semplice e indolore vede il tuo Denon abbinato ad uno swich per diffusori. Nel caso in cui non servisse insonorizzare contemporaneamente più di tre zone, basta selezonare manualmente l'uscita diffusori da attivare.
NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6 - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650
-
31-01-2013, 00:30 #3
Member