Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Help me : Dubbi su collegamenti x-over Behringer DCX2496

Salve,avevo adocchiato il crossover in oggetto vista anche l' abbordabilità economica dello stesso rispetto alle caratteristiche di cui è dotato.
    Ovviamente avevo preso in considerazione anche un dbx pa+ ma anche a fronte di un costo maggiore ( dicono che lo stesso sia qualitativamente superiore, mi sembra un attimino + blindato rispettto al beringher ) credo di ripiegare sul beringher.

Ecco i miei dubbi che vado a sottoporre alla vostra attenzione :

1) Ho letto che la connessione preferita in ingresso è l'AES-EBU digitale io invece entrerei in analogico bilanciato il mio pre ha dette uscite secondo voi avrei problemi di interfacciamento incorrendo in soffi o rumori indesiderati?

2) A pag 24 del manuale http://www.behringer.com/assets/DCX2496_P0036_M_IT.pdf c'è la configurazione che vorrei realizzare io, parlo di un segnale stereofonico ovviamente ( 2 satelliti + 2 subwoofer ) leggo che le uscite 5 & 6 si possono utilizzare come linee delay mono cosa significa?....

Domanda: se non ho capito male, dovrei avere gli stessi tagli che ho sulle uscite 1 & 2 giusto?
    Quindi se ad esempio sulla 6 collegassi un ulteriore diffusore mono a gamma estesa dovrei avere lo stesso segnale che ho sulle uscite 2 & 4 giusto? quindi una specie di spia o definiamolo volgarmente centrale passatemi il termine anche se non tecnicamente corretto ma è solo per farmi capire.

Grazie per l'aiuto.

Penso che il crox in oggetto qui lo usino o lo abbiano usato in tanti ( ne ho trovate tante di discussioni qui sul forum anche post relativi a mod dello stesso ) e quindi spero vivamente che ci sia qualcuno che mi dia una mano a derimere il mio dubbio grazie...

Speravo vivamente che qualcuno qui su questo forum potesse aiutarmi a derimere il dubbio .....

Nessuno che sappia darmi una mano..

Ciao

1- puoi attaccarci quello che vuoi bilanciato sblianciato, non ci sono rumori indesiderati, solamente se hai un pre molto buono probabilmente il behringer ti penalizza leggermente sul rumore di fondo.

2- Significa che viene creato un segnale mono dai 2 stereo e viene ritardato rispetto alla coppia stereo per compensare la differenza di distanza fra le casse. Per quanto riguarda i tagli puoi fare quello che vuoi.
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

per quanto riguarda il soffio, dipende molto da quanto sono efficienti i tuoi diffusori.......

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •